Crema News - Notizie in aggiornamento - Cremasco si perde nel bosco, salvato; Fuori strada a Pianengo; Malore fat Crema News

Cremasco, 11 settembre 2018

Cronaca

Rivolta d'Adda. Si perde nel bosco, salvato. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Pianengo. Auto nel fosso in via Roma. Vigili del fuoco e ambulanza sul posto, stamattina alle 8. Pochi i danni per l'autista, una donna di 37 anni.

Cremosano. Malore fatale per un uomo di 70 anni, questa mattina alle 6.30. Stava camminando in via Vignale, quando è stato colto da un malore, probabilmente un infarto. Qualcuno l'ha visto accasciarsi e ha chiamato i soccorsi. Sul posto auto medica e ambulanza della Croce verde. I soccorritori hanno tentato di rianimarlo, ma non c'è stato nulla da fare.

Cremosano. La Madonnina (foto) torna al suo posto. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Capralna. Il ritorno di Lanzeni (foto). Leggi 'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Rivolta d'Adda. Porta Rocca vince le Rivoltiadi. Leggi l'articolo cliccando qui.

Milano. Interrogazione scritta al presidente Fontana e all'assessore Terzi per i due passaggi a livello alzati. L'ha presentata Marco degli Angeli (M5S).

Milano. La Regione si adoperi per il riconoscimento del titolo di educatore professionale ottenuto dopo il 1999. A chiederlo, con una mozione che sarà discussa domani in aula, è il gruppo del Partito democratico. “Il profilo dell’educatore professionale- spiega Matteo Piloni (Pd) - è stato riconosciuto dal ministero della sanità nel 1998 e da allora per esercitare la professione è necessario un diploma universitario. Nel 1999 sono stati riconosciuti come equivalenti al diploma titoli diversi purchè acquisiti prima dell’entrata in vigore della legge del 1999. Regione Lombardia però ha continuato a erogare corsi di formazione fino al 2003, assicurando che sarebbero stati parificati alla laurea. Questo però non è accaduto.

Crema. Il cantiere di Via Stazione ha interrotto le lavorazioni a far data dal 13 agosto, in coincidenza con il periodo ferragostano, ferie degli operai e chiusura di molti fornitori dei materiali necessari per l'esecuzione dell'opera. La ripresa dei lavori non è ancora avvenuta in quanto è in corso una verifica per la gestione dei mezzi del trasporto pubblico locale a seguito degli spazi di cantiere necessari per la realizzazione della piazza antistante la Stazione. L'incontro con tutti i soggetti coinvolti avverrà nei prossimi giorni e subito dopo riprenderanno le lavorazioni in cantiere.


Sport

Basket. Un ottimo secondo quarto (foto), con gli avversari lasciati a tre punti fino al rush finale, ha dato agli spettatori del PalaCremonesi un assaggio della formazione che coach Lepore sta plasmando. Opposta al via voce Basket Team Pizzighettone, ottima formazione di serie C, Montanari e compagni hanno iniziato con il freno a mano tirato, per poi mettere alle corde gli avversari nella seconda frazione. Il finale di 70 a 54 fotografa bene il match, con la Pall. Crema superiore.

Atletica. La tre giorni della Nuova virtus Crema (foto) ha visto questi giovani atleti cimentarsi con alcune discipline specifiche quali la velocità, il salto in lungo, il lancio del vortex, la corsa lunga e le staffette. Sabato in mattinata si sono svolti ancora allenamenti specifici su alcune discipline mentre la domenica si sono svolte le “gare” come momento gratificante per l’impegno profuso da tutti i giovani atleti. Domenica si è poi tenuta la premiazione di tutti i partecipanti ed un momento “conviviale” con rinfresco offerto a tutti i presenti.

Calcio. Prosegue il sodalizio tra Pergolettese e Ripaltese, che condividono un progetto di scuola calcio unico sul territorio. Una sinergia che ha portato alla creazione di un gruppo di 40 bambini sotto i 7 anni coinvolti in allenamenti e partite durante la stagione passata. In occasione della nuova collaborazione tra Pergolettese e Frassati, le due società condivideranno un progetto di formazione per i bambini più piccoli. Nello specifico, nascerà una scuola calcio aperta gratuita riservata alle annate 2010/11/12/13/14.


Appuntamenti

Crema. Museo di Crema, sala fra Agostino, ore 21. Alberto, l'amico di tutti: lo vogliamo ricordare così. Amici e conoscenti ricordano Alberto Marinoni, con un suo video e foto inedite a un anno dalla scomparsa.

Crema. Centro culturale S. Agostino, chiostri del museo, ore 21. Le linee rosse, con Federico Rampini, giornalista e scrittore.

Crema. Servizio civile nazionale, per chi ha un'età compresa da 18 a 28 anni. Durata 12 mesi con un massimo di 30 ore settimanali e una retribuzione di 433 euro. Info presso Croce verde diCrema, tel. 0373 203205; segreteria@croceverdecrema.com . Chiusura bando il 28 settembre.

Domani

Offanengo, piazza Patrini, ore 20. Aperunning di8 km. Prima della partenza, corsa dei bambini. Quota di partecipazione 10 euro con omaggio T-shirt tecnica.

Offanengo, piazza Patrini, ore 19, Aperunning del bambini, corsa non competitiva per bambini fini agli 11 anni.