Cremasco, 15 settembre 2019

Cronaca

Rivolta d'Adda. Manifestazione per ricordare Mondonico. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Izano. Aperta ieri al caccia... al rifiuto. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Notte movimentata, quella passata, con parecchi interventi da parte delle forze dell'ordine. Un primo incidente è avvenuto a Bagnolo, intorno alle 20, con due donne di 18 e 30 anni ferite e portate in ospedale; quindi, altri due incidenti a Casaletto di Sopra, dove un'auto si è ribaltata e il conducente, un uomo di 60 anni, ha riportato contusioni e ad Agnadello per uno scontro senza feriti. Alle 21.40 intervento a Ombrianello, dove era in corso Shire, concerto di musica, con due ragazze di 19 e 27 anni ubriache che si sono sentite male e sono finite in ospedale. Poco lontano, sullo svincolo della tangenziale nei pressi della Girandola, una moto è finita a terra e i due passeggeri, un uomo di 41 e una donna di 42 anni, sono rimasti feriti e portati con due ambulanze al pronto soccorso. Altro intervento allo Shire per soccorrere un ragazzo di 27 anni, a mezzanotte e alle due un altro giovane di 20 anni ubriaco soccorso davanti alla Magika.

Crema. Addio Gian Luigi Filimberti (foto), noto a tutti come Gigi Mèla, famoso batterista degli Amici. Se ne è andato venerdì vinto da un male che lo ha fiaccato nel fisico fino a spegnerlo. Appassionato di musica, sul necrologio viene specificato il suo ruolo di batterista, amava anche le moto. I prodromi del male lo avevano interessato quattro anni fa, il giorno nel quale ho avuto un brutto incidente. Era nella mia camera d'ospedale e mi raccontava delle sue passioni. "Non so bene perché sono arrivato qui - mi aveva detto - ma l'importante è uscirne". I funerali saranno domani. (Leggi il necrologio, cliccando qui)

Crema. A partire da domani, a causa dell’adeguamento delle strutture alle nuove misure antincendio, prenderà avvio il trasferimento delle attività dell’Unità operativa di Neuropsichiatria Infantile e Adolescenza e dell’unità operativa di Psicologia Clinica, presso le nuove sedi nel presidio Ospedale Maggiore di Crema e dei Poliambulatori. Per questo motivo è prevista una riprogrammazione delle attività dei servizi, per la quale si cercherà di contenere al massimo i possibili disagi che si protrarranno per alcuni giorni e sino al completamento dei trasferimenti.

Pandino. Antonella Agnello vince due premi con i suoi quadri (foto). Leggi l'articolo su cremasco news, cliccando qui


Sport

calcio, serie C. Pareggio interno della Pergolettese che strappa un punto all'Arezzo. Pergolettese-Arezzo 1-1 (50' Belloni -A-; 78' Bortoluz -P-).

Calcio, serie C. Risultati IV giornata: Monza-Pro Vercelli 1-0; Albinoleffe-Pianese 0-0; Carrarese-Pistoiese 2-1; Lecco-Robur Siena 0-2; Olbia-Alessandria 0-3; Pontedera-Novara 0-0; Gozzano-Giana; Juventus U23-Pro Patria 2-2; Renate Como 2-1; Pergolettese-Arezzo 1-1.

Calcio, serie C. Classifica dopo la IV giornata: Monza p.12; Renate 9; Alessandri 8; Pontedera, Novara, Pianese, Carrarese 7; Como,Pianense, Siena,Olbia, Pro Vercelli 6; Albinoleffe 5; Arezzo, Pistoiese4; Gozzano, Lecco, Pro Patria 3; Pergolettese 2; Juventus U23, Giana 1.

Calcio, serie D. Risultati III giornata. Correggese-Breno 3-1; Fanfulla-Forlì 2-1; Fiorenzuola.Sammaurese 2-1; Mantova-Lentigione 4-2; Mezzolara-Vigor Carpaneto 2-1; Sasso Marconi-Franciacorta 1-1; Savignanese-Alfonsine 0-0; Progresso-Ciliverghe Mazzano 1-3. Lunedì ore 20.30 Crema-Calvina.

Calcio, serie D. Classifica dopo la III giornata: Mantova p.9; ; Correggese, Fanfulla, Fiorenzuola 7; Ciliverghe, Mezzolara, Progresso p.6; Lentigione 4; Crema*, Breno, Franciacorta 3; Carpaneto, Forlì, Sasso Marconi, Alfonsine 2; Savignanese 1; Sammaurese, Calvina *0. Una gara in meno.

Basket, Serie B. La Gilbertina Soresina si unisce al dolore del proprio consigliere Simone Triboldi per l'improvvisa scomparsa della cara mamma Monica Botturi. Molto addolorato, il presidente Davide Pala, ha chiesto e ottenuto che prima della partita di questa sera a Piadena, la Signora Monica fosse ricordata con un minuto di raccoglimento.


Appuntamenti oggi e domani

Crema. S. Bernardino, dalle 8 alle 16. Mercatino del libro usato. Ricavato in beneficenza per il restauro del tetto della chiesa.

Crema. Stalloni, via Verdi, dalle 8.30. Concorso ippico nel 40° anniversario del Cre (Centro riabilitazione equestre).

Crema. Vie del centro, Invasioni botaniche (foto) dalle 9 alle 20. Fiori e piante e molto altro

Crema. Portici di piazza del Duomo, dalle 10. Poesie a strappo (foto). Leggi l'articolo cliccando qui

Offanengo. Settembre offanenghese, ore 9.30. Gare ciclistiche cat. Giovanissimi; ore 14: Laboratorio del pane presso il museo della civiltà contadina; ore 21 piazza senatore Patrini, concerto Gomalan brass quintett.

Crema. Gilet gialli e Mamme coraggio manifestano contro i bambini rubati (foto) in piazza Giovanni XXIII dalle 10 alle 13. Leggi l'articolo cliccando qui.

Soncino. Comune di Soncino, sala consiliare, ore 10. Giornata europea della cultura ebraica; Francesca Perotti: Anne Frank: sogni e speranze di una vita infranta; Marco Paganoni: Il sogno dei grandi, il sogno dei nostri Padri se lo vorrete non sarà un sogno".

Pandino. Blu Pandino, dalle 10 alle 17: esibizioni e prove gratuite di tennis; palestra scuola primaria, dalle 11 alle 17: esibizioni e prove di karate e di Gag.

Crema. Venezia, piazza S. Giacomo dall'Orio, ore 11. Grande Nord, manifestazione a Venezia; info cell. 3895605565

Crema. Ex chiesa di Porta Ripalta, via Matteotti, Timbrofil 2019, dalle 15 alle 19. Mostra sociale Un saluto da...

Montodine. Vivi Montodine vivo; ore 16. II edizione della Corri a colori.

Rivolta d'Adda. Ansema a Riolta, ore 16: La Lilt in piazza con il Twirling; ore 21, Facciate in scena, Al vestit dala sciura Florinda, con la Filodrammatica Carlo Bertazzoli;

Crema. Casalbergo, via Zurla, Età della saggezza, ore 19. Festa del personale dipendente, intrattenimento musicale con la cover band Intrigo.

Cumignano sul Naviglio. Oratorio, II Trofeo Battista Bosio, ore 19.30. Pizzata e serata danzante con Germano.

Farinate. Sagra di Farinate, ore 21. Presentazione stagione Capralbese; si balla con Pierino e i Tobaris.

Domani

Crema. Casalbergo, via Zurla 3, ore 15.30. Animazione musicale ai piani con Matteo Bacchio alla chitarra e Chiara Marinoni voce.

Castelleone. Oratorio, Festa dell'oratorio, ore 21. Musical Moses, vedrai miracoli se crederai

Crema. Circolo Fratelli d'Italia, via Monte di Pietà 1, ore 21. Dunas chi è costui? Scop, funzioni e modalità di calcolo del contributo consortile de consorzio di irrigazione e bonifica, a cura di Antonio Grassi, sindaco di Casale Cremasco.