Cremasco, 18 settembre 2019

Cronaca

Trescore. Niente pre e post scuola per mancato accordo tra comune e dirigente scolastica. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Se ne andava in giro con una bici in spalla. Naturalmente la cosa è stata notata da un paio di poliziotti che hanno fermato l'uomo, persona nota alle forze dell'ordine, con la bici in spalla, chiusa da una catena, per chiedergli spiegazioni. La persona non è stata in grado di giustificare il possesso di quella bici e a quel punto l'uomo è stato denunciato per ricettazione. La bici è in commissariato. Si tratta di una mountain bike per la quale non ci sono, al momento, denunce di furto.

Vailate. Addio alla maestra Lucia Bianchessi (foto). Leggi l'articolo su Cremasco new, cliccando qui

Crema. Padania Acque comunica che oggi dalle ore 9.30 alle 13.30 verrà temporaneamente sospeso il servizio di erogazione dell’acqua potabile in via Camporelle e al negozio Euronics Dimo in via Milano a Crema, per consentire ai tecnici del Servizio Acquedotto di eseguire un intervento di manutenzione della rete idrica.

Vaiano. Sospensioni dell'acqua in paese fino a venerdì 27 per lavori all'acquedotto. Padania acque informa che procede al lavaggio del serbatoio comunale e che potrebbero esserci interruzioni dell'erogazione dell'acqua nel periodo che va dalle 8.30m a mezzogiorno e dalle 13.30 alle 17.30.

Regione. “Il bando regionale per lo smaltimento dell'amianto e destinato ai privati ha avuto un grande successo ed è bene ricordare che è arrivato grazie alle nostre sollecitazioni e ben dopo 15 anni dall’ultimo bando regionale”. Lo dice il consigliere regionale del PD Matteo Piloni riferendosi alle 640 richieste di contributo pervenute che permette di finanziare le spese sostenute per la rimozione e lo smaltimento di coperture o altri manufatti in cemento-amianto posti all’interno degli edifici, come canne fumarie, tubazioni, vasche ecc. e che è stato pubblicato dopo l’approvazione di un ordine del giorno del gruppo Pd.


Sport

Basket, serie B maschile. Penultima settimana di allenamenti ed amichevoli per la Pallacanestro Crema, di scena stasera a Vigevano contro la Elachem, formazione inserita nel girone B come i rosanero.


Appuntamenti oggi e domani

Crema. Campo di Marte, ore 19.30. Corsa di otto chilometri e camminata di quattro per Emergency. Al termine aperitivo buffet a 10 euro. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Offanengo. Sala consiliare, piazza Sen. Patrini, Settembre offanenghese, ore 21. Dimmi come ti chiami, progetto scolastico sulla toponomastica di Offanengo e dei comuni circostanti, relazione di Valerio Ferrari e Bruno Mori.

Crema. Comune, sala Ricevimenti, Fiab, ore 21. L'aria che tira, qual è l'impatto dell'inquinamento sulla nostra salute, con Alessandro Scartabellati, primario del reparto di pneumologia dell'ospedale di Crema.

Domani

Crema. Ospedale, sala Polenghi, dalle 09 alle 18. I bisogni delle persone con autismo nella transizione e nell'età adulta, convegno.

Crema. Rotary S. Marco, ristorante Maosi, ore 20. Una sana ossessione, tra gli eroi, i luoghi e gli incanti di Chiamami col tuo nome, libro presentato dall'autore Luca Manduca

Crema. Sezione Cai, via Donati 109, ore 21. Il popolo del serpente, conversazione con Anna Zanibelli, autrice del libro.