Crema News - Notizie in aggiornamento - C'è il museo delle campane; No alla caccia alla volpe; Investimento cicli Crema News

Cremasco, 16 novembre 2018

Cronaca

Crema. Incidente a S. Pietro, questa mattina intorno alle 8. Un uomo di 59 anni pedalava contromano a S. Pietro, quando è andato a sbattere contro un'auto condotta da un uomo anch'esso di 59 anni di Crema. Il ciclista è finito a terra e sul posto è arrivata un'ambulanza della Croce rossa che si è occupata di lui e l'ha portato al pronto soccorso. I medici gli hanno riscontrato solo contusioni e poi l'hanno dimesso. Sul posto la polizia locale che ha rilevato il sinistro e poi ha multato il ciclista.

Pianengo. Arriva il nuovo semaforo. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Bolzone. Inaugurato oggi il museo delle campane. Leggi l'articolo e senti il concerto su Cremasco news, cliccando qui

Cremona. Sit degli aderenti al sindacato di polizia Siap davanti alla questura di Cremona (foto) per protestare contro gli stanziamenti del governo, ritenuti troppo esigui.

Crema. Subito sistemati i due cestini sradicati dai vandali nel parco del Serio (foto). L'assessore Gragnoli, avvertito dell'atto vandalico, ha subito mandato alcuni operai a risistemare i cestini e in breve tutto è tornato a posto. Fino alla prossima volta...

Crema. Nell’ambito delle attività di Orientamento in entrata, l’I.I.S. “Racchetti-Da Vinci” (foto) , che comprende i Licei Classico, Linguistico e Scientifico, propone le “giornate di scuola aperta” durante le quali è possibile visitare i locali scolastici, incontrare il dirigente Claudio Venturelli e ricevere informazioni sull’offerta formativa dell’Istituto. Docenti, alunni e personale saranno a disposizione dell’utenza per qualsiasi chiarimento. Primo appuntamento sabato 17; Si consiglia la consultazione del sito internet www.racchettidavinci.gov.it per prendere visione degli orari delle presentazioni e della sede.

Cremasco. I paesi interessati dalle norme sullo spargimento dei fanghi. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Soncino. Consegnate le borse di studio Lions. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Regione. “La Lega vuole aprire la caccia alla volpe", Matteo Piloni e Niccolò Carretta, consiglieri regionali del Pd e di Lombardi civici europeisti comunicano che ieri pomeriggio l’VIII Commissione Agricoltura ha votato il parere alle modifiche al Regolamento di attuazione sulle Norme per la protezione della fauna selvatica e per la tutela dell’equilibrio ambientale e disciplina dell’attività venatoria. La Lega ha presentato una proposta di modifica che di fatto equipara il cinghiale, di cui è necessario un più efficace contenimento, alla volpe.

Crema. il ricavato della sesta edizione della rassegna culturale gastronomica cremasca I Mondi di Carta, conclusasi con successo il 21 ottobre scorso, sarà destinato a due iniziative di solidarietà cremasche a sostegno dei più deboli. I fondi, raccolti in occasione di due particolari appuntamenti - l’incontro con il Dott. Franco Berrino e la ricostruzione del banchetto rinascimentale - verranno devoluti all’Associazione Radici Onlus, che si occupa di attività di accoglienza a favore dei bambini, e alla Fondazione Benefattori Cremaschi, che opera nei confronti degli anziani.


Sport

Calcio, serie D. Matteo Contini (foto) è il nuovo allenatore della Pergolettese. Dopo un'ottima carriera come calciatore, ha giocato per Napoli, Parma, Siena e Atalanta e poi in Spagna per il Real Saragozza ha acquisito il patentino di allenatore e ha cominciato la sua carriera di mister.

Calcio non vedenti. Intervento di mister Maurizio Bonioli e Nico Cavallotto, la guidaretroporta della formazione non vedenti del Crema all'università cattolica del Sacro cuore di Milano, domattina alle 10 nell'ambito del seminario da titolo Lo sport paralimpico fra emozione e prestazione.


Appuntamenti

Offanengo, palazzo Valdameri, via Clavelli Martini, ore 20.45. La Lega organizza un incontro dal tema Alzheimer e famiglia. ntervengono i medici Alberto Lombardi e Luigi Enterri, l'onorevole Claudia Gobbato e il presidente della commissione sanità della Lombardia Emanuele Monti.

Crema.. Centro culturale S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, ore 21. Le missioni su Marte, con Giovanni Caprara, editorialista scientifico del Corriere della Sera.

Soresina, caffè Sorini, White bird, music jazz diffusion, ore 21.30. Quartetto Brasil. Ingresso a 10 euro, prima consumazione compresa.

Romanengo, auditorium Galilei, ore 21. Scarpette scarlatte, di Antonio Grassi. Intervista l'autore Angelo marazzi, letture di Miriam Amblois, Fausto Lazzari e Alessia Parolari; interventi musicali di Angelo Bolciaghi e Giuseppe Lapalorcia.

Vailate., oratorio Don Bosco, ore 21. Incontro sul tema “Dipende da chi dipende”. Relatore, il giornalista Daniele Torri. Organizza la parrocchia di Vailate nell’ambito del ciclo Fede e libertà.

Crema. Teatro S. Domenico, ore 21. Filumena Marturano, di Eduardo de Filippo con Mariangela d'Abbraccio e Geppy Gelijeses per la regia di Liliana Cavani. Biglietti da 15 a 35 euro.

Casale Cremasco, sala consiliare, ore 20.45. Le fioriture nel cremasco, presentazione e video a cura di Alvaro Dellera.