Crema News - Notizie in aggiornamento -  Mamma e figlio, volo in bici; Crema ok, Pergo a metà; Puzza a Sergnano Crema News

Cremasco, 16 settembre 2018


Sport

Calcio. Esordio casalingo in campionato per il Crema 1908 che batte al Voltini la Reggiana, una delle favorite del torneo, con una rete di D'Apollonia all'80'. Crema 1908-Reggio Audace 1-0 (80' D'Apollonia)

Calcio. Pareggio della Pergolettese che fuori casa contro il S. Marino è costretta a rincorrere due volte e non riesce a vincere nonostante i padroni di casa siano falcidiati da due espulsioni. S. Marino-Pergolettese 2-2 (11' Guarino -SM-; 33' Guarino -aut.-; 47' Mazzoti -SM_; 75' Schiavini -P-).

Calcio. Oggi ad Amburgo, finali del torneo internazionale di calcio a cinque non vedenti con il Crema 1908 campione d'Italia che sfiderà Turged Istanbul (Turchia), Avoy Mu Brno (Repubblica Ceca), Once Alicante Timpers (Spagna), Brussels 5-a- side Anderlecht (Belgio) e Fc St. Pauli (Germania).

Calcio. «Siamo qui per fare il punto sul percorso dell’Ac Crema 1908 e per stabilire un impegno comune in vista delle sfide che ci attendono nel futuro. Ma il pensiero di tutti va a Lorenzo Bulloni e alla sua famiglia. Un nostro atleta, un nostro amico che sta lottando dopo un grave incidente. Speriamo che torni in mezzo a noi al più presto». Così Enrico Zucchi, presidente dell’Ac Crema 1908, in occasione della kermesse nerobianca che si è svolta a CremArena mercoledì sera (foto) davanti a una cornice straordinaria di pubblico. Presenti tutti gli atleti con le rispettive famiglie. Dai più piccoli ai campioni della prima squadra.

Atletica. Il pesista Paolo Vailati (foto), atleta in forza alla Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana ma cresciuto nel settore giovanile della Virtus Crema, si è classificato al quarto posto nel Campionato Italiano assoluto che si è svolto a Pescara dal 7 al 9 settembre. Con la misura di 16.65 m. è arrivato alle spalle dei più quotati atleti che militano nei gruppi sportivi militari, ma primo tra gli atleti "civili".

Basket. Finisce 82 a 65 per gli uomini di Lepore, in un incontro divertente tra due squadre combattive ma a tratti imprecise. Pall. Crema- Virtus Lumezzane 82-65.


Cronaca

Rivolta d'Adda. Un campo col nome di Mondonico. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Offanengo. Caduta in bici per un bambino, malore per la mamma. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Sergnano. Abitanti esasperati dalla puzza. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Merate. Calorosa l’accoglienza che il pubblico della bella cittadina di Merate ha riservato alla banda di Ombriano che si è esibita ieri sera nella serata d’apertura del Festival delle Bande d’Eccellenza. Particolarmente apprezzati sono stati i brani eseguiti, come lo spigliato e vivace Montecarlo or bust, la fascinosa Malagueña e in particolare il brano conclusivo Jungle fantasy.

Crema. Il portale regionale Prenota salute è inutile. E' la denuncia di Marco degli Angeli (M5S): "Il portale non è di alcuna utilità. Prova ne sia che in 200 pagine di report non c’è un dato che indichi il reale ricorso a questo strumento di prenotazione on line. Forse perché i dati sarebbero vicino allo zero virgola? D’altronde se si prova ad utilizzare il portale, ammesso che ci siano tutte le strutture sanitarie disponibili, quelle che lo sono quando si arriva alla fine della procedura dichiarano che non è possibile effettuare la prenotazione in quanto il servizio non è momentaneamente attivo.

Bagnolo. La Lega entra in campagna elettorale per il comune. "Nei prossimi giorni - dice il consigliere comunale Paolo Aiolfi - apriremo un punto d'ascolto dove tutti i cittadini potranno esporre le proprie idee e le criticità che riscontrano nel nostro comune. Quanto raccolto farà parte del programma elettorale".

Soncino. Morto don Leone Occhio, 90 anni, missionario di Gallignano da tempo in Brasile. E' morto a Londrina, dove era missionario da una trentina di anni. Il missionario è morto in ospedale, dove era ricoverato negli ultimi giorni e funerali sono avvenuti in quella città, nello stato di Paranà.

Castelleone. Chiuso il ponte ciclo pedonale che unisce via Kennedy a piazza SS Latino e Giacomo. Il ponte in legno che permette di attraversare il Serio morto ha bisogno di manutenzione e il comune sta valutando come intervenire.


Appuntamenti

Crema, S. Bernardino, chiesa parrocchiale, ore 20.45. Ora azione, episodi di vita di S: Bernardino da Siena, narrazione musicale per quintetto vocale, voce solista e chitarra.

Crema, Aprono oggi, eccezionalmente, le cascate del Serio a Valbondione.

Crema, Piazza del Duomo, dalle 10 alle 22. V Vini e sapori, con degustazioni, stand gastronomici, street food.

Crema, Parco Stalloni, via Verdi, ore 10. Gara tra carrozze d'epoca (foto) in due manches; la seconda dalle 15. Ingresso libero

Ripalta Nuova, Spazio espositivo ex banca, di fronte alla chiesa, ore 10 e poi ore 16. Mostra copertine e picture disk che hanno fatto la storia della musica.

Crema, Picnic in ricordo di Giorgio Bettinelli organizzato dal Vespa club. Ritrovo al ponte nuovo (foto) dedicato a Giorgino con una tovaglia a quadretti da stendere sul prato e un panino per leggere un libro, scambiando quattro chiacchiere e ricordando Bettinelli.

Pianengo, oratorio, ore 14. Gara di bertoline; inizio gara ore 16. Il ricavato della vendita sarà devoluto per il restauro della chiesa del cimitero.

Crema, Parco Bonaldi, Giochi senza limiti, ore 14. Inizio gare e alle 18.30 premiazioni.

Trigolo,, parrocchia di S. Benedetto, biblioteca, sagra del paese, h. 15. Mostra di modellismo, Mario Iacomelli presenta plastici ferroviari; Pino Cigoli presenta: Creazioni realizzate con vecchi chiodi.

S. Bassano, piazza Europa, ore 21. Corpo Bandistico “Giuseppe Anelli”-Orchestra di fiati di Trigolo, diretto da Vittorio Zanibelli, congiuntamente al Coro “Ponchielli Vertova” di Cremona, diretto da Patrizia Bernelich, celebrazioni per il centenario della vittoria nella Grande Guerra organizzate dall’Amministrazione Comunale.

Pandino. Parcheggio del castello, tutto il giorno. Motoraduno moto d'epoca e moderne.