Cremasco, 05 settembre 2019

Vailate. Area degradata in centro. Il comune chiede ai proprietari di ripulirla. leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Cremona. Lgh chiede pareri agli utenti. leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Pandino. Ospedale dei Poveri, partono le feste. leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Soccorso nella note per una ragazza di 18 anni. I soccorritori sono andati in via Milano (foto) pochi minuti dopo la mezzanotte per intervenire su una ragazza che aveva avuto un malore dopo essere stata in discoteca. La giovane è stata ricoverata in codice giallo.

Crema. Funerali oggi alle 16 per Paola Sinigaglia (foto), la manager di 49 anni di Crema che ha accusato un malore fatale mentre era in vacanza in montagna. I soccorritori l'hanno trovata esanime e hanno cercato di salvarla con un massaggio cardiaco che in un primo tempo è sembrato funzionare. Trasportata all'ospedale di Domodossola, però la donna ha cessato di vivere. E' stata eseguita anche un'autopsia per scoprire le cause del malore fatale, ma al momento non ci sono risposte certe. I funerali saranno nella chiesa della SS Trinità e verranno celebrati da don Lorenzo Roncali.

Palazzo Pignano. Oggi alle 19 fiaccolata per Pietro, il ragazzo ucciso da un'auto mentre tornava a casa. Partenza alle 19 dalla sua abitazione per arrivare fino al punto dell'investimento.

Vailate. Una serata dedicata al gioco degli scacchi, martedì scorso su iniziativa dell’oratorio San Giovanni Bosco, sotto il portico del bar dell’oratorio stesso ed è stata condotta da Giovanni Leo, membro della Scacchistica Trevigliese ed esperto giocatore di scacchi. Scopo dell’evento, avvicinare grandi e piccini a questo gioco, anche in previsione della partita a scacchi vivente che si terrà nel cortile del Don Bosco nel pomeriggio di domenica 15 settembre nell’ambito della festa dell’oratorio 2019 in programma il 13, 14 e 15 settembre. La partita a scacchi vivente rappresenta una novità nel panorama delle manifestazioni settembrine di Vailate che si pensa possa essere ben accolta dai cittadini.

Pandino. Grande festa per i nuovi 18enne. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Castelleone. Nuovi corsi per imparare a ballare. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Castelleone. La campionessa Italiana di Danza Sportiva Paralimpica, Chiara Pedroni, entra a far parte dello staff di Magica Danza, l’attività dell’Associazione MagicaMusica pensata per consentire ai ragazzi disabili di esprimersi attraverso il ballo. Così, a bordo della sua sedia a rotelle, sulla quale danza e incanta tutti, Chiara Pedroni (foto) , ieri, martedì 3 settembre, si è recata a Castelleone per la prima lezione con i magici ballerini. Con lei anche l’istruttore Andrea Stabilini e le assistenti Rita Porcari e Rossella Steffanoni.

Trigolo. Donna di 37 anni salvata dai soccorsi, vittima di un'overdose. E' ricoverata in gravi

Sport

Basket, serie B1 maschile. Terza uscita stagionale per la Pallacanestro Crema. Ospite al PalaCremonesi la Winterass Pavia degli ex Baldiraghi e Liberati. Il punteggio finale ha premiato i rosanero padroni di casa, vincitori nei 5 tempi disputati con il punteggio di 82 a 81. I ragazzi di Garelli hanno dovuto rinunciare all’apporto della coppia di esterni Forti-Vecerina, ai box per problemi fisici. Le due formazioni hanno dato l’impressione di essere sulla buona strada, in vista dell’esordio del 29 settembre prossimo.

Basket, serie B1 maschile. Per il quinto anno consecutivo sarà Farmacia Centrale Segalini il main sponsor della Gilbertina Soresina.


Appuntamenti oggi e domani

Crema. S. Bernardino, conca dell'oratorio, sagra parrocchiale. Prenotazioni per il concerto di Magicamusica (quasi 200 biglietti venduti). Evento: venerdì 06 settembre, ore 21. In caso di maltempo, trasferimento del concerto all'auditorium Manenti, in S. Bernardino entro le mura. Prenotazioni presso l'oratorio di via XI Febbraio, di fianco alla chiesa o telefonando a 3924414647.

Farinate. Mcl di Farinate, Sagra di Farinate, Gruppo podisti Capralba, ore 19.15. VI Farinate running, manifestazione podistica ludico motoria di 7 km. contributo di 4.50 euro con riconoscimento; 2 euro senza. Dopo la corsa, cucina e musica dal vivo con i 3AQ.

Spino d'Adda. Festa dell'oratorio, ore 19.30 hamburger e patatite; ore 20.30 serata sportiva e presentazione della Spinese.

Crema. Centro culturale S. Agostino, I Manifesti di Crema, ore 21. Terrorismo internazionale, sicurezza e diritti, di Armando Spataro, magistrato

Soresina. Oratorio, Festa oratorio Sirino, ore 21. Presentazione della polisportiva Carlo Acutis

Domani

Spino d'Adda. Oratorio, festa dell'oratorio, ore 19.30. Pizzata per il campo; ore 21 spettacolo e karaoke.

Crema. Museo civico, Ritorno in città, ore 19 Emanuele Mandeli; ore 19.30 Nicola Costo Lucco; ore 20 Matteo Gubellini; Ore 21 Le Bisce; ore 21.30 Overdreams, ore 22.30 Violenti lune elettriche.

Monte Cremasco. Area feste, 19.30. Una convenienza quotidiana, cena incontro con Claudio Bottini ed Enrico Craighero (prenotazione obbligatoria)

Farinate. Sagra di Farinate, ore 21. I Leggenda, viaggio nella musica italiana, serata anni 60/70/80.

Crema. S. Bernardino. Prenotazioni per il concerto di Magicamusica (200 biglietti venduti). Evento: venerdì 06 settembre, ore 21, trasferimento del concerto all'auditorium Manenti, in S. Bernardino entro le mura. Prenotazioni presso l'oratorio di via XI Febbraio, di fianco alla chiesa o telefonando a 3924414647.

Crema. Al Tennis, via Sinigaglia, ore 20. La Route 4 du Panathlon fa tappa a Crema. Apericena presso il Tennis Club di Via Sinigaglia, per accogliere i panatleti dell'Area 1 Veneto – Trentino Alto Adige / Sud Tirol e della nostra Area Lombardia Mario Caravaggio, Annalisa Colletto e Emilia Calicchio.

Offanengo. Settembre offanenghese, sala oratorio, apertura mostra, ore 20.30. I primi 100 anni del corpo bandistico S. Lorenzo; scuola media: Offanengo al lavoro; Dimmi come ti chiami, ricerca toponomastica di Offanengo e comuni circostanti; concorso le vetrine di Offanengo; ore 21 serata ballo con l'orchestra di Ruggero Scandiuzzi.

Rivolta d'Adda. Piazza Vittorio Emanuele, Cerimonia d'apertura, ore 21. Rivoltiadi.


Soresina.
Oratorio, Festa oratorio Sirino, ore 21. Tombolata gigante.