Crema News - Notizie in aggiornamento - Soncino esce da Scrp; Rifiuti, altri 500 chili recuperati sulla Paullese Crema News

Cremasco, 03 luglio 2018


Cronaca

Crema. Mercoledì 4 luglio, dalle 14.00 alle 18.00, per effettuare una riparazione a seguito di una perdita idrica, si rende necessaria la breve e temporanea sospensione del servizio di erogazione dell’acqua potabile nel comune di Crema, in via Riva Fredda e in via della Ruota, nel breve tratto compreso tra via Riva Fredda e via Ponte della Crema.

Castelleone. Incidente tra due scooter 8foto), centauri in ospedale. Leggi l'articolo su Cremasco news,cliccando qui.

Crema. Rifiuti sulla Paullese recuperati. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Maria Stella Leone è stata nominata dal presidente della Corte d'appello di Brescia presidente vicario de tribunale di Cremona, dopo che il presidente Giuseppe Bersani è stato indagato dalla procura di Venezia, insieme al collega Tito Preioni, presidente della sezione civile a Lodi, e al curatore fallimentare Virgilio Sallorenzo per corruzione in merito a presunti tentativi di condizionare al plenum del Csm le procedure di nomina del presidente del tribunale.

Vaiano. Due romeni con ricetrasmittente nella zona industriale. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Soncino. Il comune esce da Scrp. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Offanengo. Ieri a Vaiano è stato presentato il progetto del nuovo quartier generale di Chromavis, che sorgerà a Offanengo, raggrupperà le unità di Vaiano, Chieve e Crespiatica su un'area di 100mila metriquadri, sarà operativo dal 2020 e permetterà l'assunzione di 200 persone.


Appuntamenti

Casale. Al via la rassegna Estate sul Serio. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. S. Bernardino, piazzale della chiesa, dalle 19.30. Ultimo giorno della Gran tortellata, salamelle, patatine, salva con le tighe, roastbeef, vitello tonnato, salame nostrano, spiedini con patate e peperoni, crudo e melone, dolci. Prenotazioni: 0373 84641

Crema. Zanzibar, via Miglioli, ore 18. Aperiending, aperitivo di ringraziamento della Pallacanestro Crema per l'anno concluso e per quello a venire. Convegno dal tema Come promuovere il business e l'immagine dell'azienda attraverso lo sport, con Fabio Antoidi (docente di strategia aziendale), Michele Mondoni (sport marketing manager), Lorenza Branchi (general manager Pall. Crema).


Sport

Twirling. Tre ragazze in Nazionale a Dublino. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Calcio. Il Crema 1908 ha ingaggiato per la stagione 2018-2019 Riccardo Vaglio, classe ’93, seconda punta che nello scorso campionato era in forza al Darfo Boario dove ha totalizzato 35 presenze e 7 reti. Un esterno abituato a giocare in posizione laterale, molto efficace nelle ripartenze grazie ad un ottimo scatto, potenza fisica, abilità tecnica e tattica. Prima di arrivare al Darfo, Vaglio ha disputato campionati in Serie C e D con il Seregno e con il Lecco.

Volley Martina Ginelli torna a giocare a Crema. E’ infatti la schiacciatrice originaria di Offanengo l’unico innesto della prima squadra del Volley 2.0 dopo la confermato delle altre componenti della rosa. L giocatrice ha disputato sette stagioni tra serie C e B2. Di mezzo due esperienze in categoria superiori alla Pro Patria Milano, negli anni della maturazione tecnica, e al Volley Offanengo dove ha ottenuto la promozione in B1 e i playoff per la A2.