Crema News - Notizie in aggiornamento - Donna in bici investita in via IV Novembre; Regione, attenzione alla line Crema News

Cremasco, 20 febbraio 2019

Cronaca

Crema. Investimento di una donna di 59 anni in bicicletta oggi pomeriggio intorno alle 15.30 all'incrocio tra via IV Novembre e via Viviani. Un'auto proveniente da via Cadorna ha girato a destra per immettersi in via Viviani senza accorgersi della donna in bici che proveniva dal rondò del Pergoletto. Nello scontro la donna è finita a terra, riportando alcune escoriazioni. Un'ambulanza della Croce verde l'ha trasportata in ospedale dove è stata trattenuta per accertamenti. Sul posto la polizia locale che ha bloccato il traffico in via Viviani per mezz'ora per la rilevazione del sinistro (foto).

Regione. “L’attenzione del governo è rivolta alla nostra provincia afferma Marco degli Angeli (M5S) - con gli interventi strutturali e tecnologici su Crema 2020-2021, con il consolidamento strutturale della tratta Cremona-Treviglio e, ultimo ma non meno importante, con la progressiva soppressione dei passaggi a livello sia pubblici, sia privati che porterà un aumento della regolarità dei trasporti”.

Regione. La presa in carico dei pazienti cronici, fortemente voluta dalla giunta regionale, è un grande fallimento. In provincia di Cremona i pazienti che hanno sottoscritto un Pai (piano assistenziali individuali) sono solo 9479 su 117591 cronici, pari all’8,1%. “La Regione sui cronici ha fallito e i numeri lo testimoniano, nonostante l'investimento di 231 milioni di euro – dichiara Matteo Piloni. - Il nuovo percorso non piace ai medici nemmeno con le nuove regole con cui la giunta ha cercato di correre ai ripari, tanto che i numeri di adesione sono rimasti invariati da giugno dello scorso anno a oggi".

Pianengo. Allarme inquinamento sul Serio. Arriva l'Arpa. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Donna in difficoltà ieri intorno alle 19.15 in via Crispi. Una donna di 51 anni ha avuto un malore ed è caduta a terra. Subito soccorsa dal personale di un'ambulanza e dell'auto medica, la donna è stata stabilizzata e portata in ospedale, dove è stata trattenuta. Traffico bloccato in via Crispi per mezz'ora per consentire i soccorsi.

Vailate. Via all'ampliamento dell'ospedale Caimi che avrà 35 posti in più. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Casaletto Vaprio. Per le elezioni la Lega sta preparando una lista. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Lavori per la rete in via Cremona. Gli scavi rendono inagibili alcuni parcheggi. Fino al 22 la via sarà interessata dagli scavi e il traffico, in alcuni punti, sarà a senso alternato e regolato da due addetti.

Crema. Potatura dei rami delle piante in via Gramsci, strada chiusa giovedì, venerdì e lunedì prossimi.

Soncino. Le malattie della prima guerra mondiale. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Torna sotto i valori d'attenzione la percentuale di Pm10 presenti nell'aria. Grazie alla brezza che ha soffiato ieri pomeriggio, i valori medi sono scesi a 33 mmg/mc dopo cinque giorni consecutivi di mal aria, scongiurando l'entrata in vigore delle norme anti inquinamento nelle città capoluoghi di provincia o interessati delle disposizioni della Regione (Crema non ha disposizioni in merito).


Appuntamenti

Crema. Università, via Bramante, aula magna, ore 10.30. Giornata del ricordo con la proiezione del film La città vuota: Pola 1947, presentazione dello storico Enrico Miletto; testimonianza di Fiore Filippaz.

Crema. Centro culturale S. Agostino, Caffè del museo, DeGenere, ore 21. Roberta Marasco, generazioni a confronto.

Crema. Centro medico pediatrico, via XX Settembre 68, ore 20.45. Adelescenza e genitorialità, con Valentina Dolci, psicologa e psicoterapeuta, Alice Piacentini, psicologa, Luciano Beccaria, pediatra.

Ripalta Cremasca. Concorso di poesia per opere in dialetto e in italiano, premio Angelo Gasperini. Consegna degli elaborati entro del ore 12 del 13 aprile in biblioteca.