Crema News - Notizie in aggiornamento - Battesimo del volo per il sindaco di Vailate; Un anno di lavoro per l'uff Crema News

Cremasco, 16 luglio 2018


Croncaca

Vailate. Battesimo deo volo per sindaco e figlia. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Rivolta d'Adda. Un anno di lavoro per l'ufficio degli animali.Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Vailate. Niente causa in tribunale e ognuno paga le sue spese. L'allevatore di pappagalli Antonio Pirovano, che aveva chiesto 150mila euro alla società di calcio del Vailate per un Ara morto dopo una pallonata, ha deciso di ritirare la denuncia. Lo ha fatto con rammarico e i motivi non sono noti, anche se ufficiosamente sembra che avrebbe avuto non poche difficoltà a dimostrare il nesso tra palloni che arrivavano nella sua proprietà e morte del pappagallo. Rammarico anche da parte della società sportiva, che paga 5800 euro di spese legali, sottratte all'attività dei ragazzi. Comunque, tutto finito.

Vailate. Si è conclusa domenica sera la tre giorni di festa organizzata dalla banda musicale di Vailate al centro civico Alberico Sala. Tre sere di musica dal vivo, animate nell'ordine dalla band dei Leggenda, dall'orchestra Batticuore e dal duo Ale e Silvia, e di buona cucina (aperta dalle 19), capaci di portare in via Dante centinaia di persone, molte anche da fuori paese. Trentasei i volontari impegnati, bandisti ma anche amici e sostenitori. Soddisfazione per l'esito della manifestazione è stata espressa dal presidente della banda, Giovanni Martellosio. Il ricavato delle tre serate verrà utilizzato in parte per l'acquisto di nuove strutture per la festa stessa ed in parte per gli allievi e la didattica della banda.

Agnadello. Un calcio alla ludopatia, spettacolo con i Barlafuss. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Rivolta d'Adda. Quarant'anni di Croce bianca. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Tinteggiate a nuove le pareti delle ex scuole elementari di via Massari. I ragazzi della Consulta giovanile hanno prima tolto con la carta vetrata le scritte, moltissime, e poi hanno ridipinto la facciata. L'iniziativa è stata gradita da tutti e i residenti della via hanno portato da bere ai ragazzi, assetati sotto il sole feroce.


Appuntamenti

Monte Cremasco, area feste, via XXV Aprile, dalle 19. Sassonissimo, cucina, ballo, musica. Serata finale, dalle 21 con Sand party


Sport

Calcio. - La difesa del Crema si rafforza con Lorenzo Tagliabue (foto), 18 anni ad agosto. Terzino laterale destro, con grande gamba e capacità di proiezione offensiva lungo la fascia, Tagliabue arriva in prestito dal Genoa, e negli ultimi sei mesi ha militato nella categoria Berretti della Reggiana. Convocato in nazionale sia Under 15 che Under 16, ha anche giocato un’amichevole in maglia azzurra, Italia-Turchia disputata a Oderzo.