Notizie in aggiornamento - Lia non è stata trovata; Infortunio sul lavoro; Bar e animali; Serio cloaca, interrogazione

Cremasco, 10 gennaio 2019

Cronaca

Spino d'Adda. Infortunio sul lavoro stamattina poco prima delle 8.30 in un'azienda in via Madonna del Bosco. Un uomo di 27 anni si è probabilmente rotto la caviglia sinistra rimanendo con il piede sotto a un bancale. Il dipendente è stato soccorso dal personale di un'ambulanza della Croce bianca di Rivolta d'Adda e trasportato nell'ospedale di Lodi, dove sono in corso accertamenti. Nell'azienda sono arrivati i carabinieri e i tecnici dell'ufficio del lavoro dell'Ats di Crema.

Pandino. Cercasi Lia disperatamente. Il cane, un simil levriero (foto), è stato perso intorno all'una di capodanno, spaventato dai botti. Due giorni dopo su internet era stato messo un post dove si diceva che Lia era stata ritrovata impaurita e infreddolita, ma salva. Oggi i proprietari fanno sapere che quel post o è falso o si riferisce a qualche altro cane. Oppure, se si trattasse di Lia, chi l'ha ritrovata è pregato di mettersi in contatto con loro, chiamando il 338 3666457.

Vaiano Cremasco. Più soldi al sindaco. leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. "Ho depositato poco fa questa interrogazione sul nostro fiume Serio: la situazione, purtroppo trascurata per troppo tempo in passato ed ancora oggi dagli amministratori di Crema, non è più tollerabile. Crema non ha un fiume ma ha un terminale cloacale (foto), utilizzato come discarica a cielo aperto da una serie di personaggi. Tutto questo deve finire! Crema deve tornare ad avere un fiume sano, motivo di orgoglio e attrazione per la città e i cremaschi". Lo dice Manuel Draghetti, del Movimento 5 stelle.

Pandino. Cani e bar, serve buonsenso. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Torna l'aria buona grazie al vento che ha soffiato ieri sulla nostra zona che ha ripulito dalle polveri sottili. Il valore dei Pm10 registrato ieri è stato di 25mmg/mc.


Sport

Tennis. - Si è chiuso oggi il corso di avvicinamento al Tennis come pratica sportiva svoltosi in collaborazione con il circolo Al Tennis di via Sinigaglia ed è durato un mese. A parteciparvi sono state gli alunni di tutte le classi terze delle scuole medie Vailati (foto). Accompagnati dal loro professore di educazione fisica, Alessandro Cadei ragazzi hanno avuto come insegnanti Filippo Di Cintio, istruttore della canottieri Baldesio di Cremona e Aldo Carminati, istruttore del circolo Al Tennis.


Appuntamenti

Crema. I giovedì della biblioteca, ore 21. La maestra nuova, presentato dall'autore Ugo Belloli

Castelleone. Alice nel paese, Dicesi Paolo Villaggio, ore 21.15. Camerieri, di Leone Pampucci.

Domani

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Cremonesi, Una conferenza al museo, ore 16. La gioconda: stile, storia, geografia e anatomia di un ritratto cinquecentesco, relatore Edoardo Villata

Crema. Teatro S. Domenico, ore 21. Rosalyn, di Edoardo Erba, con Alessandra Faiella e Marina Massironi. Biglietti da 15 a 35 euro.

Romanengo. Teatro Galilei, ore 21. Volta la carta, diritto e rovescio delle canzoni di Fabrizio de Andrè, con Gio Bressanelli e Luigi Ottoni. Biglietti a 12 euro.

Pandino. Castello visconteo, visita guidata, ore 21. Natale a casa Visconti, biglietti a 5 euro, prenotazioni a turismo@comune.pandino.cr.it

© Riproduzione riservata


Share on Facebook