Crema News - Notizie in aggiornamento - Niente soldi per i fontanili, proteste; Si cerca Candy, persa a Capralba Crema News

Cremasco, 08 novembre 2018

Cronaca

Offanengo. Catturato dal varco di Offanengo. Un indiano è passato sotto il varco che ha segnalato che il suo motociclo aveva la revisione scaduta. La polizia locale ha fermato il conducente per notificargli l'infrazione e, controllando il suo documento di guida che era stato esibito, gli agenti si sono accorti che il documento era falso. Di qui la denuncia per possesso di atto falso.

Capralba. “A quanto pare, per colpa di una modifica inserita all’ultimo momento in un bando pubblico, è saltato un contributo di 113.500 euro che avrebbe aiutato l’amministrazione comunale di Capralba a sistemare tre dei più bei suoi fontanili. Su questa vicenda deve essere fatta chiarezza al più presto e chiederò delucidazioni alla Regione”. Lo dichiara il consigliere regionale del PD Matteo Piloni in merito alla notizia della mancata assegnazione del bando regionale comunicata alla stampa dal sindaco di Capralba Gian Carlo Soldati.

Capralba. Niente soldi per i fontanili? Insorge la sinistra. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Capralba. Si cerca Candy, cagnolina persa per Halloween. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Capralba. Niente soldi, niente riqualificazione dei fontanili. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Prende forma il comitato sicurezza. Ieri sono stati nominati i membri. Presidente sarà l'ex comandante dei carabinieri di Crema, Antonio Savino, vice l'avvocata Fabrizia Sinigaglia (foto).

Crema. Zero barriere lancia una sua pagina per segnalare le barriere architettoniche che insistono in città. Sì, io mi fermo qui, qui dove entri tu (foto) è il titolo della rubrica dove potete inviare le vostre foto e segnalazioni. Le segnalazioni sono da inviare alla casella di posta del Comitato: crema.zerobarriere@gmail.com

Casaletto Vaprio. Premiati i lavori di Spin Off (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Danni da calamità naturale stimati in 4.4 milioni di euro su tutta la provincia di Cremona, anche se la maggior parte si sono verificati nel cremasco, in special modo a Pandino, colpito da una tromba d'aria. E' il conto presentato alla regione Lombardia dopo le verifiche effettuati nei giorni successivi all'alluvione.

Crema. Domenica senza auto nel centro storico cittadino dalle 7.30 alle 13.30, in occasione della Maratonina e della Marian Ten.

Crema. Nuova marcia silenziosa per padre Pierluigi Maccalli, rapito in Niger lo scorso 17 settembre e del quale non si sa più nulla. La marcia sarà sabato 17 novembre ed è organizzata dalla diocesi.

Regione. Il 27 novembre la regione Lombardia voterà una legge che prevede di installare telecamere negli asili nido. Ieri il provvedimento ha avuto il via libera della commissione Sanità. Presentatrice della legge regionale, la consigliera Simona Tironi (FI).

Castelleone. Scontro ieri mattina poco prima delle 9 tra via Piave e via IV Novembre. Si sono scontrate una Ford Escort e una mercedes classe C. Quattro le persone coinvolte, con due che hanno dovuto ricorrere alle cure del pronti soccorso per le contusioni riportate.


Appuntamenti

Crema. Innovation day presso i saloni di Autotorino dalle ore 9. Il Polo della cosmesi organizza una serie di incontri e conferenze. Presenterà un lavoro dello Studio Ambrosetti in merito all'incidenza del Polo in Italia.

Crema. Teatro S. Domenico, ore 20.45. Io siamo, l'amore non è mai inutile, con Tiziana Masi

Crema. Biblioteca comunale, i giovedì della biblioteca, ore 21. Le pantofole della solitudine di Irma Kurti e Una tra i mille, Anita di Aurora Cantini.


Sport

Calcio femminile. Asia Bragonzi (foto) ha fatto il suo debutto in serie A. Con la maglia della Juventus la calciatrice di Montodine domenica scorsa è scesa in campo a mezz'ora dalla fine della gara che la Juve ha disputato contro l'Orobica, formazione di Bergamo.