Crema News - Notizie in aggiornamento - Scontro tra auto, una si ribalta Crema News

Cremasco, 09 luglio 2018


Cronaca

Vaiano Cremasco. Scontro tra due auto, una si ribalta. leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Oggi alle 18 convocazione del consiglio comunale. All'ordine del giorno, tra l'altro, le modifiche al regolamento per l'utilizzo degli spazi pubblici, il registro della bigenitorialità, la proposta di non utilizzare la plastica in comune, la riqualificazione degli Stalloni, per la quale c'è anche un'interrogazione, la richiesta di informazioni sul futuro di piazza Garibaldi, una mozione in merito all'atto della sindaca sulla doppia genitorialità e un'interrogazione sui lavori socialmente utili per i richiedenti asilo.

Trescore. Grande concerto dei Nomadi. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Spino d'Adda. Va ai domicliari il pirata-stalker. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Niente rotonda tra via Cadorna e via Cremona fino all'autunno. La gara d'appalto è stata assegnata, il progetto c'è, ma il generale agosto blocca i lavori. Contestazioni sia sul progetto, sia sulla data di inizio del cantiere, a scuole aperte. "Sarà necessario gestire la viabilità con più attenzione", dice l'assessore Fabio Bergamaschi. Inoltre, la durata dei lavori si è dilatata: non più una settimana, ma sembra ce ne vogliano due.

Agnadello. Sindaco Calderara in Regione oggi per caldeggiare la costruzione di una rotonda per l'immissione di Agnadello sulla Bergamina. Il comune ha disposizione circa metà della somma necessaria, mentre la Regione dovrebbe metterci il resto. Servono circa 260mila euro.

Soncino. Grest con visita alle fabbriche del posto. Don Maurizio Ghisoni ha portato gli 80 partecipanti al Grest in visita alla Imbalplast, alla Ciffe, alla ConCar, alla DueBi. Grande il successo e l'entusiasmo dei piccoli visitatori.

Crema. Il 1° agosto si aprono le iscrizioni per l'Insula dei bambini, che quest'anno si terrà a Cremarena. Non più di tre laboratori per ogni bambino per evitare troppe iscrizioni che poi saltano. L'insula comincia il 27 agosto per terminare l'8 settembre.


Appuntamenti

Casaletto Ceredano. Centro sportivo, dalle 19. Pro loco in festa con Omar Codazzi.

Offanengo. Villaggio sportivo, Festa dello sportivo, dalle 19. Dejavù, concerto.

Soncino. Castelgiardino, Festa della solidarietà, dalle 19. Posa in opera bullet, compagnia di danza. Ultimo giorno

Moscazzano. I tri dè da la festa, oratorio, dalle 19. Angelo Caravaggio e Francesca. Ultimo giorno

Romanengo. Zona industriale, festa dello sport, dalle 19. Orchwstra di Antonella Russo.