Crema News - Notizie in aggiornamento - Gli appuntamenti; Pergo fuori ai rigori; Auto piena di spazzatura Crema News

Cremasco, 09 settembre 2018

Cronaca

Vailate. auto piena di spazzatura. Guarda la foto su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Una diciottenne ubriaca in pieno pomeriggio, soccorsa dal personale di un'ambulanza e portata in pronto soccorso e una rissa scoppiata pochi minuti prima di mezzanotte nei pressi del podere Ombrianello, dove sono convenuti centinaia di giovani per l'appuntamento dìcon Shine musica festival.

Vailate. Vescovo in visita agli ospiti e al personale del Caimi. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Cremasco. partono i nuovi corsi di danza. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Sport

Calcio. Pergolettese sfortunata a Mantova dove perde ai rigori, dopo aver chiuso sul 2-2 i tempi regolamentari. Ai rigori sbaglia Morello e il Mantova passa 6-5. Mantova-Pergolettese 6-5 (2-2) d.c.r.: 6' Bortoluz, rig. (P);


Appuntamenti

Soncino, piazza del Comune, Associazione Pro loco, Creati-vamente, ore 09. LVII premio di pittura Francesco Galantino. Consegna opere entro le 16. Premiazione al termine del giudizio della giuria.

Crema, piazza varie e giardini di Porta Serio, dalle 09. Invasioni botaniche con piazza del Duomo e le vie del centro che ospitano una ventina di vivaisti e bancarelle che propongono attrezzi e merce per il giardinaggio; inoltre truck food ai giardini dalle 11 e dj set dalle 21.

Crema.Piazza Duomo, Associazione Olimpia, Festa della Bertolina, dalle 10. XXIV festa della Bertolina; alle 16 concerto dell'Associazione musicale Il Trillo. In caso di maltempo il concerto si terrà nell'auditorium Manenti.

Crema.Piazza del Duomo, portici, dalle 10 alle 19. Poesie a strappo con esposizione di pannelli per la lettura; alle 10.30 ouverture in musica; 11 reading di poeti; ore 17 performance di poesia sonora; ore 18 reading di poeti

Dovera, villa Barni, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Le salone de la mode, inaugurazione della nuova sala al piano nobile della villa.

Crema. S. Bernardino, sagra, dalle ore 19.30. Cena spettacolare sotto la cuccagna dopo la processione con la statua di S. Bernardino. ore 20.30 scalata della cuccagna. Pesca di beneficenza nella sala Pepi dell'oratorio. Mostra personale del pittore Elia Ruggeri. Prenotazioni al bar dell'oratorio 037384641.

Crema. Finale dell'Insula dei bambini, notte bianca dei bambini, dalle 20.30 alle 23.30 a Cremarena.

Offanengo. Settembre offanenghese, ore 14, tennis in piazza; ore 16, cortile delle scuole, brani musicali suonati al pianoforte; ore 19, oratorio, concorso Tortello cremasco; ore 21, piazza Patrini, Offanengo Fashion night, con i negozi del paese che mostrano le loro proposte di moda.

Offanengo. Madonna del pozzo, ore 9. Bancarelle per le vie del paese con prodotti per la casa, agroalimentare, associazioni ed eccellenze del territorio.

Domani

Crema. Via Teresine 2b, Tartaloto, ore 16.30. L’Associazione Culturale Tartaloto riprende l’attività di Yoga e Tai Chi Chuan. Per lo Yoga sono previste da oggi lezioni di prova gratuite per principianti e sessioni di rimessa in forma per i soci. Dal 17 settembre inizieranno i corsi regolari, secondo il calendario già pubblicato sul sito www.tartaloto.org. Per info e preno chiamare il n. 348 9120931 o recarsi presso la segreteria del centro, in via Teresine 2/b dalle ore 16,30 alle 19.

Crema. Caffè Gallery, via Mazzini 30, Caffè filosofico, ore 21. Estetica della partecipazione, Pavel Florenskji, la vita come opera d'arte, relatore Mauro Beltrami.

Crema. Circolo Fratelli d'Italia, via Monte di Pietà 2, ore 21. Esiste un futuro per Scrp?, relatore Antonio Grassi, introduzione di Giovanni de Grazia.

Crema. Sagra di S. Bernardino, teatro dell'oratorio, via XI Febbraio, dalle 21. Grande tombola della sagra con ricchi premi

Offanengo. Settembre offanenghese, ore 19.15, calcio memorial Guerini finale 3°e 4° posto; ore 20.30 finale 1° e 2° posto memorial Guerini; ore 20.30, oratorio, concorso del salame cremasco; ore 22.30 premiazione dei vincitori del concorso del tortello cremasco e del salame cremasco.