Cremasco, 21 luglio 2019

Cronaca

Agnadello. Musica dal vivo, musica con dj, esposizioni di auto d’epoca e di camion, bancarelle di ambulanti, concerti, attrazioni varie e negozi aperti sino a tardi. Questo e tanto altro nella notte rosa di Agnadello (foto), andata in scena sabato sera nel centro storico del paese, letteralmente preso d’assalto dai visitatori, molti dei quali arrivati dai comuni limitrofi. La collaborazione dei commercianti e l’unità d’intenti dimostrata in questo caso hanno permesso di dar vita a un evento che ha dato una scossa positiva al paese.

Casale Cremasco. Ieri sera in piazza del comune la compagnia La Lampada di Pompiano ha interpretato Una cascata di sorelle (foto), commedia brillante in due atti che racconta una storia ambientata in un convento di suore. Lo spettacolo ricco di battute comiche e recitato con professionalità è stato molto apprezzato dai presenti che hanno gratificato gli interpreti con molti applausi a scena aperta.

Pandino. Assessori con lo sconto. A Pandino gli assessori Francesco Vanazzi (Lavori pubblici, foto) e Riccardo Bosa (Commercio) hanno rinunciato allo stipendio fino a fine anno, mentre Francesca Sau (vice sindaco) ha rinunciato a metà dello stipendio e percepirà 402 euro lordi il mese (contro 1003 euro) e Sara Sgrò (Cultura) percepirà 402 euro lordi contro i 900 che le spettano. Il sindaco Bonaventi percepirà 2007 euro lordi e a breve chiederà la sospensione dal lavoro dipendente per dedicarsi solo al compito di sindaco.

Finalpia. Mercoledì nel tribunale di Savona udienza per lo sfratto della società che gestisce dell'albergo sorto al posto della colonia. L'albergo è stato dato in gestione alla Comfort hotel che ha acumulato canoni non pagati per 187mila euro e che, dome dichiarato al presidente Antonio Denti, non aprirà quest'anno per l'impossibilità di far fronte agli investimenti necessari per far funzionare l'albergo.

Pieranica. Il sindaco Raimondi parte per l'Africa come volontario. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Sport

Calcio femminile. La squadra dell'Or.Sa di Rivolta d'Adda se ne va a Cassano. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Calcio, serie C. Reso noto il girone della Pergolettese. La squadra gialloblu, all'esordio nella Lega pro, è stata inserita nel girone A. Ecco le società che lo compongono: Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Giana, Gozzano, Juventus u.23, Lecco, Monza, Novara, Olbia, Pergolettese, Pianense, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Robur Siena.

Volley serie B1 femminile. Ecco le formazioni con le quali giocherà la Chromavis Abo di Offanengo: Csv-Ra.Ma. Ostiano, Nardi Pallavolo Volta, Argentario, Volano e Walliance Ata, Fratte Santa Giustina, Duetti Giorgione Castelfranco Veneto, Ezzelina Volley Carinatese, Imoco Volley Conegliano, Vivigas Arena Volley Castel d’Azzano e Anthea Volley Vicenza, Pav Udine e Gtn Volleybas Udine.


Appuntamenti oggi e domani

Crema. Giardini pubblici, dalle 10.30. Hop hop street food, cibo da strada.

Spino d'Adda. Parco Rosselli, dalle 8.30. VI raduno VeSpino con partenza alle ore 10.30 per giro turistico di 35 chilometri; ore 12 ristorante Arizona 66 di Palazzo Pignano per il pranzo. Iscrizioni da 10 a 25 euro.

Palazzo Pignano. Piazza della pieve, Pro loco, comune, associazioni e volontari e dalle ore 12. XX anniversario della Festa dello sport con cucina, dehors a cura dei commercianti, musica con Cerry band.

Montodine. Vie del centro, sagra del paese dalle 14 alle 24; dalle 21 alle 23 concerto in piazza XXV Aprile organizzato dall'amministrazione comunale. Lucio: omaggio a Dalla e Battisti; dalle 18 alle 24 pizzata in piazza.

Pianengo. Campo sportivo, ore 17: partita tra i giovanissimi della Pianenghese contro i pari età dell'Ohio; ore 19 partita allievi Pianenghese-Ohio. Al termine cucina e musica con l'orchestra Madi.

Bolzone. Campo sportivo, dalle ore 20. Festa dell'oratorio, cucina e musica; stasera New estasy.

Crema. Centro culturale S. Agostino, chiostri, Art jazz festival, ore 21.30. Francesca Bertazzo hart quartet.

Domani

Portofino. Teatrino di Portofino, dalle 10 alle 19. Audizioni per il concorso Clip.

Montodine. Piazza del centro, dalle 21 alle 24. Al gir dal cantù, circuito di macchine d'epoca organizzato dalla scuderia Piloti sl Serio e dal comune.