Cremasco, 21 agosto 2019

Cronaca

Newcastle. Due cremaschi alle Olimpiadi dei trapiantati (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Soncino. Parte la Biennale, borgo museo a cielo aperto, con le opere di 81 artisti (nella foto, Manzoni: Merda d'autore). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Soncino. Incidente in strada per una donna di 57 anni, ieri mattina intorno alle 10. La donna non ha visto una buca nell'asfalto ed è inciampata, cadendo rovinosamente a terra e ferendosi a un gomito. E' stata chiamata un'ambulanza che ha provveduto a portare la donna in pronto soccorso a Crema, dove è stata medicata per la ferita riportata e poi dimessa.

Crema. Riunione in Asl richiesta da Aldo Casorati, come presidente dell'Area omogenea, per valutare con la responsabile del servizio igiene e prevenzione Anna Firmi, dopo i nubifragi scorsoi che, tra l'altro, hanno anche strappato strutture in amianto. La situazione, alla presenza di una dozzina di comuni, è stata valutata e per quanto successo non c'è molto da fare. Si valuteranno azioni di prevenzione per evitare che in un futuro possano di nuovo accadere.

Capralba. Corsa dei vigili del fuoco per un gatto su un tetto, ieri sera dopo le 21. L'animale è stato visto, ma non c'è stato modo di recuperarlo. peraltro uno dei tetti sul quale l'animale cammina è pericolante. Inoltre, il gatto sta bene ed è perfettamente in grado di scendere da solo. Per questo motivo i pompieri hanno ritenuto di non tornare per tentare di nuovo di recuperarlo.

Castelleone. Apertura provvisoria del nuovo ponte ciclopedonale a Borgo Serio, che sostituisce quello vecchio mandato in pensione un anno fa perché ritenuto non più sicuro. La passerella aperta oggi non è ancora ultimata. Mancano degli accorgimenti importanti che saranno sistemati entro qualche settimana. Infine, con qualche giorno di chiusura, sarà possibile concludere i lavori e aprire definitivamente il ponte.


Sport

Calcio, serie C. Arriva alla Pergolettese, a un soffio dall'inizio del campionato, Michele Canini (foto), 34 anni, difensore. Canini ha giocato molte gare in serie A con Cagliari, Atalanta, Parma e in B con Ascoli e Cremonese.

Calcio, serie D. Si disputerà in notturna sotto i riflettori dello stadio Voltini, la prima del Crema in campionato. La partita contro il Ciliverghe Mazzano avrà inizio alle 20,30 di lunedì 2 settembre.

Calcio, serie D. Davide Missaglia (foto), classe 2000, difensore centrale proveniente dalla Cremonese, è l'ultimo acquisto del Crema che rafforza così la rosa a disposizione del mister Tacchinardi.

Volley, serie B1 femminile. Domenica pomeriggio al PalaCoim di Offanengo è previsto il raduno della Chromavis Abo con un roster di qualità affidato quest’anno al tecnico brindisino Dino Guadalupi. Il ritrovo per giocatrici e staff è fissato alle 17,30, con consegna del materiale, primo discorso nello spogliatoio e foto di rito. Successivamente, spazio al momento della presentazione all’esterno del PalaCoim, dove alle 18,30 i tifosi e gli appassionati potranno rivedere le protagoniste della scorsa stagione rimaste in neroverde e conoscere i volti nuovi della rosa.


Appuntamenti oggi e domani

Chieve. Campo sportivo, dalle 19.30. Chieve in festa, cucina e, alle 21, musica con l'orchestra Filadelfia.

Crema. Arci di S. Maria, via Mulini 20, dalle 21 alle 23. Apertura iscrizioni al corso di fotografia e osservazioni naturalistiche tenuto da Alvaro Dellera. Il corso si compone di cinque lezioni.L'iscrizione richiede un contributo di 10 euro e deve essere effettuata entro il 25 agosto. Info e iscrizioni 3394165588.

Crema. Prenotazione posti per il pellegrinaggio a Medjugorje, in programma dal 22 al 26 ottobre. Costo del viaggio: 315 euro. Prenotazioni aperte fino al 15 settembre telefonando al 3394165585.

Domani

Crema. S. Bernardino, conca dell'oratorio, ore 21. Prenotazione posti per il concerto di Magicamusica di venerdì 06 settembre, sagra della parrocchia. In oratorio o telefonando al 3924414647.