Crema News - Notizie in aggiornamento - Tasso stellare per autista - 50mila euro alla Benefattori Crema News

Cremasco, 23 maggio 2018


Cronaca

Crema. Ieri si è tenuto un incontro, facilitato dai tre consiglieri regionali del territorio, tra il comune di Crema e il nuovo assessore ai Trasporti in Regione, Claudia Maria Terzi. Insieme ai rispettivi dirigenti e ai referenti di RFI, si è illustrato il cantiere "Crema 2020" e ci si è confrontati sulla bozza di accordo per il superamento della barriera ferroviaria. L'incontro ha fornito all'amministrazione di Crema elementi che portano all'ottimismo sulla chiusura dell'accordo.

Trescore Cremasco. Manifesti fatti coprire perché non consoni con l'informazione pubblica. Campagna elettorale infuocata a Trescore. Leggilo su Cremasco news.

Spino d'Adda. Tasso alcolico cinque volta sopra il massimo e patente falsa: polacco nei guai. Leggi l'articolo su Cremasco news.

Soncino. Settimana corta per gli studenti di Soncino a partire da settembre. Lo ha annunciato il dirigente scolastico Piero Bacecchi.

Crema. L'Associazione cure palliative Alfio Privitera ha donato 50mila euro alla Benefattori cremaschi. L'assegno è stato portato ieri dal presidente Ermete Aiello al presidente della Benefattori Paolo Bertoluzzi.

Spino d'Adda. Travolto il monumento in legno Spirito dell’Adda posto sulla rotonda all'ingresso del paese di Spino d'Adda. Ieri un camion ha tirato dritto e ha invaso l'aiuola sul quale cera il monumento che, essendo in legno, appariva già provato dagli elementi atmosferico. Ciò che è rimasto è stato rimosso. Il monumento era costato 18mila euro.


Appuntamenti

Crema. Teatro S.Domenico, Franco Agostino teatro festival, ore 9. Rassegna concorso scuole medie inferiori.

Domani

Crema. Teatro S.Domenico, Franco Agostino teatro festival, ore 9. Rassegna concorso scuole medie inferiori.

Crema. Palazzo comunale, ore 11. Consegna della Costituzione italiana ai neomaggiorenni da parte della sindaca Stefania Bonaldi

Crema. Sede Cai, via Donati, Life gestire 2020, ore 21. L'avifauna della Lombardia tra cambiamenti climatici e ambientali, relatore Mattia Brambilla.

Crema. Libreria La storia, via Griffini 1, ore 21. Morte di un antiquario, presentazione del libro da parte di Paolo Regina, autore.