Notizie in aggiornamento - Investiti sulle strisce; Soldi per il centro; Nuovo vigile; Tappeto antiscivolo

Cremasco, 11 gennaio 2019

Cronaca

Crema. Due persone sono state investite mentre attraversavano la strada nei pressi della farmacia Bruttomesso, in piazza Marconi (foto). Una Fiat Freedom condotta da un sessantenne non si è accorta delle due persone e le ha investite. L'uomo si è rialzato, mentre la donna, una 73enne di Crema, è rimasta a terra dolorante. L'investitore si è fermato e ha chiamato i soccorsi, visibilmente scosso per l'accaduto. Sul posto è arrivata un'ambulanza e il personale si è preso cura della donna, che è stata trasportata in pronto soccorso per essere controllata e per la medicazione delle contusioni. Sul posto anche la polizia locale.

Crema. Il processo mediatico, tra diritto di cronaca, difesa e riservatezza. Oggi lezione al Munari tenuta dalle avvocate Maria Luisa Crotti e Micol Parati (foto) in vista del concorso che le Camere penali assegnano ai migliori temi. Molte le domande e le richieste di approfondimento da parte degli alunni del Liceo Economico Sociale, che non solo hanno dimostrato il notevole interesse suscitato da un argomento di grande attualità, ma che hanno sottolineato come virtuoso il legame tra l’Istituzione scolastica e la Camera Penale, in un’ottica culturale e formativa.

Regione. Il gruppo regionale del Pd, con Matteo Piloni, ha depositato una mozione, che sarà discussa martedì in aula, per chiedere che la Regione prospetti al governo le priorità infrastrutturali della Lombardia, a partire dalla Tav, dalla messa in sicurezza della rete stradale regionale e locale, fino al potenziamento della rete ferroviaria regionale. Il Pd chiede anche di garantire la riapertura dei cantieri di Pedemontana e il completamento dell'opera tenendo conto delle sollecitazioni dei territori e della compatibilità ambientale.

Crema. Si è costituito il comitato “Piazza Grande Cremasco” a sostegno della candidatura di Nicola Zingaretti al congresso nazionale del Partito Democratico. Un congresso che parte dai territori: nel corso del prossimo mese tutti i circoli locali del Pd saranno chiamati a esprimere un voto sulle mozioni in campo. In ognuno di questi appuntamenti “Piazza Grande Cremasco” sarà presente, per presentare la mozione Zingaretti e per discutere con i tesserati sul destino del Pd e della politica italiana. Fanno parte del comitato Jacopo Bassi, Agostino Alloni, Stefania Bonaldi, Franco Bordo, Davide Cazzoni, Antonio Geraci, Felice Lopopolo, Riccardo Ghirotto.

Crema. Tappeto antiscivolo sul nuovo ponte sul Serio. E' stato steso dal comune per evitare scivoloni a causa del ghiaccio, spesso presente in questo periodo dell'anno.

Cremasco. L'assessore Lara Magoni in visti a Rati e Lumson. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Capergnanica. Soldi per il centro sportivo. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Spino d'Adda. Arriva il quarto vigile. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Aria buona anche ieri, grazie alla brezza che ha spazzato via i Pm10, fermi a quota 32 mmg/mc


Appuntamenti

Pandino. Castello visconteo, visita guidata, ore 21. Natale a casa Visconti, biglietti a 5 euro, prenotazioni a turismo@comune.pandino.cr.it

Romanengo. Teatro Galilei, ore 21. Volta la carta, diritto e rovescio delle canzoni di Fabrizio de Andrè, con Gio Bressanelli e Luigi Ottoni. Biglietti a 12 euro.

Crema. Teatro S. Domenico, ore 21. Rosalyn, di Edoardo Erba, con Alessandra Faiella e Marina Massironi. Biglietti da 15 a 35 euro.

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Cremonesi, Una conferenza al museo, ore 16. La gioconda: stile, storia, geografia e anatomia di un ritratto cinquecentesco, relatore Edoardo Villata


Sport

Basket, Promozione. L'Intek Offanengo recupera una partita che sembrava persa e lotta fino agli ultimi secondi, ma deve cedere i due punti a Dalmine. Alla fine Dalmine riesce a portare a casa il match suggellato da una tripla di Gaudioso da circa 10 metri.Orat. S. Giuseppe Dalmine- Intek Offanengo 76-73 (29/17, 40/28, 60/46)

© Riproduzione riservata


Share on Facebook