Cremasco, 11 agosto 2019

Cronaca

Alba Adriatica. Trasferta abruzzese (foto) per il Gran carnevale di Crema. Ieri sera ad Alba alcuni rappresentanti del Gran carnevale di Crema, presidente Pisati in testa, hanno sfilato per la città abruzzese, suscitando simpatia tra la numerosa folla di persone accorsa.

Sergnano. Il comune pubblica gli orari nei quali è possibile segnalare i danni subiti dal fortunale (foto) di mercoledì scorso. Sabato 8.30/12.30; 15.30/17.30; lunedì 8.30/18.30; martedì 8.30/19. Le segnalazioni possono pervenire anche via email all'indirizzo tecnico@comune.sergnano.cr.it oppure comune.sergnano@pec.regione.lombarida.it Le segnalazioni devono pervenire entro martedì prossimo.

Pandino. Il sindaco fa la ronda con i vigili. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Gradella. Successo per la festa del mais. Leggi l'articolo cliccando qui

Casale. Pubblico delle grandi occasione e interpreti di ottima qualità per testi tratti opere di autori classici (Pirandello e Ionesco) e moderni ( Baricco e Benni), intervallati da balletti. Il pubblico ha gradito e applaudito con convinzione lo spettacolo Monologhiamo, messo in scena dalla compagnia Viavai di Crema (foto) per la regia di Marco Benzoni.


Sport

Calcio, serie C. Niente da fare per la Pergolettese che perde la partita d'esordio al Voltini, valida per la Coppa Italia. Passa il Reggio con due gol di scarto. Seconda sconfitta e addio passaggio del turno. Pergolettese - Reggio Audace 0 - 2 Reti: s.t. 28' Scappini, 46' Marchi.

Calcio, serie D. Vittoria per 5-1 contro il Vigasio per il Crema, che non ha avuto problemi ad avere ragione in casa dell'avversrio. Crema-Vigasio 5-1 (10' e 35' Pagano; 30' Fall; 58' Ferrari; 75' Scognamiglio; 90' Pachera -V-)

Basket, Promozione maschile. Tre nuovi acquisti per il Basket school, tutti particolarmente giovani: Stefano Rottoli (guardia, 190 cm), Raffaele Bernardo (ala/pivot, 195 cm) e Kevin Forti (play, 180 cm).

Calcio. Varato il girone del Crema (foto). Leggi l’articolo cliccando qui


Appuntamenti oggi e domani

Ripalta-Moscazzano. Strada di collegamento da S. Michele a Moscazzano vietata alle auto e libera per le biciclette. Tutte le domenica dalle 8 alle 20. Fino all'8 settembre.

Romanengo. Centro sportivo, ore 19. XXII Festa dello sport, cucina e musica con i Let me tender.

Pandino. Area esterna del castello, dalle 19. Festa Pd, cucina e musica con Magri e Lisoni

Pianengo. Centro diurno, dietro il comune, dalle 19.30. XIV Sagra del tortello (foto), serate in allegria con musica, balli e tortelli.

Crema. Agriturismo Loghetto, via Milano, dalle 19.30. Re Tortello e i suoi quattro cavalieri. Prenotazione: 0373230209.

Capergnanica. Centro sportivo Nichetti, via Repubblica, Cinema sotto la vela, ore 21,15. Film A casa tutti bene, film di Gabriele Muccino.

Domani

Crema. Prenotazione posti per il pellegrinaggio a Medjugorje, in programma dal 22 al 26 ottobre. Costo del viaggio: 315 euro. Prenotazioni aperte fino al 15 settembre telefonando al 3394165585.

Romanengo. Centro sportivo, ore 19. XXII Festa dello sport, cucina e musica con gli Skalpha Rock.

Pandino. Area esterna del castello, dalle 19. Festa Pd, cucina e musica dei Filadelfia

Crema. S. Bernardino, conca dell'oratorio, ore 21. Prenotazione posto per il concerto di Magicamusica di venerdì 06 settembre, sagra della parrocchia. In oratorio o telefonando al 3924414647.