Crema News - Notizie in aggiornamento - Due milioni di euro di profumi sequestrati; Ottantunenne fuori strada in Crema News

Cremasco, 12 luglio 2018


Cronaca

Cremasco. La GdF sequestra un capannone: dentro profumi contraffatti. Leggi l'articolo e guarda il video su Cremasco news, cliccando qui.

Soncino. Golf fuori strada, stamattina poco dopo le 9 sulla Melotta che arriva a Soncino. Una donna di 81 anni di Casaletto di Sotto ha perso il controllo della sua auto ed è uscita di strada, sulla sua destra. Sul posto, un'ambulanza della Croce verde di Soncino e l'auto medica. La donna è stata estratta dalla vettura e portata nell'ospedale di Crema, dove è in osservazione per il sospetto di fratture. Sul posto una pattuglia della Polstrada, che ha regolato il traffico e fatto rimuovere la vettura e anche i vigili del fuoco.

Rivolta d'Adda. Arrivati i soldi per il restauro del campanile (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Commercio on line di profumi contraffatti. La Guardia di finanza di Lodi ha arrestato un romeno di 30 anni senza fissa dimora che introduceva in Italia profumi contraffatti e poi i vendeva on line sula piattaforma Marketplace riconducibile a un uomo di 60 anni di Lodi. Secondo le indagini, i profumi venivano introdotti dalla dogana triestina di Fernetti ogni mercoledì e poi facevano scalo a Bergamo dove il romeno li distribuiva ai suoi clienti che a loro volta li vendevano on line agli ignari compratori.

Crema. Fratelli d'Italia contro la sindaca Stefania Bonaldi dopo la decicione di negare spazi pubblici a fascisti e razzisti. Il coordinatore Giovanni De Grazia vuole la modifica della delibera dove si negano spazi pubblici a chiunque non respinga qualsiasi forma di criminalità organizzata e che non si riconosca nei valori costituzionali della resistenza, non ripudi il fascismo e nazismo. Inoltre deve affermare di non aver mai manifestato e di non professare ideologie razziste, xenofobe, antisemite, omofobe e antidemocratiche. De grazia chiede si inserisca anche il rifiuto dell'ideologia comunista.

Crema. Controllo del parcheggio delle bici esterno alla piscina e gestione degli ombrelloni nella zona del solarium. Per il terzo anno consecutivo alcuni richiedenti asilo (foto) in carico alla Caritas si sono resi disponibili per questo servizio. Faranno parte della pattuglia ben 25 richiedenti asilo.

Milano. “A Regione Lombardia non interessa smaltire e nel contempo riutilizzare in modo corretto, da un punto di vista agronomico, i fanghi da depurazione. E' stato bocciato un emendamento che voleva precisare ed evitare carenze o inadempimenti nelle attività di controllo, lacune nella definizione dei criteri per effettuarli, possibili rischi di questa pratica”. Lo dice Matteo Piloni, consigliere regionale del Pd, dopo la bocciatura, da parte dell’Aula, di un emendamento sul tema, presentato nelle more del Programma regionale di sviluppo.

Cremona. Consegna dei peluches da parte di Coop Lombardia per Asst di Cremona. Centinaia di pupazzi sono stati destinati ai reparti e servizi di Pediatria, Pronto Soccorso Pediatrico, Patologia Neonatale con Terapia Intensiva, Nido, Ambulatori Neuropsichiatria Infantile, Consultori, Ambulatori odontoiatria e Vaccinazioni (Cremona e Oglio Po) per essere a loro volta regalati ai bimbi e ai genitori che frequentano le nostre strutture.


Appuntamenti

Crema. Campo di Marte, Al campo caffè, ore 19. Aperitivo in lingua, organizzato da Rinascimenti.

Pandino, Castello, sala Verde, Incontro con l'autore, ore 21. Il sole sorge anche d'inverno, con Manuela Bertuletti.

Crema jazz art festival, Caffè Verdi, via Cadorna 4, ore 21.30. Giovanni Cutello quartet. Ingresso libero.

Cremona, piazza Stradivari, I giovedì dell'estate, ore 22.30. Fontane danzanti, spettacolo di acqua e luci


Sport

Basket. Arriva alla Pall. Crema Luca Pedrazzani, classe 1997 formato nel settore giovanile di Arona, con la cui maglia ha esordito in C2 all'età di 15 anni, ha proseguito la propria carriera in C1 e DNG a Borgomanero, prima di raggiungere la finale playoff nella scorsa stagione con Barcellona.

Twirling. Tre medaglie d'oro per Martina Vergani (foto), atleta di Rivolta d'Adda. leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Corsa. Successo dell'Aperunning a Ripalta Guerina, con oltre 200 partecipanti (nonostante la partita di semifinale, poi vista alla cena. Successo così grande che le salamelle previste si sono dimostrate insufficienti e una parte dei presenti ha dovuto attendere un po' di più. Però tutti contenti e sudati...