Crema News - Notizie in aggiornamento - Rapina, vittima in ospedale, bandito in commissariato - Anziana investita Crema News

Cremasco, 25 maggio 2018


Cronaca

Crema. Donna investita da auto in via Rossi Martini, a Ombriano. Intorno alle 14 una donna di 76 anni di Ombriano, mentre attraversava la via, è stata investita da un'auto in transito. L'anziana è stata soccorsa dal personale di un'ambulanza della Croce verde di Castelleone e portata al pronto soccorso, dove i medici le hanno riscontrato un trauma cranico commotivo con ferita alla testa e contusioni alle gambe. Attualmente è in osservazione.

Crema. Uno in guardina e l'altro in ospedale con ferite serie. Ieri sera intorno alle 21.30 polizia in stazione per uno straniero che ne aveva aggredito un altro di 22 anni. Al termine di una breve indagine, il ferito è stato portato in ospedale e l'altro, che avrebbe assalito il 22enne a scopo di rapina, è stato portato in commissariato e trattenuto. Al momento non sono stati resi noti i contorni della vicenda, rimandando a domani un comunicato. Le ipotesi di reato per lo straniero fermato potrebbero essere rapina e lesioni gravi.

Trescore. Profondo taglio a un dito per una donna di 29 anni di Trescore, questa mattina. Mentre utilizzava un'affettatrice, la donna si è ferita. Sul posto un'ambulanza hce ha trasportato la donna al pronto soccorso, dove la ferita è stata suturata e medicata.

Parma. La casa editrice Uovonero di Crema ha editato il libro Un pesce sull'albero della scrittrice Lynda Mullaly Hunt che ha vinto il primo premio al concorso premio Letteratura per ragazzi di Cento.

Rivolta d'Adda. Sabato 26 maggio. Ore 20, municipio. Consegna diplomi allievi corsi Università del Ben-Essere. A seguire, dalle 21, in piazza Vittorio Emanuele, “Arte e tango”, musica e ballo fino alle 23.

Crema. Potrebbe toccare anche i cremaschi l'indagine delle Iene sulla vendita di diamanti da parte di due agenzie che vendevano diamanti a prezzo maggiorato attraverso le banche. Ricordiamo che uno dei responsabili di una delle due società implicate si è tolto la vita la scorsa settimana, dopo la divulgazione della notizia. Al momento si ha notizia di una decina di cremaschi che avrebbero investito in diamanti con queste due società.

Castelleone. Vista ieri sera dalle parti di Castelleone tra le Valli e la Badia. Si chiama Ariel ed è sparita da casa. Chi la vedesse chiami 3331286311 oppure 3285969237


Appuntamenti

Crema. S. Maria della Croce, scuola d'infanzia, ore 18. Inaugurazione della nuova veste della scuola

Crema. Oratorio di Ombriano, ore 19.30. Fluolab 2018, camminata serale a Ombriano e Sabbioni aperta a tutti. Partenza ore 20.45, biglietti a 5 euro (sette se acquistati prima della partenza).

Crema. Centro culturale S. Agostino, chiostri del museo, Crema del pensiero, ore 20.30. Caravaggio segreto, con Costantino d'Orazio.

Pandino, biblioteca comunale, I venerdì del benessere, ore 20.45. Deterioramento cognitivo: l'importanza della prevenzione e della cura nelle patologie neurologiche degenerative, a cura della psicologa S. Stanga.

Agnadello, Rete rosa, scuole medie, ore 21. La salute a tavola nelle diverse età della vita, relatore il dottor Williams Bergomi.

Sergnano scuola secondaria, via Al Binengo 38, ore 21. L'inchiostro prende vita.

Crema. Chiesa Madonna delle Grazie, Centro culturale diocesano Gabriele Lucchi, ore 21. Lettura iconografica delle decorazioi pittoriche della chiesa Madonna delle Grazie, casa dell'affetto e della gioia dei giovani, con il professor Cesare Alpini.

Crema. Teatro S.Domenico, Franco Agostino teatro festival, ore 21. L'attesa, concerto spettacolo.

Domani

Crema. Campo di Marte, vie e piazze di Crema, festa di piazza, Franco Agostino teatro festival, dalle 20. Carosello

Pianengo, ex scuola elementare, mostra di beneficenza, dalle 11. Il filo creativo di Flavia, far rinascere le cose per far rinascere e persone; alle 16 concerto corale del coro femminile InCantor con il maestro Mauro Bolzoni.

Soncino, rocca, Pro loco, dalle 11. Primo raduno del lupo italiano

Ripalta Guerina, ore 16. VIII edizione Chiffi cup con torneo di calcio maschile e torneo di volley misto; al termine, serata con karaoke con Jerry e cucina. Ricavato devoluto al Centro di Musicoterapia

Crema. Centro culturale S. Agostino, Crema del pensiero, ore 17.30. La luce di Caravaggio, con Sergio Civone.

Crema. stadio Voltini, dalle ore 18. XII Memorial Mazzini, torneo regionale riservato alla categoria Pulcinie primi calci; alle 15 sfilata da piazza del Duomo fino allo stadio. Manifestazione a favore dell'Aipamm; biglietti per lo stadio a tre euro.

Castelleone, piazza del Comune, ore 21. Fanfara dei bersaglieri di Melzo, per la commemorazione del centenario della fine della Grande guerra

Crema. Teatro S. Domenico, Intrecci, ore 21. Dal dolore al colore, allievi scuola Izano danza, biglietti a nove euro.

Sergnano, chiesa parrocchiale, ore 21. XXX Rassegna corali cremasche, con Melos di Montodine, Armonia di Credera Rubbiano, Pregar cantando di Crema, Marinelli di Crema, InCantor, Vocalise di Sergnano, S. Maria Maddalena di Montodine, S. Maria in Silvis di Pianengo e Akathistos.