Cremasco, 17 agosto 2019

Cronaca

Cremasco. Area omogenea, pasticcio nella richiesta dello stato di calamità. I Verdi chiedono di rifare il documento che reclama lo stato di calamità solo per i fatti atmosferici del 12 agosto, dimenticando il 2 e il 7. "Chiediamo al coordinatore dell’Area omogenea cremasca Aldo Casorati di integrare nel documento inviato alla Regione Lombardia per chiedere lo stato di calamità tutti i comuni cremaschi ai quali gli eventi atmosferici hanno causato danni. Queste manifestazioni atmosferiche estreme (foto) che trovano la loro origine nei cambiamenti climatici, non rappresentano più fenomeni isolati ma sono divenuti una costante alla quale occorre far fronte sia con politiche che riducano le emissioni in atmosfera e al riguardo ci faremo interpreti di progetti che intendiamo sottoporre alla stessa Area omogenea, ma anche con azioni di ripiantumazione e rinaturalizzazione delle aree interessate".

Montodine. La cantautrice cremasca scala le classifiche. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Sergnano. Auto a fuoco, colpa dei topi. Leggi l'articolo cliccando qui


Appuntamenti oggi e domani

Crema. Piazza Moro, dalle 12. e dalle 19 VII Tortelli e tortelli; ore 18 stand Libreria Cremasca, visita guidata: Crema nella storia; ore 19.30-22.30 Circusnavigando, laboratorio di arti circensi per bambini a cura del Teatro allosso, in piazza Istria e Dalmazia; ore 21 stand Libreria Cremasca, visita guidata: Crema misteriosa.

Pandino. Area esterna del castello, dalle 19. Festa Pd, cucina e musica di Angelo Caravaggio.

Crema. S, Bernardino, piazzale della chiesa, via XI Febbraio, ore 20.45. Liberate padre Gigi, processione fino al santuario della Madonna della Pallavicina.

Casale. Piazza del comune, Estate in riva al Serio, ore 21. C'eravamo tanto amati?, commedia di Chiara Tambani

Rai5. Questa sera alle 22.30 Rai5 manderà in onda Piani Parallelli, il film per la regia di Gianni Di Capua che racconta la poetica musicale del pianista e compositore Giovanni Mazzarino (foto), una delle personalità di spicco del panorama jazz europeo e. direttore artistico del Crema Jazz Art Festival.

Domani

Ripalta Cremasca. Strada da S. Michele a Moscazzano, dalle 8 alle 20. Toc ansema an bicicletta. Strada chiusa al traffico veicolare e dedicata solo alle bici e ai pedoni.

Val Seriana. Aprono le cascate del Serio dalle 12 alle 12.30. Leggi l'articolo cliccando qui.

Crema. Piazza Moro, dalle 12. VII Tortelli e tortelli; ore 18 stand Libreria Cremasca, visita guidata: Leonardo, suggestioni e contaminazioni a Crema; ore 19.30-22.30 Circusnavigando, laboratorio di arti circensi per bambini a cura del Teatro allosso, in piazza Istria e Dalmazia; ore 21 stand Libreria Cremasca, visita guidata: Crema col naso all'insù.

Pandino. Area esterna del castello, dalle 19. Festa Pd, cucina e musica di Ketty

Chieve. Campo sportivo, dalle 19.30. Chieve in festa, cucina e, alle 21, musica con l'orchestra di Gianni Cosmai