Notizie in aggiornamento - Bando per affittare il tribunale; Firme contro taglio bagolari

Cremasco, 09 novembre 2018

Cronaca

Vailate. Il cane sporca, il padrone non pulisce, il vigile lo multa. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Pandino. Il secondo supermercato fa discutere. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Raccolta firme contro il taglio dei bagolari (foto) domani mattina al mercato di via Verdi. I grillini domani raccoglieranno adesioni da parte dei cittadini per poi presentarle all'amministrazione, contro il taglio dei 29 alberi in via Bacchetta.

Crema. Il Gruppo Grande Nord Cremunees e Cremasc ha effettuato un sopralluogo in via Bacchetta, via Samarani e via Manini, le vie dove insistono i famosi bagolari e che l'amministrazione, relativamente a una parte di via Bacchetta, ha intenzione di abbattere. Con stupore si è scoperto come la pulizia delle strade sia prevista solo una volta al mese, mentre in altre parti della città, dove non vi sono piante, si passa tutte le settimane.

Crema. Cr. Forma sarà presente per il quinto anno consecutivo al Salone delle Eccellenze Enogastronomiche dei Territori “Bon Tà 2018” di Cremona. Sedici studenti (foto) del settore ristorazione – servizi sala bar parteciperanno attivamente agli eventi di workshop da dpmani a lunedì.

Crema. Bando per affidare il tribunale di Crema. L'amministrazione ha emesso un bando per dare in affitto fino a 40 anni lo stabile del tribunale. Chi si aggiudicherà il bando potrà portare le migliorie del caso.

Capralba. Nuova scuola elementare, arrivano contributi. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Regione. Tablet per il voto elettronico (foto), ecco dove sono andati. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Castelleone. Concerto per Alice. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Appuntamenti

Crema. Ospedale Maggiore, sala Polenghi, convegno, ore 09. Da Artemide ad Afrodite, dee sempre: il percorso di cura della paziente con tumore della mammella al tempo della breast unit.

Crema. Invito per diventare cittadino digitale, comune di Crema, dalle 17.30. Dodici comuni un solo sportello telematico, a cura di Consorzio.it

Casale Cremasco, sala del consiglio, mostra Le orchidee (foto) tra mito e leggenda, ore 20.30. Passiflora specie e ibridi della pianura, di Maurizio Vecchia e Alvaro Dellera.

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, ore 20.30. Luciano Orsi, medico dell'associazione cure palliative Alfio Privitera, presenta il suo libro Dolore. Lo intervista Alessandro Zaccuri

Torre Pallavicina, via Madonna di Loreto, Essenze di fiume, ore 21. La vita segreta dei serpenti, di Kurt Mundi

© Riproduzione riservata

Share on Facebook