Cremasco, 17 giugno 2019

Cronaca

Dovera. Festa per i 60 anni da sacerdote per don Bartolomeo (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Casale Cremasco. Aperto il nuovo parcheggio (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Ripalta Cremasca. Successo per la passeggiata (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Vailate. Via al nuovo consiglio (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Soncino. I Lions hanno un nuovo presidente (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Camaldoli. Partono stamane alla volta di Assisi i pellegrini di Sergnano. Un gruppo comincia il pellegrinaggio a piedi da Camaldoli, mentre il secondo gruppo parte in bicicletta da Sergnano. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Soncino. Asilo in rosso, ma niente aumento delle rette. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Pianengo. Vengono attivati domani i due autovelox in via Roma (foto). Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Il comune ha emesso il bando per aggiudicare la Tortellata (foto). La gara termina il 24 giugno e, al momento, intenzionati a partecipare ci sono solo gli organizzatori della manifestazione dello scorso anno.

Crema. Padania Acque S.p.A. comunica che martedì dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.30 verrà temporaneamente sospeso il servizio di erogazione dell’acqua potabile in piazza Garibaldi - lato chiesa San Benedetto e vicolo Primo - per consentire ai tecnici di eseguire un intervento di collegamento di nuove tubazioni alla rete dell’acquedotto. Al termine delle operazioni, il servizio verrà ripristinato regolarmente.

Crema. Via Enrico Martini chiusa fino a mercoledì. Gli scavi per la sistemazione delle fognature hanno rilevato problematiche impreviste e i lavori si devono protrarre. La via resta chiusa al traffico dalle 8 alle 18.

Appuntamenti oggi e domani

Crema. Parrocchia di S. Bernardino, volo in giornata a Lourdes in occasione dell'anno di Bernadette. Partenza il 16 ottobre. Info presso il parroco don Lorenzo. Iscrizioni entro il 30 giugno.

Crema. Oratorio di S. Bernardino, Prima edizione torneo femminile, torneo di calcetto 5+1 dall'22/06. Per iscrizioni: 346 971 1993; 348 163 3104; 348 1004 9464

Crema. Palazzo del comune, ore 17.30. Consiglio comunale con mozione tra le quali quella di Beretta che vuole ripristinare i fuochi d'artificio e quella del gruppo di Forza Italia che chiede la rescissione del contratto con Sport management, gestore della piscina.

Domani

Crema. Serate del gusto Pro loco, appuntamento di inizio estate, trattoria la Ciminiera, Vergonzana, ore 20. Cena di mercoledì 26 giugno; prenotazioni entro il 19 chiamando 037381020.

Crema. Palazzo Marazzi, vicolo Marazzi 7, Musica in corte a Crema, ultimo appuntamento, ore 21. The sound of Picasso, con Jacopo Taddei al sassofono e Luca Ciammarughi al pianoforte.

Crema. Teatro S. Domenico, ore 21. Lovefool, Next level


Sport

Tennis, serie B. Nulla da fare per il Tennis Club Crema nei play-off promozione. Dopo aver chiuso il Gruppo 3 al secondo posto, i cremaschi hanno pagato a caro prezzo le troppe assenze nel duello casalingo contro il Tennis Club Padova, che promuoveva la vincente a giocarsi il salto in A2 contro il Tennis Club Napoli. Tennis Club Padova b. Tennis Club Crema 4-0.

Basket, serie B maschile. Dopo aver posato la pietra di fondazione della Pallacanestro Crema 2019/20, occupando con la riconferma di coach Garelli la casella più importante della scacchiera, la dirigenza cremasca ha raggiunto l'accordo per il rinnovo con il playmaker Francesco Forti. Arrivato a stagione in corso da Cecina, il playmaker scuola Livorno ha subito convinto per la lucidità in regia e la facilità nell'integrarsi nello spogliatoio.