Cremasco, 13 luglio 2019

Cronaca

Spino d'Adda. Vigili del fuoco in azione oggi poco dopo le 15 per recuperare una donna di 48 anni che si è rotta una caviglia. Leggi l'articolo cliccando qui

Capergnanica. La Iuvenes calcio (foto) si presenta. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Castelleone. E' a Bergamo in condizioni critiche un bambino di due anni caduto dal balcone di casa sua. Il fatto è avvenuto ieri sera dopo le 21. Il bambino è stato portato in pronto soccorso dal padre e i medici, viste le condizioni del ferito, che presentava traumi importanti alla testa, hanno deciso di trasferirlo a Bergamo. E' stato chiamato l'elisoccorso che è arrivato in pochi minuti da Bergamo e ha portato il bambino all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove i medici hanno ricoverato il piccolo con prognosi riservata. Leggi l'articolo cliccando qui.

Vaiano. Tre donne ferite in uno scontro ieri pomeriggio all'altezza dello svincolo della Paullese, in territorio di Vaiano con direzione Palazzo Pignano Una donna di 58 anni di Palazzo Pignano a bordo della sua Renault Clio si è scontrata con una Mercedes condotta da una donna di 47 anni a che lei di Palazzo che aveva a bordo una donna di 31 anni di S. Bassano. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, due ambulanze e una pattuglia della Polstrada di Crema.

Pandino. Il nuovo sindaco Bonaventi (foto) detta la linea. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Pieranica. Barbieri (foto) lascia la maggioranza. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Sciopero treni. Dalle ore 3 di domenica alle ore 2 di lunedì 15 luglio è previsto uno sciopero regionale del trasporto ferroviario proclamato dal sindacato Orsa. I treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord e il servizio Malpensa Express potrebbero subire limitazioni e cancellazioni.Trattandosi di giornata festiva, non sono previste fasce di garanzia. Circoleranno autobus sostitutivi senza fermate intermedie per le eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (in partenza da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Stabio. Per la Lunga Percorrenza saranno garantite le corse indicate sul sito di Trenord al link http://www.trenord.it/it/assistenza/treni-in-caso-di-sciopero.aspx


Sport

Volley, serie B1 femminile. Sarà ancora lei a dirigere la seconda linea in un campionato impegnativo come la B1 femminile, forte delle proprie capacità e anche del bagaglio di esperienza maturata in categoria nello scorso anno. La Chromavis Abo annuncia la conferma del libero Alice Giampietri, classe 1995 e che si appresta a vivere la seconda stagione a Offanengo.

Volley, serie B1 femminile. Una conferma di peso nel “cuore” della rete per un’atleta che vuole essere nuovamente protagonista con la maglia neroverde. Prosegue l’avventura insieme tra la Chromavis Abo e la centrale Lisa Cheli, che dopo l’estate vivrà la sua seconda stagione a Offanengo.

Calcio, serie D. Come annunciato nei giorni scorsi, al ritorno dalle ferie Samuele Dragoni (foto) si è presentato nella sede di via Bottesini per la firma del contratto. Centrocampista di spessore fa della corsa uno dei punti di forza. "Sono contento - ci ha detto - di lavorare con mister Tacchinardi: credo nel suo progetto e nelle idee che sta trasmettendo al gruppo".

Calcio, serie C. La Pergolettese comunica di essersi assicurata per la prossima stagione, le prestazioni sportive dell’attaccante Nicola Ciccone (’96). Nato a Crema, ha calcato nelle ultime 5 stagioni i campi della serie C con le maglie della Cremonese (‘14/’15-‘15/’16), Messina (16’/’17), Gubbio (‘17/’18 con 32 presenze) e Catanzaro (‘18/’19 con 31 presenze).


Appuntamenti oggi e domani

Castelleone. Alice nel paese, via Cicogna 5, ore 18.30. I am what i play, collezionisti di dischi in vinile. Ingresso con tessera Arci

Rivolta d'Adda. Oratorio S. Alberto, piazza Ferri 8, ore 18.30. Croce bianca in festa, cucina, truccabimbi, musica dei Tabanus band

Pieranica. Piazza Fontana, ore 19. Festa in piazza, musica, ballo, isola dei bambini, area giochi, animazione, cucina. Consigliata la prenotazione: 3927933785 (Laura).

Dovera. Via Europa, dalle 19. Ciaeghù fest, cucina e musica con i Tracks.

Romanengo. Zona industriale, dalle 19. Rio beer fest, cucina, musica con i Reset e gli Excaper e poi dj.

Offanengo. Villaggio Giovanni Paolo II, via Tirone, ore 19. Festa dello sportivo, cucina, griglia e pizza. Musica dalle 22 con Riki Anelli.

Crema. S. Bernardino, serate finali del grest 2019, oratorio Pier Giorgio Frassati, dalle 19.,30. Mdon: panino+ patatine+bibita a sei euro; dalle 21.15 finali dei tornei di squadra del grest.

Trigolo. Cortile posteriore la scuola, dalle 19.30. XIII Trigolo rocks, musica degli Intrigo.

Crema. Largo Borsellino e Falcone, ore 21. Ndrangheta S.p.A: struttura, affari e legami delle cosche con la politica con Lucio Musolino del Fatto quotidiano

Crema. Centro culturale S. Agostino, chiostri, I manifesti di Crema, ore 21. Naufraghi senza volto, con Cristina Cattaneo, antropologa forense.

Castelleone. Cortile palazzo Brunenghi, Cinema sotto le stelle, ore 21.15. Green book, film di Peter Farrelly. Biglietti a 5 euro.

Domani

Castelleone. Vie del centro, dalle 8. Mercatino dell'antiquariato.

Crema. Piazza del Duomo, Grande Nord, dalle 9 alle 12. Gazebo informativo con raccolta di firme contro il reddito di cittadinanza, tesseramento e problematiche legate alla nuova viabilità.

Crema. Campo di Marte, ore 9.30. Ecoazioni; ore 11 rinfresco offerto dal Al campo cafè.

Rivolta d'Adda. Oratorio S. Alberto, piazza Ferri 8, ore 10.30. Croce bianca in festa, cucina, truccabimbi, animazione, torneo di bigliardino, dalle 21 musica i Leggenda

Bolzone. Via Allanconi, fonderia Allanconi, ore 10.30. Terza lezione del corso per campanari.

Casale Cremasco. Parcheggio di via IV Novembre, ore 18.30. Pillole di laboratorio per bambini, I burattini di cartapesta; ore 19.30 aperitivo; ore 20.30, I racconti del fiume con il gruppo Labor'attori.

Romanengo. Zona industriale, dalle 19. Rio beer fest, cucina, musica dei Magnetica e poi dj.

Dovera. Via Europa, dalle 19. Ciaeghù fest, cucina e musica con i Settesotto.

Trigolo. Cortile posteriore la scuola, dalle 19.30. XIII Trigolo rocks, musica dei Punto.it

Offanengo. Villaggio Giovanni Paolo II, via Tirone, ore 19. Festa dello sportivo, cucina, griglia e pizza. Musica dalle 22 con Vascocombriccola.