Crema, 14 settembre 2019

Tornano le Invasioni botaniche nel centro storico di Crema che si trasformerà in un giardino fiorito. La novità di quest’anno è che la Polizia di Stato ha scelto Crema in una notte - Invasioni Botaniche per presenziare con uno stand che promuove la campagna “Questo non è amore” finalizzata a informare e sensibilizzare il grande pubblico circa tematiche purtroppo sempre più diffuse: la violenza di genere. Lo stand sarà in piazza Duomo sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30.

Gli espositori si collocheranno soprattutto in via XX Settembre e in piazza Duomo. Sempre nella piazza principale troveranno spazio anche stand di alto artigianato, installazioni floreali, espositori degli sponsor che contribuiscono al sostegno della manifestazione e uno stand della Questura di Cremona che sarà presente con uno stand informativo e di sensibilizzazione sul tema del contrato alla violenza sulle donne. Via Mazzini sarà allestita con una coreografia che introduce l’esposizione floreale e i visitatori saranno accompagnati a visitare gli stand da spettacoli di giocoleria itineranti.

Naturalmente è coinvolto nella parte scenografica anche il tessuto commerciale locale: negozi e pubblici esercizi riceveranno locandine e piante per addobbare le loro vetrine.