Crema News - Notizie in aggiornamento - Spostata l'auto pattumiera; Auto in sosta da dieci mesi Crema News

Cremasco, 13 settembre 2018

Cronaca

Crema. L'ufficio tecnico del comune sta posando delle transenne lungo via Rampazzini per mettere in sicurezza la ciclabile. Si tratta di un intervento in linea con le recenti raccomandazioni della mappatura della Fiab Cremasco e anche per ascoltare le numerose lamentele seguite nei primi giorni di scuola che hanno evidenziato le tante auto parcheggiate sulla ciclabile..

Farinate. C’è da spostare una macchina. E' l’appello che i farinatesi fanno al Comune affinché venga rimossa la Peugeot 206 abbandonata vicino alla chiesa parrocchiale dal novembre scorso. “Sono già stati avvisati – spiegano i residenti - sia la polizia locale che gli amministratori comunali ma l’unica risposta ricevuta è che la rimozione costerebbe alle casse municipali 700 euro”. L’auto ha le ruote a terra, è targata e in questi mesi non è mai stata oggetto di vandalismi. Né è mai stato visto qualcuno avvicinarsi.

Crema. Domani pomeriggio Gioventù Nazionale Crema e Cremona (il movimento giovanile di Fratelli d'Italia) sarà presente alla manifestazione No alle sanzioni Ue contro l'Ungheria, con gli europei contro gli eurocrati. La manifestazione sarà a Milano sotto il consolato ungherese.

Crema. Nella serata di lunedì, presso la sede di Fratelli d'Italia in via Monte di Pietà a Crema, si è svolto l'incontro dal titolo "Esiste Un Futuro per Scrp?". Dopo l'introduzione del coordinatore cittadino Giovanni de Grazia, prende la parola il sindaco di Casale Cremasco-Vidolasco Antonio Grassi che, partendo dal percorso societario che ha portato alla nascita di Scrp, ha fatto il punto sulle attuali battaglie condotte da lui e da altri sindaci all'interno dell'assemblea, fino a giungere a una considerazione riguardo il futuro della società.

Vailate. Spostata l'auto pattumiera. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Pandino. Via al Motor castel fest. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Sport

Basket. Quinta amichevole per la Pallacanestro Crema, corsara a Iseo, contro la locale formazione di C Gold, che ha battuto con il punteggio di 70 a 41.

Volley. Buon allenamento per la Chromavis Abo Offanengo in vista del quadrangolare di sabato, trofeo Duemme. La formazione di Nibbio ha ben giocato e figurato contro le ospiti dell'Emar plast Cappu, squadra di serie C. Le cremasche hanno prevalso per 4 set a zero.


Appuntamenti

Domani

Merate, Festival delle bande d'eccellenza, piazza Prinetti, ore. Banda di Ombriano diretta da Eva Patrini.

Crema, Sala ricevimenti comune, ore 20.45. Alberi. IntervengonoLoris Bassini, arboricoltore; Nicola Bussola, arboricoltore; Antrea Trentini, arboricoltore.

Crema, Palestra Cai Crema, ore 19. Garetta di apertura; finali alle 22. Iscrizioni 15 euro con grigliata.

Crema, Podere Ombrianello, II Festa rossa, ore 19. Apertura della cucina a prezzi anti crisi; ore 20.30 dibattito: Come si combatte il razzismo; ore 22 musica a cura di complessi provenienti da tutta Italia.

Crema, Piazza del Duomo, dalle 18 alle 23. V Vini e sapori, con degustazioni, stand gastronomici, street food.