Notizie in aggiornamento - Il cartello cambia; Il Gerundo, secondo Conti; Moto cross, medaglie per Chieve;

Cremasco, 13 marzo 2019

Cronaca

Crema. E' cambiato il cartello apposto sui parcometri di piazza Garibaldi (foto). Adesso in due macchinari tutto funziona regolarmente, mentre nel terzo, quello più vicino alla chiesa di S. Benedetto, è cambiato il cartello. Dapprima si avverte che qui non è possibile pagare il parcheggio con moneta e bisogna pagare con carta di credito, ma popi si dice anche che si tratta di un disagio momentaneo. Sarebbe stato più completo avvertire che gli altri due parcometri funzionano regolarmente,

Pieranica. Il sindaco uscente Valter Raimondi, che ha annunciato da tempo la sua ricandidatura, ha un competitor. Scende in campo Edoardo Reggè

Chieve. Successo per i soci del Moto club. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Quinto giorno consecutivo di aria pulita nel cremasco, grazie al vento che ha spazzato le polveri sottili. Ieri il valore medio dei Pm10 registrato alla centralina di via XI Febbraio è stato fissato a 17 mmg/mc.

Capralba. Il Gerundo secondo Conti. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Rivolta d'Adda. Un team di studenti del quinto anno del liceo classico San Raffaele di Milano si è aggiudicato il primo premio nella sezione “Scritto senior” al prestigioso concorso nazionale di filosofia "Romanae Dispudationes". Nel team di queste giovani promesse della filosofia c’è anche un ragazzo di Rivolta d’Adda, Umberto Maria Ciceri. Il gruppo ha vinto con un elaborato dal titolo "Dall'io desidero all'Io-Desiderio: filosofia e persistenza del desiderio".

Bagnolo. Si è svolta domenica la cena provinciale della Lega Cremasca presso il ristorante ‘Ad Convivium’ di Pandino. Alla presenza di circa 100 invitati tra militanti, simpatizzanti e cittadini, la segreteria cremasca della Lega ha lanciato la sua campagna elettorale per le elezioni amministrative ed europee di questa primavera. Un centinaio i partecipanti già al lavoro per confermare la Lega come primo partito nella provincia ed eleggere numerosi sindaci nei comuni chiamati al voto.


Appuntamenti

Crema. Hotel Ponte di Rialto, via Cadorna, ore 20.30. Percorso di approfondimento sulla medicina di genere, relatrice la dottoressa Antonia Carlino.


Sport

Volley. Sarà ancora finale nel torneo Under 18 per il Volley 2.0, la quinta consecutiva, naturalmente con l’obiettivo di confermare il titolo territoriale conquistato nelle quattro precedenti stagioni. Le biancorosse hanno dominato la semifinale, giocata in gara unica al Palabertoni, contro Marudo, squadra giunta seconda nel girone A. Banca Cremasca-Volley Marudo 3-0 (25-9, 25-12, 25-22)

Volley. Variano le date della semifinale territoriale Cremona-Lodi della categoria under 14 femminile che vedrà Offanengo sfidare Riozzo Team 2005 Blu. Il match d’andata si disputerà domenica alle ore 15 nella palestra di via Monteverdi a Offanengo, mentre il ritorno è previsto domenica 24 alle 18,45 a Riozzo. Contestualmente, il match under 13 femminile contro Cdl Agnadello (originariamente in programma domenica prossima alle 15 nello stesso impianto) verrà anticipato al sabato alle 15,30.

© Riproduzione riservata



Share on Facebook