Cremasco, 23 agosto 2019

Cronaca

Crema. Luigina Bettoni, vice comandante della polizia locale di Caravaggio dal 1° settembre passa a S. Giuliano Milanese in pari ruolo, ma in un comune di certo più impegnativo. Lo scorso anno l'ufficiale si era sottoposta all'esame di una commissione per tornare a Crema, sua città di residenza, ma non era stata accettata. Nel frattempo l'agente si è laureata e ha superato la prova per ricoprire il ruolo a S. Giuliano.

Crema. Lavori a Ca' delle Mosche e traffico difficoltoso. Leggi l'articolo cliccando qui.

Cremasco. Stabilite le modalità di smaltimento dell'amianto danneggiato dai recenti fortunali. Leggi l'articolo cliccando qui.


Sport

Basket, serie B maschile. Domani alle ore 18 prima amichevole della stagione per la Gilbertina al Palazzetto dello Sport "Città di Soresina" contro la squadra di A2 di Orzinuovi.

Calcio, serie C. Domenica prossima scatta il campionato di serie C. Ecco la prima giornata: Alessandria - Gozzano; Arezzo - Lecco; Como - Pergolettese; Giana - Renate; Novara - Juventus U23; Pistoiese - Albinoleffe; Pontedera - Carrarese; Pro Patria - Monza; Pro Vercelli - Pianese; Robur Siena - Olbia.

Calcio, serie C. raggiunto l’accordo e la firma sul contratto, con il giocatore senegalese Coly Mohamed (foto). Nato a Dakar il 02/02/1984, vanta una lunga carriera calcistica in Italia tra serie C e B con le maglie di Cremonese, Taranto, Cittadella, Pro Vercelli e Parma.

Calcio, serie D. Grazie a un accordo con il portale Ciaotickets già dall'incontro di domenica di Coppa Italia alle 16 al Voltini, contro il Fiorenzuola, sarà possibile collegarsi al sito https://www.ciaotickets.com e preacquistare il biglietto. Il servizio sarà attivo per tutte le partite casalinghe del Crema. Per ora è necessario collegarsi al portale, ma prossimamente Ciaotickets individuerà in città un punto vendita dove recarsi direttamente per acquistare il tagliando.

Calcio, serie D. Partita di Coppa Italia per il Crema. Domenica alle 16 esordio contro il Fiorenzuola.


Appuntamenti oggi e domani

Crema. Ombrianello, Festa dell'Unità, dalle 19. Ali di luce e di fuoco, apertura della festa; Plaza de tango, dalle 21 all'una; Ciccio& Rasta rock pub, i Microclismi rock demenziale; Maxi balera da 300 mq con Ruggero Scandiuzzi.

Crema. Vergonzana, Sagra patronale di S. Rocco, ore 20.30. Messa celebrata dal vescovo monsignor Daniele Gianotti e benedizione della statua nel giardino della piazza della chiesa.

Pianengo. Oratorio, cortile, Amatori Pianengo, dalle 19. Orange fest, spiedo bresciano con prenotazione obbligatoria al 3703546395

Castelleone. Palazzo Brunenghi, via Roma 67, cinema sotto le stelle, ore 21.15. L'ora più buia, film di Joe Wright; biglietti a cinque euro.

Domani

Pandino. Castello visconteo, dalle 14. Sagra del canile 2019; ore 20.30 Spettacolo di cabaret.

Crema. Ombrianello, Festa dell'Unità, alle 15 battesimo della sella; alle 16 country Dj set; alle 19 Stage e balli country; alle 22 One shot, gara di ball o a eliminazione. Plaza de tango, dalle 21 all'una musicaliza La Patty; Ciccio& Rasta hard rock e Rushing road project rock blues, i Microclismi rock demenziale; Maxi balera da 300 mq con Paolo Bagnasco

Crema. Vergonzana, Sagra patronale di S. Rocco, ore 16.30 confessioni; ore 18 Messa solenne con processione con la statua di S. Rocco; al termine pane e salame e un dolce per tutti; ore 20.30 spettacolo di animazione con il duo Trick&track.

Soncino. Rocca, ore 17.30. Inaugurazione X Biennale d'arte contemporanea a Marco, 81 espositori di vari Paesi e di fama mondiale.

Soncino. Villa Rossa, via IV Novembre, ore 18.30. Le officine dell'arte, sei artisti soncinesi espongono le loro opere.

Pianengo. Oratorio, cortile, Amatori Pianengo, dalle 19. Orange fest. Pizza, hamburger, fritto e tanto altro.

Crema. Arci di S. Maria, via Mulini 20, dalle 21 alle 23. Iscrizioni al corso di fotografia e osservazioni naturalistiche tenuto da Alvaro Dellera. Il corso si compone di cinque lezioni.L'iscrizione richiede un contributo di 10 euro e deve essere effettuata entro il 25 agosto. Info e iscrizioni 3394165588.

Casale Cremasco. Cascina Lavezzi, Estate in riva al Serio, ore 21. Chiusura della rassegna estiva con una festa con la musica di Michela e la sua fisarmonica.