Cremasco, 23 maggio 2019

Cronaca

Offanengo. Mai stati sulla luna presenta il progetto Io ci sto (foto). Leggi l'articolo su Cremasco new, cliccando qui

Rivolta d'Adda.Tutti gli appuntamenti dell'estate rivoltana (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Soncino. L'arte del restauro e i santuari ai Lions. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Agnadello. Trasferimento degli uffici del municipio. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Pandino. Flash mob degli studenti per l'ambiente. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Amianto al Voltini. Botta e risposta tra sindaco e grillini. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Ticengo. Partiti i lavori per la posa della banda larga (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Spino d'Adda. Pulizia delle tubature, dalle ore 20.30 alle 24. Villaggio Europa.


Sport

Calcio, scudetto serie D.
L'avversaria della Pergolettese nella semifinale scudetto è l'Avellino. La Lega ha stabilito che si gioca il 31 maggio alle 18.30, ma non ancora dove. L'altra semifinale scudetto si disputa tra Cesena e Lecco. La formazione campana ha vinto il suo girone passando sia contro il Picerno, sia contro il Bari con l'identico punteggio di 1-0.

Calcio, scudetto serie D. Sconfitta per la Pergolettese a Cesena, ma passaggio del turno e approdo alle semifinali. Cesena-Pergolettese 3-1 (17' Tola - C-; 23' Cappellini -C-; 46' Panatti - P-; 53' Cappellini -C-). Alla poule finale accedono Cesena, Avellino, Lecco e Pergolettese.

Volley, playoff femminile serie B. Semifinale play off di B1 femminile e vittoria in campo esterno contro la Picco Lecco. Picco Lecco-Chromavis Abo Offanengo 1-3 (24-26 12-25 25-21 9-25).


Appuntamenti oggi e domani

Crema. Università, via Bramante 65, ore 16. Lectio magistralis del professor Roberto Hatfield, docente emerito del Rinascimento italiano, presso la sede fiorentina della Syracuse University, sul tema "Michelangelo - La Volta della Cappella Sistina".

Crema. Piazza del Duomo, ore 19. Festa de La Sinistra per la chiusura della campagna elettorale con i candidati Silvana Cesano e Alberto Anghileri. Musica live con Emily collettivo musicale.

Crema. Chiesa di S. Bartolomeo, scuola di musica Monteverdi, ore 21. Insiemi corali, coro di voci bianche, coro giovanile, ensemble femminile Sweetsuite

Crema. Teatro S. Domenico, Franco Agostino teatro festival, ore 21. Concerto spettacolo Natura con un centinaio di piccoli musicisti diretti dai maestri Eva Patrini e Carlo Tafurri.

Lodi. Teatro alle Vigne, ore 21. Unconventional show, con il lodigiano Stefano Signoroni & The MC Band, insieme ai comici di Zelig Alessandro Betti e il Trio Boiler (Federico Basso, Davide Paniate, Gianni Cinelli). Biglietti a 23 euro.

Sospiro. Cortile villa Cattaneo, ore 21. Concerto di Magicamusica. In caso di maltempo il concerto si tiene all’interno della Fondazione Sospiro (Piazza Libertà, 2).

Domani

Crema. Piazza Duomo, ore 9. Sciopero globale per il futuro organizzato dal movimento ambientalista giovanile che si ispira alla protesta di Greta Thumberg.

Spino d'Adda. Pulizia delle tubature, dalle ore 20.30 alle 24. Via Pavese, via Foscolo, via Quasimodo

Crema. Largo Falcone e Borsellino (ex magistrali), 57 strade di legalità, dalle 20.45. Musica e parole contro la mafia con l'orchestra Cremaggiore.

Crema. Libreria La storia, via Griffini1, ore 21. Viaggiare a piedi, 4 donne in cammino, con Olivia Crosio, Serena Trotti, Elena Maggioni, Elena Araldi

Crema. Piazza del Duomo, elezioni europee 2019, dalle 21. Movimento 5 stelle, festa di chiusura della campagna elettorale.