Crema News - Notizie in aggiornamento - Ritirato il minestrone Findus; Villa Obizza, la nonnina non vuole andarse Crema News

Cremasco, 08 luglio 2018


Cronaca

Agnadello. Sindaco in Regione per la rotonda. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Vailate. Successo della Quater pas a culur. Leggi l'articolo su Cremasco news,cliccando qui.

Bottaiano. Villa Obizza è a pericolo di crollo sulla casa della nonnina che ha ricevuto l'ordine di sgombero. Ma lei resiste. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Cremasco. La Findus ha ritirato dai supermercati un lotto di quattro tipi di minestrone per il sospetto di contaminazione da listeria monocytogenes (foto), batterio che può provocare la meningite ed è particolarmente pericoloso per le donne in attesa di figli. Il ritiro è precauzionale perché non vi è certezza di contaminazione e il batterio non è resistente alla cottura.

Crema. Stanotte intorno alla mezza è previsto l'arrivo della manifestazione storica della Milano-Taranto. In piazza Garibaldi si svolge il controllo della prova a cronometro. Tre i cremaschi (nella foto Fiorini padre e figlio), su 200 concorrenti che prendono parte alla gara di moto storiche e che ogni giorno manderanno un resoconto della tappa. Arrivo a Taranto domenica prossima.

Offanengo. Gianni Rossoni risponde a Bettenzoli: "Il progettista dello stabilimento Chromavis di Offanengo è anche il tecnico del comune? Sì, lo sappiamo. Siamo stati avvertiti dallo stesso Ercole Barbati che il suo studio aveva vinto il concorso per l'appalto e il segretario del comune gli ha inviato una lettera nella quale lo ha invitato ad astenersi dal partecipare all’adozione di qualsiasi decisione riconducibile all’attività progettuale dello stabilimento in costruzione.

Pandino. Scazzottatura in un bar di Pandino. Uno straniero di 28 anni ha avuto un diverbio con il titolare, rimediando un pugno in faccia. Lo straniero si è rivolto ai carabinieri e ha presentato denuncia per lesioni.


Sport

Ciclismo. Federica, Venturelli, 13 anni di S. Bassano, è a nuova campionessa italiana per la categoria esordienti. La giovane atlete ha vinto il titolo grazie a una fuga con la compagna Marta Pavesi, poi staccato sul traguardo di Comano terme. La Venturelli è anche campionessa italiana di ciclocross.


Appuntamenti

Castelleone. Mercatino dell'antiquariato per le vie della città. Dalle 9.

Crema. Stazione di Crema, ore 9.30. Ecoazioni per ripulire parti della città dai rifiuti abbandonati

Castelleone, Bosco didattico, Cascina Stella, dalle ore 15. Sopravvivere in estate

Crema. Piazza Garibaldi, aspettando la Milano-Taranto, dalle 15.30. Corsi per minimoto, esibizioni trial, motoritrovo, aperitivo con Dj e, dalle 0.30, controllo orario della Milano - Taranto.

Offanengo, oratorio, ore 16. Run for fun, corsa non competitiva di 4 chilometri. Biglietti a tre euro.

Crema. Piazza del Duomo, ore 18.30. Sfilata di cani da soccorso di Ccsvi di Cremona.

Sergnano cortile delle scuole elementari, ore 19. Festa pro banda

Trescore centro sportivo, Tres beer fest, dalle 19. I Nomadi in concerto. Biglietti a 20 euro.

Moscazzano, oratorio, I tri dè da la sagra, ore 21. Musical Tutti matti, Giovani per il teatro di Moscazzano.