Crema News - Notizie in aggiornamento - Strappa l'effige del Papa; Infortunio sul lavoro Crema News

Cremasco, 12 settembre 2018

Cronaca

Crema. Prima c'era la foto del Papa, poi non c'è stata più (vedi le foto). E' successo nella bacheca della Caritas di via Toffetti ai Sabbioni. Ieri uno straniero ha dato di matto e se l'è presa con l'immagine del Papa, raggiungendo la bacheca e strappando la foto. Poi se ne è andato. Le foto ci sono state inviate da una testimone oculare.

Bagnolo. Infortunio sul lavoro ieri, nel tardo pomeriggio, presso l'azienda Imb di Bagnolo Intorno alle 18.30 un manovale straniero di 50 anni non dipendente dell'azienda cremasca, è caduto da un trabattello alto 2.5 metri. Nell'impatto con il suolo l'uomo ha riportato ferite ed è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Crema, dove poi è stato avviato in reparto. Sul posto sono arrivati i tecnici dell'Ats per verificare le condizioni di sicurezza e non hanno trovato alcuna inadempienza.

Cremona. Avvicendamento al vertice della Guardia di Finanza provinciale. Il colonnello Cesare Marangoni (foto) ha rilevato il pari grado Antonino Costa. Il colonnello Cesare Maragoni, proveniente dal Comando Provinciale di Pavia dove ha prestato servizio per cinque anni, è laureato in Scienze politiche e Scienze delle investigazioni economico finanziarie e nel corso della sua carriera ha ricoperto numerosi incarichi di comando. Docente universitario, ha frequentato il Corso di Alta Formazione presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia del Ministero dell’Interno. È inoltre insignito della onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italian.

Vailate. Rimessa al suo posto la fontanella distrutta. Vedi la foto su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Carabinieri davanti alle scuole (foto) per controllare che tutto sia regolare e soprattutto evitare che i posti antistanti gli istituti diventino zone di spaccio. Servizio eseguito lo scorso anno e apprezzato e riproposto anche per questo anno scolastico.

Trescore. Se ne va l'assessore (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Vaiano. Corso d'acqua inquinato. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Draghetti (M5S) presenta una mozione che chiede di valorizzare meglio la biblioteca, ampliandone gli orari di apertura, installando l'aria condizionata, evitando lavori che disturbano durante l'orario di apertura (es.: taglio dell'erba), inserire boccioni d'acqua, effettuare manutenzioni più frequenti e infine chiede di abbassare il costo delle fotocopie.

Milano. Ieri in Consiglio regionale il M5S Lombardia ha votato a favore di due mozioni che impegnano la Giunta regionale a risolvere il problema dell’equipollenza dei titoli di studio da educatore professionale acquisiti tra il 1999 e il 2003. Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: “Non ha senso che dei diplomati non siano più riconosciuti e corrano il rischio di smettere di lavorare. È dal marzo 2018 che il loro titolo ha perso valore per una legge specifica sul loro albo professionale di riferimento. Ma quei circa 2300 lombardi meritano tutto il sostegno e la difesa della nostra regione”.

Milano. L'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, su richiesta del Pd, ha garantito che a partire dalla prossima primavera la Regione si farà carico del monitoraggio e dei costi per la disinfestazione delle zanzare per contrastare la diffusione del virus West Nile. “Il virus West Nile ha avuto un'impennata nel 2018, soprattutto nella valle del Po – spiega il consigliere regionale Matteo PIloni - ci auguriamo che l'emergenza finisca con la fine dell'estate.”


Appuntamenti

Offanengo, piazza Patrini, ore 20. Aperunning di 8 km. Prima della partenza, corsa dei bambini. Quota di partecipazione 10 euro con omaggio T-shirt tecnica.

Offanengo, piazza Patrini, ore 19, Aperunning del bambini, corsa non competitiva per bambini fini agli 11 anni.

Pandino. Festival dell'anziano (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.