Crema News - Notizie in aggiornamento - Teatro a scuola;  Ladri in fuga; Oggi i funerali del sindaco di Ricengo; Crema News

Cremasco, 05 febbraio 2019

Cronaca

Casale Cremasco. Parte il laboratorio teatrale a scuola. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Castelleone. Furto sventato alla Cascina Vallolta di sopra a Castelleone. I ladri nella notte da sabato a domenica hanno cercato di rubare i cavi di rame dell'impianto fotovoltaico. Una volta entrati nella cascina però sono stati sorpresi d'allarme che è scattato. I carabinieri sono arrivati in poco tempo e banditi, vista la malaparata, si sono dati alla fuga poco prima che i militari arrivassero in loco. Nessun danno all'impianto grazie alla tempestività dell'intervento.

Crema. Cinzia Fontana (foto), assessore al Bilancio del comune di Crema, nonché ex parlamentare, è stata eletta coordinatrice territoriale del Partito Democratico Cremasco.

Capralba. Verso la ista unica per le elezioni. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Agnadello. Le ricette con gli avanzi. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Partecipazione di grande prestigio per Arrigo Barbaglio che vede in concorso alla prima edizione del Fiff (Fes international film festival), in programma a Fes in Marocco (foto locandina), il suo film corto " Il mister della medusa di Fes ". Il festival prende il via il 12 febbraio. "Sarò in concorso, ma anche ospite d'onore per tutta la durata del festival - annuncia Barbaglio. - La cinematografia marocchina, coi prestigiosi studi Atlas, è in ascesa ed è di tutto riguardo. Lì infatti sono stati girati film come Il gladiatore e Il the nel deserto" di Bertolucci".

Ricengo. Oggi i funerali del sindaco Sassi. leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Aria ancora buona con l'indice dei Pm10 fermo a 38 mmg/mc.

Regione. Piloni contro il taglio per il trasporto pubblico locale. "Anticipare con risorse regionali il taglio di 55 milioni dovuto al congelamento del fondo di garanzia per consentire alle agenzie del trasporto pubblico locale di onorare i contratti, alle aziende di continuare a fornire il servizio e ai cittadini di poterne fruire. E’ questa la richiesta che il gruppo del Pd formulerà oggi, durante il question time del Consiglio regionale, alla giunta lombarda".


Appuntamenti

Crema. Centro culturale S. Agostino, Caffè del museo, ore 20.30. L'altra faccia del mascarpone, a cura di Annalisa Andreini, serata slow food, ingresso a partire da 15 euro

Ripalta Guerina. Biblioteca comunale, ore 21. I consigli dell'arma, la risposta alle tue domande: cose poco conosciute, spesso decisamente utili, con il maresciallo maggiore Saverio Bertini.


Sport

Calcio, serie D. Alessio Manzoni ha regalato la sua prima maglia con l'Atalanta alla dirigenza della Pergolettese per festggire la centesima partita disputata per i colori gialloblu. Il regalo ha sorpreso tutta la dirigenza che ha ringraziato il giocatore. Manzoni aveva esordito con la squadra bergamasca in serie A in occasione della gara Atalanta-Siena.