Crema News - Notizie in aggiornamento - Treni, mai più salti di coincidenza; Fatf, i vincitori delle prime due gi Crema News

Cremasco, 24 maggio 2018


Cronaca

Crema. Nella giornata dedicata agli istituti superiori, per il Franco Agostino teatro festival, hanno primeggiato The lab del liceo Bellini di Novara (foto) con la sua rappresentazione Wlf, I giganti 2.0 della Cantina delle arti di Sala Consilina e To 'B' or not to 'B' del Mosaico di Corbetta.

Crema. I tecnici di Rfi comunicano di aver risolto il problema della coincidenza da Treviglio per Crema, che spesso partiva vuota a causa di ritardi, anche di poco, del treno che arrivava da Milano. Ora, grazie a un sistema automatico di comunicazione tra capotreno e sala operativa il terno attenderà l'arrivo del corrispondente, evitando ai pendolari di attendere il treno successivo. Speriamo.

Milano. I consiglieri del Partito Democratico hanno dato parere favorevole, ieri mattina in commissione sanità del Consiglio regionale, al taglio del superticket sanitario su visite ed esami. Il parere alla delibera di giunta è quindi passato all'unanimità, compresa la raccomandazione, voluta dal Pd, che chiede che con atti successivi si dia seguito al dettato della legge regionale 23 del 2015, la riforma della sanità, ovvero che si prevedano interventi a favore delle fasce deboli e si proceda a modulazioni per reddito.

Crema. Scuola media Virgilio di Cremona sul podio della prima giornata di rassegna-concorso del Franco Agostino Teatro Festival: ha trionfato con ‘Esercizi di stile (Raymond Queneau)’. Insieme, per le compagnie extrascolastiche, al Gruppo Gost di Bollate (MI) con le sue ‘Mosche Bianche’. Infine, vincitore per la giuria popolare, ‘This is life’ della Fabbrica delle Idee di Ronco Briantino (MB).

Crema.. Ieri nelle province di Mantova e Cremona, Istituzioni Sanitarie, mondo della Scuola, Associazioni di volontariato del dono e Ordine dei Medici hanno firmato un importante documento per mettere a fattor comune il lavoro dedicato alla promozione e diffusione della cultura della donazione di organi, tessuti e cellule. I trapianti di organi e di midollo osseo rappresentano, per molte persone, l’unica speranza di vita e altri tipi di trapianto, invece, permettono una qualità di vita migliore.


Appuntamenti

Crema. Sede Cai, via Donati, Life gestire 2020, ore 21. L'avifauna della Lombardia tra cambiamenti climatici e ambientali, relatore Mattia Brambilla.

Crema. Libreria La storia, via Griffini 1, ore 21. Morte di un antiquario, presentazione del libro da parte di Paolo Regina, autore.

Domani

Crema. Università degli studi di Crema, dipartiment di informatica, ore 14.30. Spazio di contaminazione tra università ed impresa dedicato alla promozione di attività formative per l’avviamento all’imprenditorialità tecnologica e culturale. Sarà possibile prendere parte ai lavori presso l'aula Magna e richiedere colloqui individuali con i progetti ospitati dal laboratori,

Crema. S. Maria della Croce, scuola d'infanzia, ore 18. Inaugurazione della nuova veste della scuola

Crema. Oratorio di Ombriano, ore 19.30. Fluolab 2018, camminata serale a Ombriano e Sabbioni aperta a tutti. Partenza ore 20.45, biglietti a 5 euro (sette se acquistati prima della partenza).

Crema. Centro culturale S. Agostino, chiostri del museo, Crema del pensiero, ore 20.30. Caravaggio segreto, con Costantino d'Orazio.

Pandino, biblioteca comunale, I venerdì del benessere, ore 20.45. Deterioramento cognitivo: l'importanza della prevenzione e della cura nelle patologie neurologiche degenerative, a cura della psicologa S. Stanga.

Agnadello, Rete rosa, scuole medie, ore 21. La salute a tavola nelle diverse età della vita, relatore il dottor Williams Bergomi.

Sergnano, scuola secondaria, via Al Binengo 38, ore 21. L'inchiostro prende vita.

Crema. Chiesa Madonna delle Grazie, Centro culturale diocesano Gabriele Lucchi, ore 21. Lettura iconografica delle decorazioni pittoriche della chiesa Madonna delle Grazie, casa dell'affetto e della gioia dei giovani, con il professor Cesare Alpini.

Crema.Teatro S.Domenico, Franco Agostino teatro festival, ore 21. L'attesa, concerto spettacolo.