Notizie in aggiornamento - Due incidenti al nuovo rondò; Incontro per l'università; Ricordo di Valentini; Castelleone, notte dello sport

Cremasco, 10 luglio 2019

Cronaca

Crema. Due ciclisti protagonisti di altrettanti incidenti stamattina. Il primo poco prima delle nove, quando un ciclista è finito contro un'auto. Sul posto una pattuglia di carabinieri e un'ambulanza. Il ferito, un quarantenne del posto, è stato medicata all'ospedale di Crema e poi dimesso.

Il secondo ferito ha fatto tutto da solo. Intorno alle 13 un 53enne a bordo di una bicicletta con pedalata assistita ha perso il controllo del suo mezzo ed è andato a sbattere contro una transenna, finendo rovinosamente a terra e ferendosi al volto. Un'ambulanza (foto) è stata fatta intervenire e il ferito è stato portato in pronto soccorso, medicato e poi dimesso.

Bagnolo. Da domani la corsa delle 15.40 da Bagnolo per Lodi non effettuerà più transito in Monte e Vaiano.

Chieve. Da domani la corsa di linea k524 delle 6.00 in partenza da Chieve effettuerà il “giro Conterico”

Roma. Incontro a Roma questa mattina per l'università di Crema. Il ministro dell'istruzione Marco Bussetti (foto) ha anticipato di un giorno l'incontro per discutere del destino della nostra università, incontro sollecitato dalla parlamentare cremasca della Lega Gobbato e al quale parteciperanno anche il rettore dell'università, l'assessore regionale e il sindaco di Crema. Non ci sarà Marco degli Angeli, spiazzato dall'anticipo di un giorno dell'appuntamento (inizialmente era previsto per domani).

Agnadello. Ricordo di Dario Valentini (foto), vittima di un incidente stradale. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando

Castelleone. Notte dello sport (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Sport

Calcio, serie C. Un altro rinnovo per la Pergolettese 2019/20. Oggi ha firmato il contratto che lo lega ai gialloblu anche per la prossima stagione sportiva, il centrocampista Michel Panatti. Il centrocampista Marco Roma è un nuovo giocatore della Pergolettese 2019/20. Nato a Noceto (Pr) il 03/05/1991 nelle ultime 4 stagioni ha militato nella formazione emiliana del Lentigione in serie D totalizzando 138 presenze.

Volley, serie B1 femminile. Una giovanissima palleggiatrice che ha scelto Offanengo per maturare esperienza ad alti livelli, compiendo un salto in avanti notevole a livello di categoria. Il roster della Chromavis Abo si arricchisce con Elena Maria Cicoria, abruzzese classe 2002 proveniente dalla Cdp Fenice Pallavolo, realtà romana dove nella scorsa stagione ha disputato i campionati di serie D e Under 18.


Appuntamenti oggi e domani

Crema. Cai, via F. Donati, Gruppo micologico Crema, ore 21. Avifauna del circondario a cura di Gabriele Pagliari.

Domani

Offanengo. Villaggio Giovanni Paolo II, via Tirone, ore 19. Festa dello sportivo, cucina, griglia e pizza. Musica con i Flatwave.

Romanengo. Zona industriale, dalle 19. Rio beer fest, cucina, musica con i Bujaka e dj

Rivolta d'Adda. Piazza Vittorio Emanuele II, dalle ore 19.30. Giochi in piazza , ludoteca a cielo aperto per scoprire il gioco sano; piazza in piazza dei panettieri di Rivolta.

Trigolo. Chiesa parrpcchiale, ore 20.30. Festa del patrono S. Benedetto abate; ore 21.30 consegna del Benedettino trigolese presso il plesso dei Disciplini.

Castelleone. Centro storico, dalle ore 21. Notte dello sport, esibizioni, negozi aperti, gonfiabili per i più piccoli

© Riproduzione riservata



Share on Facebook
Leggi tutto l'articolo



Enercom, il girone

CREMA - Lombardia, Emilia e Liguria le trasferte...
Leggi tutto l'articolo

30 grammi di cocainaun arresto, due denunce

SPINO D'ADDA - Sorpresi dai carabinieri ...
Leggi tutto l'articolo




Ubriaco minaccia col coltello i familiari

SONCINO - Fermato dai carabinieri e denunciato...
Leggi tutto l'articolo

Perde l'amore cerca il suicidio

DOVERA - Arrivano carabinieri e ambulanza che lo portano via...
Leggi tutto l'articolo




Sposarsi a metà prezzo

PANDINO - Offerta speciale per gli sposi...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 21 luglio 2019

CREMASCO - Le donne lasciano Rivolta; Notte rosa ad Agnadello; Successo per la commedia di Casale; Assessori con lo sconto; Sindaco volontario in Africa; ...
Leggi tutto l'articolo




L'uomo è sulla luna

CREMA - Tutti incollati alla tivù per la più lunga diretta mai fatta...
Leggi tutto l'articolo

Nuovo supermercato

CREMA - Il direttore del Famila: "Abbiamo bisogno di spazio"...
Leggi tutto l'articolo




Minaccia il padre con un coltello

OFFANENGO - Figlia lo minaccia con un coltello; padre chiama i carabinieri...
Leggi tutto l'articolo

Trattore in fiamme

OFFANENGO - Nessun danno alle persone...
Leggi tutto l'articolo