Crema News - Notizie in aggiornamento - Gara di bertoline; Misurazione ossea; Addio a Gnocchi Crema News

Cremasco, 17 settembre 2018

Cronaca

Casale Cremasco. Una giornata di festa dedicata ai bambini, “Giocando al parco”, manifestazione organizzata dal gruppo biblioteca. Dalle 9 alle 19, giochi gonfiabili e jumping, truccabimbi, dolciumi, zucchero filato e sculture di palloncini. Alle 16.30 spettacolo di magia col Mago Gigi, alias Gigi Iusco, che per oltre due ore ha intrattenuto grandi e piccini con giochi di vario genere. Meno gente al mattino, di più al pomeriggio. “Forse il mattino va ripensato –ha detto Domenico Panariello, uno dei volontari del gruppo biblioteca- mentre nel pomeriggio c’è stata tanta gente. Il parco era bello vivo, sia nella parte dei giochi allestiti per la festa che in quella tradizionale. Siamo contenti. Ormai sono tre anni che organizziamo questa manifestazione”.

Pianengo. Addio a Giuseppe Gnocchi. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Pianengo. Gara di bertoline. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Vailate. Misurazione ossea. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Vailate. Oratorio in festa, Leggi l'articolo su Cremasco news,cliccando qui.


Sport

Calcio. Esordio casalingo in campionato per il Crema 1908 che batte al Voltini la Reggiana, una delle favorite del torneo, con una rete di D'Apollonia all'80'. Crema 1908-Reggio Audace 1-0 (80' D'Appolonia)

Calcio. Pareggio della Pergolettese che fuori casa contro il S. Marino è costretta a rincorrere due volte e non riesce a vincere nonostante i padroni di casa siano falcidiati da due espulsioni. S. Marino-Pergolettese 2-2 (11' Guarino -SM-; 33' Guarino -aut.-; 47' Mazzoti -SM_; 75' Schiavini -P-).


Appuntamenti

Crema. Teatro S. Domenico, sala Bottesini, 9.30-12; 15.18.30. La Croce rossa al servizio dell'umanità, mostra La Croce rossa e la Grande guerra.

Trigolo, parrocchia di S. Benedetto, biblioteca, sagra del paese, h. 16.30. Mostra di modellismo, Mario Iacomelli presenta plastici ferroviari; Pino Cigoli presenta: Creazioni realizzate con vecchi chiodi.