Crema News - Notizie in aggiornamento - Code fino a sabato; Offanengo, processione per padre Gigi; Treni, che del Crema News

Cremasco, 17 ottobre 2019

Cronaca

Crema. Code fino a sabato per i lavori di asfaltatura dal rondò di ca' delle Mosche fino al rondo di via XI Febbraio con gravi rallentamenti del traffico nelle ore di punta.

Offanengo. Processione per la liberazione di padre Gigi (foto) questa sera a Offanengo. Partenza dalla Madonna del Pozzo questa sera alle 20.30 con recita del rosario, tappa ia S. Rocco alle 21 e poi arrivo alla parrocchiale per la preghiera alle 21.30. A condurre la processione sarà don Giambattista Strada, nuovo parroco del paese che ha preso in mano la parrocchia da domenica scorsa.

Crema. Quattro giorni di fila di superamento della soglia dei Pm10 e ieri il rilevamento non ha funzionato. E i valori del Pm10 si stanno impennando, visto che abbiamo superato il limite di 80 mmg/mc.

Crema. Anziana investita dal marito ieri poco prima delle 16 in via Civerchi. L'uomo, al volante della sua auto ha fatto scendere la moglie e poi è ripartito senza accorgersi che la donna, 79 anni, gli stava passando davanti. L'anziana è finita a terra ed è stata soccorsa dal personale di un'ambulanza. Al pronto soccorso le hanno medicato le contusioni riportate. Sul posto anche la polizia.

Crema. Niente commedia al teatro di S.Bernardino (foto). A causa di un grave imprevisto per l'attrice principale la commedia Il povero Piero è rinviata a data da destinarsi. Quindi sabato prossimo non ci sarà alcuna commedia. L'appuntamento è per sabato 26 con la compagnia Tess che presenta Buona la prima.


Sport

Volley, serie B1 femminile. Un gradito ritorno e un ulteriore rinforzo per la rosa. Monica Rettani (foto) entra a far parte della Chromavis Abo. Originaria di Saronno, la Rettani ha già disputato due stagioni e mezzo a Offanengo, poi è stata girata in prestito ad Albese, mentre nella scorsa annata ha indossato la maglia di Lurano. In estate, l’approdo a Marsala in A2, poi il rientro alla base.

Basket, serie B maschile. Sconfitta della Pall. CRema a Bernareggio in una gara molto tirata e risolta a favore dei padroni di casa solo nella ultime battute. Bernareggio-Pall. Crema 78-70


Appuntamenti oggi e domani

Ripalta Nuova. Sala pubblica, via Dante, dalle 14.30 alle 15.30. Mi ritorni in mente, allenare il cervello per mantenere giovani corpo, mente e spirito; dieci incontri con il professor Dario Cerrato. Necessaria le prenotazione: 335 285072; 338 4048312.

Crema. Università di Crema, aula magna, via Bramante 65, ore 16. Lectio magistralis, relatore Piergiorgio Pescali, giornalista e fotografo sul tema Il Myanmar: storia di un mosaico etnico, luoghi e genti testimoni del martirio di padre Alfredo Cremonesi.

Crema. Libreria Mondadori, via Mazzini 48, ore 21. Due violoncelli per Vivaldi, Bach e altro, con Giacomo e Filippo Ravasio.

Domani

Crema. Casalbergo, via Zurla, L'età della saggezza, ore 16. C'era una volta Pinocchio, adattamento teatrale di Lorenzo Loris e Sabina Maria Negri.

Ripalta Nuova. Piazza Dante, Settimana della protezione civile, ore 20. Formazione e informazione della popolazione. Previsione, prevenzione, gestione e superamento dell'emergenza.

Crema. Tartaloto, ia Teresine 2b, ore 20.30 e 22.30. Bagno di gong a cura di Christel Facchinetti e Federica Sangaletti.

Crema. Sala ricevimenti, comune di Crema, ore 20.45. Autostima a scuola, come gestire i non ci riesco, è troppo difficile, non sono portato dei nostri figli. Conversazione tra esperti, insegnanti e genitori.

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Cremonesi, ore 21. Parla l'ex ministro Danilo Toninelli.

Castelleone. Alice nella città, via Cicogna 5, ore 21. I am what i read, rassegna dedicata ai libri.Jam session letteraria condotta da Italo Trabattoni e Marcello Zuccotti.