Notizie in aggiornamento - Tentata truffa ai danni di un'anziana; Finestrino rotto per rubare nell'auto

Cremasco, 15 maggio 2018


Cronaca

Capralba. partita la scorsa settimana la pet therapy alla Guerreschi. Leggi l'articolo su Cremasco news.

Castelleone. Finestrino di un'auto parcheggiata trovato rotto ieri mattina (foto) dal proprietario che aveva parcheggiato la sua vettura in viale Santuario a Castelleone. Probabilmente qualcuno ha infranto il cristallo per cercare qualcosa da rubare, che non ha trovato.

Crema. Tentata truffa da finto fattorino ai Sabbioni. Un uomo ha suonato alla porta dicendo che doveva consegnare un pacco e chiedendo 35 euro. L'anziana glieli ha chiesto al fattorino di attendere che avrebbe chiamato la figlia, ma quando è rientrata in casa, il finto fattorino ha preso la sua auto e se ne è andato.

Crema. Caduta da bici per una donna di 47 anni di Crema che, intorno alle 12.30 mentre percorreva la ciclabile in piazza Giovanni XXIII, si è vista sfrecciare un’altra bicicletta che le ha fatto perdere l’equilibrio e l0ha fatta cascare. La donna è stata portata all’ospedale per la medicazione delle escoriazioni e delle contusioni riportate.

Castelleone. E'stata definita la data del referendum per l'annessone di Fiesco a Castelleone. Nei due paesi si voterà il 1° luglio e il referendum passerà se la maggioranza darà il via libera alla fusione in entrambi i paesi.

Pianengo. Guasto alla pompa della nuova caldaia delle scuole elementari e scantinati invasi dall'acqua che ha raggiunto anche il metro e mezzo. Intervento anche dei vigili del fuoco che hanno liberato lo scantinato dall'acqua e danni anche alla nuova caldaia, che era costata 30mila euro. Unica fortuna: il guasto è avvenuto quando l'impianto di riscaldamento era spento. In caso contrario la scuola sarebbe stata inagibile fino alla riparazione.

Rivolta d'Adda. Domani alle 9, nella palestra di via Dante, si tiene la premiazione dei bambini delle classi quarte e quinte della scuola elementare Giovanni Pascoli che hanno partecipato alle Olimpiadi della matematica.


Sport

Omegna. Questa sera secondo turno dei playoff di basket di serie B. Dopo aver perso la prima gara, la Pall. Crema cerca di pareggiare i conti contro la Paffoni di Omegna, stasera alle 21, ancora fuori casa.


Appuntamenti

Castelleone, Fondazione Brunenghi, via Beccadello, dalle 10 alle 17.30. Controllo gratuito delle funzioni mentali. Su appuntamento tel. 3487353921

Orzinuovi, Rocca S. Giorgio, piazza Garibaldi, Sifasera, ore 21. Incontro con Domenico Quirico, giornalista della Stampa sequestrato in Siria.

© Riproduzione riservata

Share on Facebook