Cremasco, 20 maggio 2019

Cronaca

Rivolta d'Adda. Morta la mamma di Emiliano Mondonico. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Falsi documenti e guai veri per un napoletano di 67 anni che, grazie a una carta d'identità e altri documenti falsi dichiarava di essere residente a Crema. Tutto questo per ottenere polizze assicurative a prezzi notevolmente più bassi rispetto a quelli praticati in Campania, regione nella quale la persona effettivamente risiedeva. Secondo gli accertamenti delle forze dell'ordine, all'uomo risultano intestate due automobili e sei moto. Inoltre, da ricerche effettuate, il napoletano è risultato destinatario di multe per 4000 euro mai pagate. Quattro le assicurazioni che avrebbero subito danni. Il 67enne è stato denunciato.

Crema. Torna Malika Ayane (foto) al S. Domenico. L'artista ha stabilito di venire a Crema con la data zero del suo nuovo tour che si intitolerà Domino tour e sarà ambientato tra teatri e club. La Ayane si esibirà al S. Domenico il 26 giugno. I biglietti sono in vendita a prezzi variabili da 28 a 33 euro.

Crema. Un uomo di 50 anni ubriaco è stato fermato oggi intorno alle 16.30 in via Carlo Urbino. Alcuni passanti hanno notato l'uomo e chiamato il 112. Sul posto un'ambulanza della Croce verde che ha portato il cinquantenne in pronto soccorso, dove è stato raggiunto dalla polizia. Le sue condizioni non sono preoccupanti.

Crema. Oggi alle 19 nella chiesa di S. Bernardino fuori le mura il parroco don Lorenzo e chi vorrà intervenire reciteranno un rosario per Jacopo, il diciottenne investito da un'auto lo scorso mese e che si trova nell'ospedale S. Gerardo di Monza. Sabato scorso il parroco era andato a Roma e aveva consegnato a papa Francesco la fotografia di Jacopo e una del piccolo Matteo, chiedendo l'intercessione e la preghiera per questi due giovani infermi.

Crema. Guasto sulla linea ferroviaria da Soresina a Castelleone (foto) e treni in ritardo di circa mezz'ora. Il convoglio interessato è quello delle 8.24 a Crema che è arrivato poco prima delle 9 e ha fatto tappa a Treviglio intorno alle 9.20. Secondo Rfi il guasto è stato tecnico e ha interessato gli impianti. I treni che hanno subito ritardi sono stati cinque con inizio alle 6.37 e fine alle 7.36 e ciascuno di questi convogli ha accumulato un ritardo quantificabile tra 20 e 30 minuti.

Casale Cremasco. O Grassi o niente (foto). Una sola lista a Casale. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Vailate. Il cambio da asilo a comune si fa (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Pandino. Con la testa tra le nuvole, la relazione di una pilota. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Ripalta Cremasca. Festa per i 40 del Cre. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Spino d'Adda. Domani riprende la pulizia delle tubature, dalle ore 20.30 alle 24. Queste le vie interessate: via Brodoloni, via Carlo Marx via Martin Luter King, Via Pace


Sport

Volley, playoff serie B1 femminile. Sarà l'Acciaitubi Lecco l'avversario della Chromavis Abo di Offanengo. La squadra lariana si è imposta oggi nella terza gara contro l'Iseo di Pisogne. La prima partita si disputerà a Lecco mercoledì sera. La squadra che vince due gare va in finale. La Chormavis quest'anno ha incontrato in campionato il Lecco due volte perdendo a Offanengo per 3-2 e a Lecco per 3-1.

Crema. Vittoria della Pergolettese al Voltini (foto) contro la Pianense nella poule scudetto della serie D. Pergolettese-Pianense 2-1 (16' Bortoluz -P-; 39 Gullit -P-; 52' Benedetti -Pi-). Ora il Pergo giocherà il 22 contro il Cesena fuori casa. Per la poule scudetto sono queste le date designate: 19 maggio seconda gara del triangolare; 22 maggio terza gara del triangolare; 31 maggio semifinali in gare uniche; 2 giugno finale in gara unica.


Appuntamenti oggi e domani

Crema. Parrocchia di S. Bernardino, volo in giornata a Lourdes in occasione dell'anno di Bernadette. Partenza il 16 ottobre. Info presso il parroco don Lorenzo. Iscrizioni entro il 30 giugno.

Crema. Oratorio di S. Bernardino, V trofeo amatori di calcetto a 5+1 dal 07/06 al 23/06. Per iscrizioni: 346 971 1993; 348 163 3104; 348 100 9464; 328 563 2939; 345 226 7562.

Bergamo. Vivere a Bergamo in bicicletta. ore 15. L'economia circolare arriva a Bergamo in bicicletta e sala in Castello. Ritrovo galleria Fanzago; ore 16 carovana con veicoli elettrici verso il castello di S. Vigilio; 17 intervento di Marco Baudino; 17.30 presentazione della 1a Pmzero wellness bike al mondo.

Crema. Comune, consiglio comunale, ore 18. Mozioni e interrogazioni.

Crema. Sala Alessandrini, And the Oscar goes not to Italy, ore 21.10. Profumo di donna, film di Dino Risi.

Crema. Hotel Ponte di Rialto, sala convegni, ore 21.15. L'Italia non è più italiana, presentazione del libro da parte dell'autore, il giornalista Mario Giordano.

Domani

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Cremonesi, Circolo delle Muse, Sguardi sulla II Guerra mondiale, ore 21. Gli strumenti di guerra, film.