Cremasco, 14 luglio 2019

Cronaca

Pieranica. Musica, buona cucina e giochi per bambini nella quarta edizione della “Festa in piazza” (foto), organizzata sabato sera in piazza Fontana dall’oratorio San Biagio in collaborazione con il Big Ben Bar e con il patrocino del comune. Il ricavato della manifestazione sarà destinato, come negli anni precedenti, all’acquisto di nuove strutture o alla sistemazione di strutture esistenti dell’oratorio San Biagio. Una trentina i volontari e i 270 posti a sedere predisposti per la cena sono stati quasi tutti occupati.

Palazzo Pignano. Ottima riuscita del concerto all'aperto. leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Trigolo. Applaudita esibizione della banda di Trigolo (foto) a S: Bernardino. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Castelleone. Errore nella pagine di Google. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Sciopero treni. Dalle ore 3 di domenica alle ore 2 di lunedì 15 luglio è previsto uno sciopero regionale del trasporto ferroviario proclamato dal sindacato Orsa. I treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord e il servizio Malpensa Express potrebbero subire limitazioni e cancellazioni.Trattandosi di giornata festiva, non sono previste fasce di garanzia. Circoleranno autobus sostitutivi senza fermate intermedie per le eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (in partenza da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Stabio. Per la Lunga Percorrenza saranno garantite le corse indicate sul sito di Trenord al link http://www.trenord.it/it/assistenza/treni-in-caso-di-sciopero.aspx


Sport

Calcio, serie C. La Pergolettese comunica di essersi assicurata per la prossima stagione, le prestazioni sportive dell’attaccante Nicola Ciccone (’96). Nato a Crema, ha calcato nelle ultime 5 stagioni i campi della serie C con le maglie della Cremonese (‘14/’15-‘15/’16), Messina (16’/’17), Gubbio (‘17/’18 con 32 presenze) e Catanzaro (‘18/’19 con 31 presenze).

Volley, serie B1 femminile. In campo toccherà nuovamente a lei dirigere il gioco neroverde, con la cabina di regia che le è stata nuovamente affidata dopo il percorso svolto nella scorsa stagione. Per la seconda annata pallavolistica consecutiva, Cecilia Nicolini sarà la palleggiatrice della Chromavis Abo, formazione cremasca che proverà nuovamente a recitare un ruolo di prim’ordine nel campionato di B1 femminile.


Appuntamenti oggi e domani

Crema. Campo di Marte, dalle 9.30. Ecoazioni con Consorzio arcobaleno e Fiab per ripulire il Campo di Marte; poi rinfresco e festa.

Castelleone. Vie del centro, dalle 8. Mercatino dell'antiquariato.

Crema. Piazza del Duomo, Grande Nord, dalle 9 alle 12. Gazebo informativo con raccolta di firme contro il reddito di cittadinanza, tesseramento e problematiche legate alla nuova viabilità.

Crema. Campo di Marte, ore 9.30. Ecoazioni; ore 11 rinfresco offerto dal Al campo cafè.

Rivolta d'Adda. Oratorio S. Alberto, piazza Ferri 8, ore 10.30. Croce bianca in festa, cucina, truccabimbi, animazione, torneo di bigliardino, dalle 21 musica i Leggenda

Bolzone. Via Allanconi, fonderia Allanconi, ore 10.30. Terza lezione del corso per campanari.

Casale Cremasco. Parcheggio di via IV Novembre, ore 18.30. Pillole di laboratorio per bambini, I burattini di cartapesta; ore 19.30 aperitivo; ore 20.30, I racconti del fiume con il gruppo Labor'attori.

Romanengo. Zona industriale, dalle 19. Rio beer fest, cucina, musica dei Magnetica e poi dj.

Dovera. Via Europa, dalle 19. Ciaeghù fest, cucina e musica con i Settesotto.

Trigolo. Cortile posteriore la scuola, dalle 19.30. XIII Trigolo rocks, musica dei Punto.it

Offanengo. Villaggio Giovanni Paolo II, via Tirone, ore 19. Festa dello sportivo, cucina, griglia e pizza. Musica dalle 22 con Vascocombriccola.

Domani

Crema. S. Maria delle Grazie, via delle Grazie, ore 21.15. Compieta in gregoriano e polifonia, coro del Collegium vocale di Crema

Offanengo. Villaggio Giovanni Paolo II, via Tirone, ore 19. Festa dello sportivo, cucina, griglia e pizza. Musica dalle 22 con i Dejavù.