Cremasco, 22 agosto 2019

Cronaca

Soncino. Tamponamento oggi poco dopo le 13 a Soncino, sulla strada di Gallignano. Una Jeep Pajero stava percorrendo la strada e a un certo punto ha rallentato per svoltare a destra. Dietro è arrivata una Fiat Punto il cui guidatore non si è accorto del rallentamento e ha tamponato violentemente l'auto. Sei persone sono rimaste coinvolte nel sinistro e una di queste, il conducente della Punto, è dovuto ricorrere alle cure del Pronto soccorso degli Spedali riuniti di Brescia. Sul posto una pattuglia della Polstrada di Crema.

Cremasco. Dopo i recenti fatti meteorologici molte coperture in amianto sono andate in . frantumi. I sindaci dei paesi del cremasco invitano tutti i cittadini e i titolari d'impresa che hanno nelle loro proprietà private frammenti o lastre d'amianto caduti a comunicarlo agli uffici comunali entro il 27 agosto, indicando anche una stima della quantità. Una ditta autorizzata sarà incaricata del ritiro e dello smaltimento.

Crema. Interrogazione scritta del grillini Manuel Draghetti per conoscere se il comune sia in possesso delle analisi di vulnerabilità sismica degli immobili che ospitano le scuole e sia a conoscenza del relativo rischio sismico e del livello di miglioramento rispetto alle normative vigenti e, in caso di risposta affermativa o parzialmente affermativa, se ci sono immobili o parte di essi interdetti all'utilizzo e se sono in programma interventi di miglioramento sismico.

Crema. Cambio di viabilità per l'uscita e l'entrata del parcheggio dietro il Park hotel (foto), in via IV Novembre. Leggi l'articolo cliccando qui.

Crema. Partono oggi i lavori a Ca' delle Mosche. Leggi l'articolo cliccando qui.

Cremasco. Padania acque scava tre pozzi per l'acqua in Madagascar (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Sport

Calcio, serie C. Domenica prossima scatta il campionato di serie C. Ecco la prima giornata: Alessandria - Gozzano; Arezzo - Lecco; Como - Pergolettese; Giana - Renate; Novara - Juventus U23; Pistoiese - Albinoleffe; Pontedera - Carrarese; Pro Patria - Monza; Pro Vercelli - Pianese; Robur Siena - Olbia.

Calcio. Niente alcol allo stadio e neppure lattine e bottiglie e bicchieri di vetro. E' quanto prevede una nuova ordinanza, reiterata da quella precedente, che vieta a vendita di alcolici allo stadio e nei locali che sono in un perimetro di trecento metri dal Voltini, da un'ora prima a un'ora dopo le partite di calcio. Chi trasgredisce rischia una multa di 500 euro


Appuntamenti oggi e domani

Crema. S. Bernardino, conca dell'oratorio, ore 21. Prenotazione posti per il concerto di Magicamusica di venerdì 06 settembre, sagra della parrocchia. In oratorio o telefonando al 3924414647.

Domani

Crema. Vergonzana, Sagra patronale di S. Rocco, ore 20.30. Messa celebrata dal vescovo monsignor Daniele Gianotti e benedizione della statua nel giardino della piazza della chiesa.

Pianengo. Oratorio, cortile, Amatori Pianengo, dalle 19. Orange fest, spiedo bresciano con prenotazione obbligatoria al 3703546395

Castelleone. Palazzo Brunenghi, via Roma 67, cinema sotto le stelle, ore 21.15. L'ora più buia, film di Joe Wright; biglietti a cinque euro.