Cremasco, 15 agosto 2019

Cronaca

Rivolta d'Adda. Una donna in difficoltà nell'Adda, oggi nel tardo pomeriggio e corsa dei vigili del fuoco di Lodi con i sommozzatori. Quando i pompieri sono arrivati sul posto, la giovane era già stata tratta a riva e soccorsa dal personale di un'ambulanza della Croce bianca di Rivolta. Le sue condizioni non sono preoccupanti.

Ricengo. Chiuso il lago dei Riflessi, squassato dal vento negli ultimi due eventi. Leggi l'articolo su Cremasco news,cliccando qui.

Cremasco. Stato di calamità chiesto da 28 comuni del cremasco, dopo la tromba d'aria che ha arrecato milioni di danni. La richiesta è stata avanzata oggi. Entro il 19 verranno quantificati i danni comune per comune.

Crema. Cerca di rubare indumenti in un negozio di abbigliamento del Gran rondò. Una donna straniera di 25 anni ha strappato gli antitaccheggio e si è portata all'uscita, dove però è stata fermata dal personale di sorveglianza e poi consegnata alla polizia. E' stata denunciata per tentato furto


Sport

Calcio, serie D. Parte il 1° settembre il campionato di serie D. Il Crema (foto) esordisce in casa contro il Ciliverghe Mazzano. Ecco la giornata completa: Correggese-Savignanese; Crema-Ciliverghe Mazzano; Fanfulla-Vigor Carpaneto; Fiorenzuola-Breno; Forlì-Sporting Franciacorta; Mantova-Calvina; Mezzolara-Sammaurese; Progresso-Alfonsine; Sasso Marconi Zola-Lentigione.


Appuntamenti oggi e domani

Castelleone. Vie del centro, Castelleone antiquaria, dalle 8 alle 18. Mercatino di Ferragosto con 120 banchi espositivi.

Crema. Piazza Aldo Moro, dalle 12 e dalle 18.30. Tortelli e Tortelli. Ore 18, Leonardo: suggestioni e contaminazioni, visita guidata; ore 19, parata per le vie del centro del Teatroallosso; dalle 19.30 alle 22.30 Circusnavigando, laboratorio di arti circensi per bambini in piazza Istria e Dalmazia

Soncino. Area castelgiardino, dalle 18. Soncino rock beer party anni '50. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Quintano. Piazza S. Ippolito, dalle 19. Sagra di S. Ippolito, cucina, musica e balli. Ballo liscio con Silvia e Ale.

Pandino. Area esterna del castello, dalle 19. Festa Pd, cucina e musica di Danilo Ponti.

Romanengo. Centro sportivo, ore 19. XXII Festa dello sport, cucina e musica con Mary live

Domani

Pandino. Area esterna del castello, dalle 19. Festa Pd, cucina e musica di Diego Zamboni.

Crema. Piazza Moro, dalle 19. VII Tortelli e tortelli; dalle 19.30 Circusnavigando, spettacolo per bambini a cura del Teatroallosso; dalle 20.30 Il convento agostiniano, visita guidata. Ritrovo presso stand Libreria Cremasca.

Montodine. Oratorio di S. Rocco, dalle 20 alle 24. Festa di S. Rocco per il recupero del patrimonio storico e artistico.

Pandino. Castello visconteo, visite guidate serali, ore 21. Filippo Maria Visconti, pazzia o superstizione? Biglietti a 5 euro.

Castelleone. Palazzo Brunenghi, via Roma 67, Cinema sotto le stelle, ore 21.15. Hostiles, film di Scott Cooper. Biglietti a 5 euro.