Cremasco, 24 agosto 2019

Cronaca

Vailate. Ancora vandali contro la sede del Pd di Vailate. la notte passata, denunciano i militanti, è stata divelta la targa dal muro della sede e stracciato tutte le locandine presenti in bacheca. I responsabili della sede hanno presentato denuncia ai carabinieri del paese.

Soncino. Inaugurata la X Biennale di arte contemporanea a Mario (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Il ministro Alessandra Locatelli (foto) oggi pomeriggio in visita nel cremasco. Leggi l'articolo cliccando qui

Cremasco. Interventi delle Poste in 101 paesi della provincia (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Cremasco. Domani elezioni per il presidente della Provincia, la Sinistra punta il dito. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Cremasco. Stabilite le modalità di smaltimento dell'amianto danneggiato dai recenti fortunali. Leggi l'articolo cliccando qui.

Crema. Lavori a Ca' delle Mosche (foto) e traffico difficoltoso. Leggi l'articolo cliccando qui.


Sport

Basket, serie B maschile. Oggi alle ore 18 prima amichevole della stagione per la Gilbertina al Palazzetto dello Sport "Città di Soresina" contro la squadra di A2 di Orzinuovi.

Calcio, serie C. Domenica prossima scatta il campionato di serie C. Ecco la prima giornata: Alessandria - Gozzano; Arezzo - Lecco; Como - Pergolettese; Giana - Renate; Novara - Juventus U23; Pistoiese - Albinoleffe; Pontedera - Carrarese; Pro Patria - Monza; Pro Vercelli - Pianese; Robur Siena - Olbia.

Calcio, serie D. Partita di Coppa Italia per il Crema. Domenica alle 16 esordio contro il Fiorenzuola.


Appuntamenti oggi e domani

Pandino. Castello visconteo, dalle 14. Sagra del canile 2019; ore 20.30 Spettacolo di cabaret.

Crema. Ombrianello, Festa dell'Unità, alle 15 battesimo della sella; alle 16 country Dj set; alle 19 Stage e balli country; alle 22 One shot, gara di ball o a eliminazione. Plaza de tango, dalle 21 all'una musicaliza La Patty; Ciccio& Rasta hard rock e Rushing road project rock blues, i Microclismi rock demenziale; Maxi balera da 300 mq con Paolo Bagnasco

Crema. Vergonzana, Sagra patronale di S. Rocco, ore 16.30 confessioni; ore 18 Messa solenne con processione con la statua di S. Rocco; al termine pane e salame e un dolce per tutti; ore 20.30 spettacolo di animazione con il duo Trick&track.

Soncino. Rocca, ore 17.30. Inaugurazione X Biennale d'arte contemporanea a Marco, 81 espositori di vari Paesi e di fama mondiale.

Soncino. Villa Rossa, via IV Novembre, ore 18.30. Le officine dell'arte, sei artisti soncinesi espongono le loro opere.

Pianengo. Oratorio, cortile, Amatori Pianengo, dalle 19. Orange fest. Pizza, hamburger, fritto e tanto altro.

Crema. Arci di S. Maria, via Mulini 20, dalle 21 alle 23. Iscrizioni al corso di fotografia e osservazioni naturalistiche tenuto da Alvaro Dellera. Il corso si compone di cinque lezioni.L'iscrizione richiede un contributo di 10 euro e deve essere effettuata entro il 25 agosto. Info e iscrizioni 3394165588.

Casale Cremasco. Cascina Lavezzi, Estate in riva al Serio, ore 21. Chiusura della rassegna estiva con una festa con la musica di Michela e la sua fisarmonica.

Domani

Ripalta Cremasca. Strada da S. Michele a Moscazzano, dalle 8 alle 20. Toc ansema an bicicletta. Strada chiusa al traffico veicolare e dedicata solo alle bici e ai pedoni.

Pandino. Castello, Sagra del canile, dalle 8.30 alle 13.30 Patentino per proprietari di cani; dalle 14.30 corso di primo soccorso veterinario; dalle 15, il cane più bello ed educato di Pandino (iscrizioni dalle 14.30); dalle 16 corso di medicina comportamentale. Il cane, un membro della famiglia

Crema. Arci di S. Maria, via Mulini 20. Iscrizioni al corso di fotografia e osservazioni naturalistiche tenuto da Alvaro Dellera. Il corso si compone di cinque lezioni che si tengono dalle 21 alle 23.L'iscrizione richiede un contributo di 10 euro e deve essere effettuata entro il 25 agosto. Info e iscrizioni 3394165588.

Crema. Vergonzana, sagra patronale di S. Rocco, ore 9.45 Messa; ore 19 pizzata in compagnia sotto le stelle in piazza a 10 euro per gli adulti e a 5 euro per i bambini. Portare un dolce da condividere con gli altri; ore 21 tombolata.

Soncino. Rocca, filanda, museo della stampa e vie del paese, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19. X Biennale, con 81 espositori

Soncino. Villa Rossa, via IV Novembre, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Le officine dell'arte, sei artisti soncinesi espongono le loro opere.

Crema. Ombrianello, Festa dell'Unità, alle 18 happy hour; alle 21 3AQ international rock '70/'80; Plaza de tango, dalle 21 all'una con i maestri Silvina Aguera e Riccado Ongari; Ciccio& Rasta hard rock pub con Sixties mind hard rock; Maxi balera da 300 mq con Paolo Bagnasco; ore 21 Area verde, bimbi in festa spettacolo di burattini con Emilio il coniglio. Ore 21 dibattito: Tutti i segreti del tortello cremasco. Non c'è la zucca