Cremasco, 16 luglio 2019

Cronaca

Crema. Questa sera eclissi parziale di luna (foto). Si comincia alle 18.42 e il culmine sarà dalle 22 alle 23.30.

Crema. Gattino in difficoltà trovato in via benvenuti e consegnato al gattile di Crema. Il piccolo era denutrito e affetto da congiuntivite. Se la caverà.

Soncino. Matteo Salvini è al limite. Ieri sera a Soncino, alla festa della lega, ha detto chiaramente che la pazienza, sua e del suo partito, è vicina al limite.

Crema. L'associazione cure palliative Privitera, col presidente Ermete Aiello ha consegnato al presidente della Benefattori Cremaschi, Paolo Bertoluzzi un assegno di 40 mila euro, come contributo per l’hospice di via Kennedy, che nel corso del 2018 ha assistito 279 pazienti.

Crema. Firmato il contratto per l’affidamento dei lavori restanti del progetto Crema2020 in via Stazione (foto) alla ditta 3V srl di Cisano Bergamasco. I lavori, che presumibilmente inizieranno nel corso della prossima settimana, dovranno essere completati entro 180 giorni dal verbale di consegna, l’importo complessivo dell’appalto ammonta a 655.799,39 euro.

Cremona. Questa mattina finanzieri del Comando provinciale di Cremona (foto) hanno arrestato 4 persone per associazione a delinquere finalizzata alle truffe on-line, frode fiscale, bancarotta fraudolenta e riciclaggio. Sono stati, inoltre, sequestrati beni per 1,5 milioni di euro. Le indagini, condotte dal Nucleo di polizia economico-finanzaria di Cremona sotto la direzione della locale Procura della Repubblica, hanno consentito di disarticolare un sodalizio criminale che attraverso siti di vendite on-line è riuscito a truffare migliaia di ignari clienti. (Seguono notizie)

Pandino. Polemica al concerto, risponde il gruppo Facciamolo (foto). Leggi l'articolo su Cremaco news, cliccando qui

Trescore. L'auto del sindaco in divieto (foto). Lui risponde. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Rivolta d’Adda. Il Camisano Running è stato il gruppo più numeroso al via della XIX Marcia Fiasp non competitiva de “L’Approdo”, organizzata a Rivolta d’Adda domenica scorsa dall’associazione “L’Approdo” che opera nel settore della riabilitazione dalle dipendenze collaborando con l’unità operativa dell’ospedale Santa Marta. I camisanesi si sono presentati con 42 iscritti e hanno preceduto il GTA Crema (39) e l’Avis Treviglio (38). Venerdì marcia serale a Cremosano con partenza alle 20 dall’oratorio mentre domenica 21 il calendario delle marce Fiasp provinciali propone la 42^ Caminada Soresinese.

Salvirola. In relazione ad alcuni lavori per posa di linee telefoniche, la Provincia di Cremona ha disposto lungo la SP23 “Crema - Salvirola” dal km 6+510 al Km 6+530 l’istituzione di senso unico alternato temporaneo regolato da movieri ovvero da impianto semaforico, nonché di divieto di sorpasso e limite di velocità a scalare di 70 – 50 - 30 km/h in avvicinamento alla zona lavori fino a domani.


Sport

Volley, serie B1 femminile. Per il terzo anno, Noemi Porzio vestirà la maglia della Chromavis Abo che vedrà nel roster la schiacciatrice novarese, classe 1984. In carriera la Porzio vanta nove stagioni in serie A, vincendo anche la Coppa Cev nel 2003 con Novara e due Coppe Italia di A2 a distanza di quattordici anni (2001 e 2015).

Calcio, serie C. La Pergolettese comunica di essersi assicurata per la prossima stagione, le prestazioni sportive del difensore Matteo Brero (’97). Dopo l'ultima stagione in serie C, tra Spezia, Monza e ancora Spezia, non trovando molto spazio per metter un mostra le sue qualità, il 22enne ha preferito accettare la proposta della Pergolettese.

Calcio, serie D. Non è stato facile perché le richieste erano tante, ma alla fine Mbarick Fall (foto), attaccante senegalese classe 1994, fino alla stagione passata al Fanfulla, ha scelto Crema. "Credo nel lavoro del mister e della società, sono certo di fare bene". Versatile, fisicamente esplosivo e rapido, può giocare sia a destra che a sinistra. Alto 189 centimetri, ha nella partenza da lontano una delle sue caratteristiche.


Appuntamenti oggi e domani

Crema. Cremarena, Cinema sotto le stelle, ore 21.15. Vice - L'uomo nell'ombra, film di Adam McKay

Crema. Cortile B&B S.Clemente, Jazz art festival, 21.30. Gigi Cifarelli blue organ trio. Ingresso libero

Dovera. Villa Barni, Consulta dei giovani, Cinema sotto le stelle, ore 21.30. Mia e il leone bianco. Biglietti a 3 euro (due fino a 10 anni)

Domani

Crema. Bar Verdi, via Diaz, ore 21.30. 3albot jazz quartet