Cremasco, 20 luglio 2019

Cronaca

Crema. Destinati 250mila euro per sistemare il cimitero maggiore. I lavori sono cominciati e si prevede che la fine sarà nel mese di ottobre. Riparazioni di crepe, ripristino di cornici, tinteggiature di pareti e altri lavori per dare un'immagine migliore del cimitero.

Pieranica. Il sindaco Raimondi parte per l'Africa come volontario. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Vaiano Cremasco. Errore e dieci tigli devono essere abbattuti. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Offanengo. Circa trecento podisti hanno preso parte venerdì sera alla marcia Fiasp An gir per Cremusà, organizzata dai podisti locali e dall’oratorio nell'ambito della sagra patronale. Partenza alle 20 da una laterale della SP2 ed arrivo in oratorio. Una ventina i volontari impegnati fra zona di partenza e arrivo e lungo i due percorsi, da 4 e da 8 chilometri, nella riserva naturale del Moso.


Sport

Volley, serie B1 femminile. La squadra della Chromavis Abo di Offanengo passa nel girone B nord est e incontrerà tutte formazioni nuove, con l'eccezione dell'Ostiano, anche lei trasferita dal girone A a quello B. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Calcio, serie D. Un altro mattone del centrocampo prossimo venturo dell'Ac Crema 1908 targato Tacchinardi: Alberto Pignat, classe 1994, ultima stagione nel Matelica, ha firmato ed è uno dei tanti acquisti di questa settimana spumeggiante per il consorzio nerobianco. Piede destro, alto 178 centimetri, è versatile e all'occorrenza "vede" anche la porta.

Calcio, serie D. Pisa, Avellino, Novara, Bari, Cremonese. Ma anche Milan e Parma. E tre convocazioni e due presenze con la nazionale Under 19. Come biglietto da visita è di assoluto rispetto. Filippo Porcari, classe 1984, centrocampista con vocazione offensiva approda sulla sponda nerobianca della città.

Calcio, serie C. Sarà Simone Ghidotti il portiere titolare della Pergolettese nel prossimo campionato di Serie C. Classe 2000, arriva dalla Fiorentina.

Calcio, serie C. Reso noto il girone della Pergolettese. La squadra gialloblu, all'esordio nella Lega pro, è stata inserita nel girone A. Ecco le società che lo compongono: Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Giana, Gozzano, Juventus u.23, Lecco, Monza, Novara, Olbia, Pergolettese, Pianense, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Robur Siena.


Appuntamenti weekend

Crema. Giardini pubblici, dalle 10.30. Hop hop street food, cibo da strada.

Scannabue. Centro paese, Pro loco, comune, associazioni e volontari e dalle ore 19. Notte bianca con cucina, dehors a cura dei commercianti, musica.

Montodine. Sagra del paese, mostra fotografica sale palazzo comunale dalle 19 alle 24. Pizzata sotto le stelle organizzata dal bar Sole di via Fadini.

Bolzone. Campo sportivo, dalle ore 20. Festa dell'oratorio, cucina e musica; stasera Aida

Dovera. Vie del paese, dalle ore 20. Notte sotto le stelle con attività commerciali aperte, musica, cucina, divertimento e altro.

Castelleone. Alice nella città, via Cicogna 5, ore 21. I am what I play con Danilo Somenzi e la musica fusion e jazz rock. Ingresso con tessera Arci.

Camisano. Piazza centrale, Notte bianca, ore 21. Danza al buio con i ballerini ciechi e la scuola di danza Red rock & roll.

Casale Cremasco. Piazza del comune, ore 21. Concerto con i Pop-rock.

Crema. Centro culturale S: Agostino, chiostri, ore 21.30. Carlo feat. Alberto Bonacasa trio. Dalle 23 jam session presso il bar Verdi di piazzale Rimembranze.

Domani

Spino d'Adda. Parco Rosselli, dalle 8.30. VI raduno VeSpino con partenza alle ore 10.30 per giro turistico di 35 chilometri; ore 12 ristorante Arizona 66 di Palazzo Pignano per il pranzo. Iscrizioni da 10 a 25 euro.

Scannabue. Centro paese, Pro loco, comune, associazioni e volontari e dalle ore 12. Notte bianca con cucina, dehors a cura dei commercianti, musica.

Crema. Giardini pubblici, dalle 12. Hop hop street food, cibo da strada.

Montodine. Vien del centro, sagra del paese dalle 14 alle 24; dalle 21 alle 23 concerto in piazza XXV Aprile organizzato dall'amministrazione comunale. Lucio: omaggio a Dalla e Battisti; dalle 18 alle 24 pizzata in piazza.

Pianengo. Campo sportivo, ore 17: partita tra i giovanissimi della Pianenghese contro i pari età dell'Ohio; ore 19 partita allievi Pianenghese-Ohio. Al termine cucina e musica con l'orchestra Madi.

Bolzone. Campo sportivo, dalle ore 20. Festa dell'oratorio, cucina e musica; stasera New estasy.

Crema. Centro culturale S. Agostino, chiostri, Art jazz festival, ore 21.30. Francesca Bertazzo hart quartet.