Cremasco, 16 settembre 2019

Cronaca

Rivolta d'Adda. Nuovo parco di bioalghe inaugurato allo Spallanzani (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Cambio d’abito per i portalettere della provincia di Cremona (foto). Sono state infatti distribuite in tutta la provincia le nuove divise di Poste Italiane: grazie ai tessuti tecnici e traspiranti certificati “Oeko-Tex Standard 100” per la sostenibilità ambientale, i nuovi indumenti sono caratterizzati da un design che unisce la funzionalità con l’estetica.

Crema. Padania Acque comunica che domani dalle ore 9.30 alle 13.30 e mercoledì, sempre nella stessa fascia oraria, verrà temporaneamente sospeso il servizio di erogazione dell’acqua potabile in via Camporelle e al negozio Euronics Dimo in via Milano a Crema, per consentire ai tecnici del Servizio Acquedotto di eseguire un intervento di manutenzione della rete idrica.

Crema. Un guasto a un convoglio provoca ritardi e soppressioni. Stamattina il treno in partenza da Treviglio ha accusato un ritardo di 20 minuti sull'orario a causa di un altro convoglio che aveva avuto un guasto; il treno successivo, quello delle 7.07, invece, non è proprio partito. Disagi per pendolari e studenti.

Vaiano. Sospensioni dell'acqua in paese da domani fino a venerdì 27 per lavori all'acquedotto. Padania acque informa che procede al lavaggio del serbatoio comunale e che potrebbero esserci interruzioni dell'erogazione dell'acqua nel periodo che va dalle 8.30m a mezzogiorno e dalle 13.30 alle 17.30.

Pandino. Don Luca Bosio (foto) va a Viadana, il saluto. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Pieranica. Addio a don Santino Costi (foto), parroco di Pieranica fino allo scorso anno. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Addio Gian Luigi Filimberti (foto), noto a tutti come Gigi Mèla, famoso batterista degli Amici. Oggi i funerali. (Leggi il necrologio, cliccando qui)

Crema. A partire da oggi, a causa dell’adeguamento delle strutture alle nuove misure antincendio, prenderà avvio il trasferimento delle attività dell’Unità operativa di Neuropsichiatria Infantile e Adolescenza e dell’unità operativa di Psicologia Clinica, presso le nuove sedi nel presidio Ospedale Maggiore di Crema e dei Poliambulatori. Per questo motivo è prevista una riprogrammazione delle attività dei servizi, per la quale si cercherà di contenere al massimo i possibili disagi che si protrarranno per alcuni giorni e sino al completamento dei trasferimenti.


Sport

Calcio, serie D.

Calcio, serie C. Risultati IV giornata: Monza-Pro Vercelli 1-0; Albinoleffe-Pianese 0-0; Carrarese-Pistoiese 2-1; Lecco-Robur Siena 0-2; Olbia-Alessandria 0-3; Pontedera-Novara 0-0; Gozzano-Giana; Juventus U23-Pro Patria 2-2; Renate Como 2-1; Pergolettese-Arezzo 1-1.

Calcio, serie C. Classifica dopo la IV giornata: Monza p.12; Renate 9; Alessandri 8; Pontedera, Novara, Pianese, Carrarese 7; Como,Pianense, Siena,Olbia, Pro Vercelli 6; Albinoleffe 5; Arezzo, Pistoiese4; Gozzano, Lecco, Pro Patria 3; Pergolettese 2; Juventus U23, Giana 1.

Calcio, serie D. Risultati III giornata. Correggese-Breno 3-1; Fanfulla-Forlì 2-1; Fiorenzuola.Sammaurese 2-1; Mantova-Lentigione 4-2; Mezzolara-Vigor Carpaneto 2-1; Sasso Marconi-Franciacorta 1-1; Savignanese-Alfonsine 0-0; Progresso-Ciliverghe Mazzano 1-3. Lunedì ore 20.30 Crema-Calvina.

Calcio, serie D. Classifica dopo la III giornata: Mantova p.9; ; Correggese, Fanfulla, Fiorenzuola 7; Ciliverghe, Mezzolara, Progresso p.6; Lentigione 4; Crema*, Breno, Franciacorta 3; Carpaneto, Forlì, Sasso Marconi, Alfonsine 2; Savignanese 1; Sammaurese, Calvina *0. Una gara in meno.


Appuntamenti oggi e domani

Crema. Casalbergo, via Zurla 3, ore 15.30. Animazione musicale ai piani con Matteo Bacchio alla chitarra e Chiara Marinoni voce.

Castelleone. Oratorio, Festa dell'oratorio, ore 21. Musical Moses, vedrai miracoli se crederai

Crema. Circolo Fratelli d'Italia, via Monte di Pietà 1, ore 21. Dunas chi è costui? Scop, funzioni e modalità di calcolo del contributo consortile de consorzio di irrigazione e bonifica, a cura di Antonio Grassi, sindaco di Casale Cremasco.

Domani

Pianengo. Gita al santuario di Vicoforte e a una cantina con degustazine per sabato 12 ottobre. Iscrizioni biblioteca di Pianengo (0373752227) e Gerundo tour, largo della Pace 10 a Crema (0373259322).

Crema. Casalbergo, via Zurla 3, ore 15.30. Animazione musicale ai piani, con Gabriele Duranti al pianoforte e Sara Nollbani al flauto.

Ripalta Guerina. Casa natale padre Alfredo Cremonesi, ore 18.30. Cammino e veglia per padre Gigi.