Cremasco, 14 giugno 2019

Cronaca

Cremasco. Sei paesi chiudono le strade la domenica e le riservano ai ciclisti (nella foto, i sindaci di Ripalta Cremasca e Moscazzano). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Rivolta d'Adda. Presentato il programma per la festa del patrono. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

S. Bassano. Malore fatale in mare davanti alla spiaggia di Budoni per una sessantenne di S. Bassano. La donna mercoledì mattina ha accusato un arresto cardiaco mentre stava facendo il bagno. Qualcuno ha notato che era in difficoltà e l'ha soccorsa, riportandola a riva, dove è stata presa in carico dal personale di soccorso, rianimata e trasportata in eliambulanza (foto) nell'ospedale di Olbia. Purtroppo la donna non ce l'ha fatta e nella notte è spirata.

Madignano. Mercatone uno, il giudice del tribunale di Bologna che ha decretato il fallimento della Shernan, la società che aveva rilevato i 55 negozi di Mercatone Uno, oltre a ritenere nullo l'acquisto, ha indagato per bancarotta fraudolenta l'amministratore delegato Valdero Rigoni. I sindacati hanno chiesto il ripristino della cassa integrazione e il rinvio delle rate dei mutui. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Rivolta d'Adda. Successo per la risottata. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Pandino. Gita al lago per gli anziani. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Offanengo. Iscrizioni per il trofeo di tennis. leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Cremona. Domani 14 giugno alle ore 9:30, presso la chiesa di San Bassano di via Bissolati, si terrà la consueta messa in suffragio dei Vice Sovrintendenti della Polizia di Stato Daniele Del Greco e Gianpaolo Peluso e dell'Agente Scelto Luca Manfredini, deceduti nell'espletamento del servizio. La cerimonia, alla quale parteciperà il questore, una rappresentanza dell'Anps e del personale della Questura, sarà celebrata dal Cappellano della Polizia di Stato Don Stefano Peretti.

Crema. Da lunedì 17 giugno in via sperimentale e provvisoria verranno variati i percorsi della linea k52. I bus in partenza da Crema arriveranno a S. Donato senza effettuare fermate. Verranno variati questi percorsi della linea k521:

Servizio Feriale

  • 6:15 Crema FS – M3 effettuerà percorso via SP 415 “Paullese”
  • 6:30 Crema FS – M3 effettuerà percorso via SP 415 “Paullese”
  • 6:40 Crema FS – M3 effettuerà percorso via SP 415 “Paullese”
  • 7:55 Crema Rim. – M3 effettuerà percorso via SP 415 “Paullese”
  • 17:30 M3 – Crema FS effettuerà percorso via SP 415 “Paullese”
  • 17:50 M3 – Crema FS effettuerà percorso via SP 415 “Paullese”

Appuntamenti oggi e domani

Crema. Parco Chiappa, 18.30. Aperitivo sulle mura, con Dj set, evento a scopo benefico per il reparto di oncologia dell'ospedale di Crema.

Crema. S. Bernardino, dalle 20. Torneo di calcetto a 5+1. Seconda fase oggi, domani e domenica sera.

Crema. Centro culturale S. Agostino, chiostri del museo, I manifesti di Crema, ore 21. I colori del giallo, con Andrea Moro, linguista e scrittore.

Pandino. Castello visconteo, ore 21. Battaglie, castelli e amori di Bernabò Visconti. Prenotazioni scrivendo a turismo@comune.pandino.cr.it

Domani

Palazzo Pignano. Centro culturale ricreativo Melania, via Roma 26, ore 10. Il ritmo del colore dentro i battiti della materia, inaugurazione della mostra di pittura di Franco Schiavini e Angelo Piacentini.

Crema. Pro loco, piazza Duomo 22, ore 16.30. Il giro del mondo in 80 cani, presentazione del libro con l'autore Alfonso Montefusco.

Crema. Colonia Seriana, viale S. Maria, dalle 19.30. Festa di Rifondazione, musica con Violenti lune elettriche. Cucina, dibattiti.

Crema. S. Bernardino, dalle 20. Torneo di calcetto a 5+1. Seconda fase oggi e domenica sera.

Crema. Auditorium Manenti, chiesa di S. Bernardino dentro le mura, ore 21. Concerto per la festa patronale di S. Pantaleone: l'organo a quattro mani, con i maestri Mauro Cossu e Alberto Dossena.

Crema. Ombriano, piazza della chiesa, ore 21. Tutti in piazza, esibizione del Corpo bandistico Verdi, diretto da Eva Patrini, con la partecipazione della Junior band diretta da Cecilia Zaninelli.

Crema. Teatro S. Domenico, ore 21. Mary Poppins, nouveau danse Etoile di Castelleone.

Bolzone. cascina Groppelli, ore 21. Obiettivo risata con Max Pieriboni e Alessandra Ierse. Ingresso libero.

Crema. Centro culturale S. Agostino, chiostri del museo, I manifesti di Crema, ore 21. Chicco Evani. Non chiamatemi Bubu, con Lucilla Granata, giornalista e scrittrice.

Castelleone. Alice nella città, via Cicogna 5, ore 21.30. Paolo Parietti e Paolo Letterini live. Ingresso con tessera Arci.