Cremasco, 11 settembre 2019

Cronaca

Madignano. Trovata bici a tre ruote (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Sono 35 le candidature arrivate all’ufficio del sindaco per la carica di presidente e consiglieri della Benefattori cremaschi, la fondazione che gestisce gli ospedali di via Kennedy e via Zurla. Il consiglio è scaduto lo scorso giugno e, come da prassi, l’amministrazione ha dato spazio alle proposte e alle autocandidature. Nei giorni scorsi ci sono stati abboccamenti da parte del sindaco con le minoranze ed entro lunedì toccherà al primo cittadino scegliere il Cda che reggerà la fondazione nei prossimi tre anni.

Capergnanica. Corteo di Forza Nuova contro le migranti ospitate in un appartamento. Leggi l'articolo e guarda il filmato su Cremasco news, cliccando qui

Pandino. Basta raccolta carta (nella foto, don Andrea). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Fiesco. Birbo (foto) sparito da due mesi, la padrona continua a cercarlo. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Sport

Tennis. Girone n.1 per il Tennis club Crema (foto), insieme a Tc Italia (Forte dei Marmi), Sporting Club Sassuolo e alla neopromossa Match Ball Siracusa. Si tratta di un gruppo impegnativo, nel quale spicca la presenza dei toscani, due volte campioni d’Italia (2012 e 2015). Forte dei Marmi, avversaria del Tc Crema anche nella semifinale del 2016. Si parte il 13 ottobre.


Appuntamenti oggi e domani

Crema. S. Bernardino. Prenotazione posti per il pellegrinaggio a Medjugorje, in programma dal 22 al 26 ottobre. Costo del viaggio: 315 euro. Prenotazioni aperte fino al 15 settembre telefonando al 3394165585.

Pianengo. Gita al santuario di Vicoforte e a una cantina con degustazine per sabato 12 ottobre. Iscrizioni biblioteca di Pianengo (0373752227) e Gerundo tour, largo della Pace 10 a Crema (0373259322).

Castelleone. Palestra Riboli, viale Santuario, ore 18. Presentazione del gruppo Ballo anch'io.

Offanengo. Oratorio, Settembre offanenghese, ore 21. Conferenza La conquista della Luna, 50 anni dopo a chiusra della mostra First man

Domani

Offanengo. Piazza senatore Patrini, Settembre offanenghese, ore 20. Aperunning, corsa per bambini fino a 11 anni e corsa ludico sportiva per tutti. Donazione di 10 euro; parte del ricavato andrà in beneficenza.

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, museo civico di Crema, ore 21. Un mausoleo per il condottiere: Gian Giacomo Trivulzio committente di Leonardo dall'avvio all'abbandono del progetto (1507/1512).