Crema News - Notizie in aggiornamento - Fontana danneggiata a Trescore; Ragazzo investito Crema News

Cremasco, 06 settembre 2018

Cronaca

Crema. Ragazzino investito da un'auto in via Dosso Morone. Il giovane, dodici anni stava percorrendo la via con direzione via Cremona, in senso unico dalla parte sbagliata. Giunto in prossimità della via, un'auto che arrivava da via Cremona ha girato in via Dosso Morone e si è trovato davanti il ragazzo con la sua bicicletta. Nonostante la frenata, l'automobilista ha toccato la bici e il ragazzo è finito a terra. Portato in ospedale, il giovane è stato medicato e trattenuto per un giorno per accertamenti.

Trescore. Danni alla fontana. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Montodine. La Regione inserisce il paese tra i danneggiati dal maltempo. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Investito un ciclista a Ombriano. Una Peugeot 306 condotta da una donna di Palazzo Pignano questa mattina alle 8.15 ha investito un ciclista marocchino di 31 anni residente a Crespiatica. L'uomo stava attraversando in bicicletta sulle strisce ciclo pedonali all'incrocio tra via Renzo da Ceri e Torre; la guidatrice non l'ha visto e l'ha investito, quindi si è fermata e ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati un'ambulanza della Croce bianca, l'auto medica e i vigili urbani. Lo straniero è stato portato in pronto soccorso dove i medici gli hanno curato le contusioni riportate nello scontro e poi l'hanno dimesso con una prognosi di pochi giorni.

Cremasco. Domani termina il campo estivo in inglese. Leggi l'articolo su Cremasco, cliccando qui.

Cremasco. Riunione per la banda ultra larga. Leggi l'articolo cliccando qui.


Appuntamenti

S. Bernardino. Triduo con adorazione notturna. Al termine della messa, celebrata dal cappellano don Angelo con inizio alle 20.30, adorazione notturna dell'eucarestia con turni continui di veglia.

Offanengo, 50° Settembre offanenghese, ore 19.15. XXIV memorial Guerini Esordienti e Giovanissimi cat. Ae B; ore 20.30 Cat. C e D. Ore 21, sala consiliare, piazza Patrini, convegno: La casa del futuro, opportunità, incentivi, risparmi.

Crema. Piazza Duomo, portici, ore 18. En plein air, dipingere all'aria aperta, laboratorio a cura di Serena Marangon (info 3402478726).

Spino, oratorio San Luigi. Festa dell’oratorio. Dalle 19,30 apertura del servizio di cucina. Dalle 21, proiezione delle foto dei campi estivi. Ingresso libero.

Domani

Crema. Podere Ombrianello, dalle 13 alle 24. Shire music festival, biglietti da 20 a 60 euro.

Crema, piazze varie e giardini di Porta Serio, dalle 15. Invasioni botaniche con piazza del Duomo e le vie del centro che ospitano una ventina di vivaisti e bancarelle che propongono attrezzi e merce per il giardinaggio; inoltre truck food ai giardini dalle 18 e dj set dalle 20.30.

Offanengo, vie del paese, ore 20. Apertura della 35a fiera Madonna del pozzo, apertura mostra hobbistica presso le scuole elementari, apertura mostra Offanengo e il suo territorio presso la scuola media; ore 21 serata di ballo liscio in piazza Patrini con l'orchestra di Daniele Cordani

Pandino, biblioteca comunale, Di pagina in pagina, ore 21. Paola Boni presenta il suo libro True identity.


Sport

Basket. Alla terza amichevole è arrivata la prima sconfitta, visto l'avversario. Il punteggio di 91 a 75 è frutto soprattutto di un primo quarto giocato a tutta dalla formazione di casa, con Roberts grande protagonista. Alla fine ha prevalso il Blu Basket Treviglio che ha battuto la Pall. Crema 91-75.

Calcio. Esordio casalingo per il Crema che affronta una delle favorite del girone, la formazione di Reggio Audace, mentre la Pergolettese viaggia fino a S. Marino per incontrare l'Adrense

Calcio. Amichevole per il Crema che oggi incontra allo stadio Dal Molin di Desenzano del Garda la squadra del Feralpisalò. La gara è in programma alle ore 16,30.