Crema News - Notizie in aggiornamento - Niente notte rosa a Vailate; Gattino salvato dai carabinieri Crema News

Cremasco, 05 luglio 2018


Cronaca

Vailate. Niente notte rosa. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. La fondazione comunitaria provinciale ha messo a disposizione 20mila euro per la sistemazione del sacrario del Quartierone, che lo scorso anno fu chiuso per lesioni alla trave portante del tetto.

Soncino. Gattino cieco e investito da un'auto è stato salvato dai carabinieri di Soncino, che l'hanno trovato ferito e l'hanno affidato alle cure di una clinica veterinaria. Ce la farà.


Appuntamenti

Ripalta Nuova, giugno ripaltese, piazzale dell'oratorio, ore 20. Aperunning flashmob for summer.

Pandino, castello di Pandino, sala verde, Incontro con l'autore, ore 21. Tutto ma un bulldog no!, di Emanuele Draghetti

Domani

Corte Palasio, Mulino Prada, La sinfonia dell'acqua, ore 20. Concerto della corale S. Cecilia di Nosadello, ingresso gratuito.

Agnadello, area feste Ugo Tognazzi via Edoardo Bosio, dalle 19. Estate con l’Avis, festa della sezione Avis Agnadello. Dalle 19 apertura della cucina. Dalle 21 serata danzante con Giusy Danieli.


Sport

Calcio. Lorenzo Cesari, centrocampista classe ’98, ha firmato con il Crema 1908 per la stagione 2018-2019. Già capitano della Berretti della Cremonese, poi al Pro Piacenza in Serie C e al Fiorenzuola in Serie D, Cesari approda alla società nerobianca pieno di entusiasmo e pronto a dare il massimo per dimostrare il suo valore.

Calcio. Giuseppe Sartirana, allenatore in seconda della Pergolettese, rinuncia all'incarico. Con una lettera l'allenatore ringrazia la società, ma annuncia che per imprevisti e impegni di lavoro non sarà sulla panchina gialloblu nella prossima stagione.

Volley. Al Volley 2.0 arriv Sara Cinquanta. L’allenatrice si è già fatto apprezzare in realtà prestigiose e ora diventerà uno dei punti di riferimento biancorossi. Sara è una cremasca che in una decina d’anni ha fatto esperienze d’alto livello nei settori giovanili di importanti realtà e si è fatta conoscere come tecnico emergente; che ora ha deciso di tornare vicino a casa per avviare un progetto con la società del presidente Paolo Stabilini.

Calcio. La squadra dell’Atletico Madrink ha vinto la diciannovesima edizione del torneo “I Barlafüs”, 24 ore non stop di calcio a sei giocatori che si è disputata sul campo in erba dell’oratorio Don Bosco su iniziativa del Gruppo Giovani e dell’oratorio. In finale l’Atletico Madrink ha battuto 3-1 l’Azienda Agricola Padovani. Terzo posto per l’Agromeccanica F.lli Ogliari e quarto per la BioNinfea. Davide Fois è stato premiato come capocannoniere del torneo, Saverio Premoli come miglior portiere. Miglior Barlafüs (cioè miglior volontario di questa edizione) Giada Meroni. Sedici le squadre partecipanti.