Crema News - Notizie in aggiornamento - Contini nuovo allenatore Pergo; Magicamusica, Mattarella ci ripensa;  Mar Crema News

Cremasco, 15 novembre 2018

Sport

Calcio, serie D. Matteo Contini (foto) è il nuovo allenatore della Pergolettese. Dopo un'ottima carriera come calciatore, ha giocato per Napoli, Parma, Siena e Atalanta e poi i n Spagna per il Real Saragozza, ha acquisito il patentino da allenatore e cominciato la sua nuova carriera..

Calcio serie D. Importante affermazione della Pergolettese che si impone a Mazzano contro la Ciliverghe e resta nelle zone altissime della classifica. Ciliverghe-Crema 1-3 (4' Muchetti -P-; 64'Franchi -P-; 80' Minelli -C-; 85' Bortoluz -P-)

Calcio, serie D. Beffa casalinga per il Crema che soccombe negli ultimi minuti, dopo aver dominato la gara. Crema- Adrense 0-1 (84' Tagliani).

Calcio, serie D. X giornata, mercoledì ore 14.30: Axys Zola (8)-Lentigione (8) 4-0; Ciliverghe (8)-Pergolettese (16) 1-3; Classe (7)-Modena (22) 1-2; Crema (14)-Adrense (10) 0-1; Fanfulla (16)-S.Marino (8) 1-0; Fiorenzuola (14)-Sasso Marconi (14) 3-1; Oltrepovoghera (7)-V. Carpaneto (16) 0-0; Pavia (15)-Calvina (9) 3-1; Reggio (15)-Mezzolara 11) 3-1.

Calcio. Serie D, classifica dopo la X giornata: Modena p.25; Fanfulla, Pergolettese 19; Pavia, Reggio Audace 18; Fiorenzuola, Vigor Carpaneto 17; Crema, Sasso Marconi 14; Adrense 13; Mezzolara, Axys Zola 11; Calvina 9; Ciliverghe, S. Marino, Lentigione, OltrepoVoghera 8; Classe 7.

Cronaca

Cremasco. Soldi a nove comuni per le scuole. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Soncino. Questa sera alle 20.30 su Lombardia Tv l'eurodeputato Angelo Ciocca parla del suo viaggio a Istanbul e dell'indagine in merito alla mostre di Alessandro Fiori.

Pandino. Vanazzi candidato sindaco? Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Castelleone. Il capo dello stato Sergio Mattarella (foto) ci ripensa. Non è escluso che il prossimo 3 dicembre, giornata mondiale della disabilità, la banda Magicamusica di Castelleone possa suonare davanti al capo dello stato. Infatti, una nota del Quirinale avverte che si stanno studiando possibilità per far arrivare l'intera banda a Roma, 40 componenti, anche se la regola prevede la presenza di non oltre 20 persone nel palazzo del capo dello stato. Come precedentemente informato, l'invito del Quirinale era stato declinato perché il maestro Piero Lombardi non aveva accettato di diminuire il numero dei componenti di Magicamusica. Nei prossimi giorni è attesa una soluzione.

Crema. Sabato e domenica si scia alla Buca. Per il terzo anno, anche in questa occasione il Cai allestisce una pista da sci sulla discesa che accompagna al parcheggio. dalle 14 alle 17 di sabato e domenica dalle 9 alle 17. Il personale della pista fornisce tutto il necessario per provare a sciare e ci sarà anche un'area destinata ai bambini. L'assistenza è del Cai e degli istruttori dell'Evolution ski school del Tonale. La prova è gratuita.

Crema. Marcia luminosa per chiedere la liberazione di padre Pierluigi Maccalli, a due mesi dal suo rapimento avvenuto in Niger. La marcia sarà guidata dal vescovo di Crema monsignor Daniele Gianotti e i partecipanti avranno dei lumini accesi. Il via sarà alle 21 da piazza del Duomo per via XX Settembre, via Ponte Furio, via Frecavalli, via Cavour, via Matteotti, via Ginnasio, via Dante, via Mazzini, piazza del Duomo.

Cignone. E' stato trovato intorno alla mezzanotte l'uomo scomparso da Cignone ieri pomeriggio. Il cacciatore era uscito per una battuta di caccia e non era tornato per cena. L'allarme è stato dato dalla famiglia. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. Il fratello della vittima ha indicato i luoghi dove l'uomo era solito andare e introno a mezzanotte lo scomparso è stato trovato. Purtroppo per lui non c'era più nulla da fare. L'uomo è rimasto vittima di un malore fatale.

Vailate. S.C. 47 anni di Vailate stava andando a fare una corsa verso le ore 18 quando in via Corelli, nell’attraversare la strada sulle strisce pedonali è stato investito da un’auto che stava per entrare in un parcheggio. La vittima è stata portata in pronto soccorso a Crema. Lamenta dolori a una gamba ma pare si possano escludere fratture. Sul posto un'ambulanza della Croce bianca di Rivolta d'Adda e la polizia locale del paese.

Crema. Rinnovo per il Cda del S. Domenico. Confermato per un secondo mandato il presidente Peppino Strada (foto), nuovo il vice presidente, che è Umberto Bellodi, segretario è Antonio Chessa (prima vice presidente); consiglieri Letizia Guerini Rocco, Susanna Cantoni, Beatrice terni de' Gregori, Paolo Cella. Il nuovo consiglio resta in carica tre anni.

Crema. Nuova barella a cucchiaio, due traslatori edei teloni ad alto scorrimento donati da Vittorio Maccalli e il figlio Gianpiero, titolari della pasticceria Treccia d'oro alla Fondazione benefattori. I nuovi strumenti servono per poter gestire pazienti con mobilità compromessa e sono stati dati in carico al direttore dell'istituto Fabio Mombelli.


Appuntamenti

Crema. Biblioteca, l'ora della fiaba, ore 17. Crescere con i libri, percorso di letture per i bambini (3-6 ani) e i loro genitori. Prenotazioni 0373 893331;8933329

Lodi, teatro Alle vigne, ore 21. Copenaghen, con Umberto Orsini, Massimo Popolizio, Giuliana Lojodice, biglietti a 19 euro. (0371 409 855 www.teatroallevigne.com)

Castelleone, biblioteca comunale, via Roma, ore 21. La maestra nuova, libro presentato dall'autore Ugo Belloli.

Crema. Sala ricevimenti comune di Crema, Incontri per le famiglie e gli operatori della scuola, ore 21. La scelta della scuola superiore: un cantiere per adolescenti e genitori, con Elena Pezzotti, psicologa